DOMANDA i3 2100 usato vs pentium ivy nuovo

Pubblicità

Cucciu

Utente Attivo
Messaggi
121
Reazioni
9
Salve! sto assemblando un pc e ho quasi tutto. Mi resta da decidere quale processore prendere a parità di prezzo tra un i3 2100 sandy usato e un pentium ivy nuovo. Quale mi consigliate e perchè?
E' da montare su una z68 gen3 pro3 (usata). Non sono interessata all'oc attualmente.
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Entrambi non sono overcloccabili in nessun modo.Comunque non c'è paragone...l'i3 è molto meglio del Pentium,così come l'i5 è molto meglio di un i3
 
cosa fai col pc?
Navigo, studio, alle volte mi servono particolari programmi di simulazione e CAD, gioco a league of legends e ad altro di poco impegnativo a livello di prestazioni, guardo film e video. Il mio attuale pc (sony vaio pentium T4300 2.10GHz) di rado è sotto sforzo tuttavia resta acceso quasi tutto il giorno.
 
per league of legends vanno benissimo entrambi, dato che il gioco sfrutta bene 2 thread.
però... io farei uno sforzo per prendere l'i5 usato... ma se non puoi va bene l'i3.

come scheda video mettici una 7770 (83 euro) oppure una 7870 MYST (122 euro).

ram 8gb (2x4).
 
per league of legends vanno benissimo entrambi, dato che il gioco sfrutta bene 2 thread.
però... io farei uno sforzo per prendere l'i5 usato... ma se non puoi va bene l'i3.

come scheda video mettici una 7770 (83 euro) oppure una 7870 MYST (122 euro).

ram 8gb (2x4).
Grazie della disponibilità e dei consigli! :) sull'i5 ci faccio un pensiero, spero di trovare un'occasione vantaggiosa.
attualmente ho già scheda video e ram, mi sono state date da un amico insieme a case e alimentatore.
Ho una ATI HD 4870 (1 GB DDR5) e 2 RAM kingston HyperX sa 2Gb a 1600 Mhz. L'anno prossimo cambierò la scheda video e a quel punto dovrei essere a posto almeno per qualche anno, spero.
 
4gb totali di ram, giusto?
...sono un po' strettini, ma vanno bene.
a me LoL maxato occupa 2.6gb di ram (col task manager.. quindi include tutto).
lo gioco al massimo (1440x900 no filtri) con una 4850.. quindi la 4870 1gb non avrà problemi.
 
Si 4 totali. Casomai ne aggiungerò in futuro. Basta metterne altre 2 da 2gb o è meglio sostituirle definitivamente?
Si anche il mio amico si trovava bene con quella scheda :)
 
Secondo me basta aggiungerli ;)
Tanto la scheda madre ha 4 slot.
Comunque se giochi in full hd oppure non hai troppe pretese l'i3 va comunque bene(anche se un i5 ti starebbe meglio con le nuove vga).
 
per league of legends vanno benissimo entrambi, dato che il gioco sfrutta bene 2 thread.
però... io farei uno sforzo per prendere l'i5 usato... ma se non puoi va bene l'i3.

come scheda video mettici una 7770 (83 euro) oppure una 7870 MYST (122 euro).

ram 8gb (2x4).

Aspetta dove hai visto una 7870 a 122? forse intendivi 7850?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top