PROBLEMA Vega 64: conviene sostituirla per Solidworks? Nuovo problema!

Pubblicità
Ho editato il titolo perchè stavo per comprare la scheda quando mi è saltata la pulce all'orecchio, e sono andato a controllare le misure delle nuove schede video: sono enormi! 😱😱😱

La Vega64 misura 280x111x40, mentre la Palit è 328.9 x 132.9 x 63.4!!! Alcune 4080 sono quasi 80mm... 🤔

In lunghezza e larghezza non c'è problema, ma lo spessore è assolutamente incompatibile con la mia MoBo, a meno che non sacrifichi la scheda WiFi o la SoundCard... Il che è impossibile perchè il WiFi è costantemente in uso, e la scheda audio la uso per suonare la chitarrae per altre 1000 cose...

Allego foto dello scempio 😢
 

Allegati

  • Vega_Space_01.webp
    Vega_Space_01.webp
    506.6 KB · Visualizzazioni: 8
Ho aggiornato la foto della scheda perchè era un modello appena diverso dalla mia, ora è ok.

Forse se sposto la GPU nello slot di mezzo riesco a trovare stì benedetti 63mm, ma cmq andrei sicuramente davvero vicino alla base sotto la quale c'è l'alimentatore e ci sarebbero solo pochissimi mm di spazio per lasciar entrare l'aria di raffreddamento...

Ora smonto tutto e vedo quanto spazio c'è... Però non sono molto ottimista...

C'è qualche adattatore per montare la schedina WiFi esternamente? Sarebbe la soluzione migliore!
 
la scheda video va sul primo slot, è lo slot con la banda diretta alla cpu
come gpu prendi questa, farai a meno dell'estetica bianca, è da 2.5 slot, circa 5cm, devi solo invertire la scheda audio e wifi, partendo dallo slot più basso
 
Ah, ok... Solo nel primo slot. Allora la situazione è pure peggiore.

Allego una foto per capire meglio, le dimensioni non sono precisissime, ma quasi.

La scheda video copre due dei tre Slots piccolini (non so come si chiamano) che servono alle schede audio e WiFi.

La scheda video è in rosso trasparente.
 

Allegati

  • PRIME X570-Pro_3.webp
    PRIME X570-Pro_3.webp
    193.5 KB · Visualizzazioni: 6
No scusa, la scheda audio è montata sullo slot più in basso! non ho il pc sottomano adesso...
 

Allegati

  • Vega_Space_01.webp
    Vega_Space_01.webp
    506.6 KB · Visualizzazioni: 5
Si è il secondo in totale, ma è quello più in basso piccolo. Non posso usare gli slots "lunghi".

Cmq continuiamo domani, vado a mangiare... Grazie! 👍🤙
 
Si è il secondo in totale, ma è quello più in basso piccolo. Non posso usare gli slots "lunghi".
puoi usarli tutti, anche quelli lunghi, sono tutti slot PCIe, quelli corti sono x1, quelli lunghi x16, la scheda audio prenderà solo x1 di x16

main-qimg-0d843ad6f2f8f6f88b5873cae189e782
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top