Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E senza tenere da conto la differenza di prezzo?Vista la differenza di prezzo e le prestazioni equivalenti Ryzen senza pensarci.
Nel senso che li possiede entrambi ed ero curioso di sapere se uno spiccasse più dell'altro(devo decidere a quale uso dedicare entrambi i pc ma al momento non ho tempo per fare dei test).Un Ryzen 9 7950X3D se il budget non è rilevante.
Mi chiedo se la differenza in single core possa essere colmata con oc sul ryzenryzen 3100 è un pochino superiore globalmente parlando
il 10100 fa un filo di più in single core, il ryzen 3100 va un filo di più in multicore
ma salvo misurare con i benchmark, dove comunque la differenza è ben poca, non ti accorgeresti mai della differenza
il grosso vantaggio di ryzen 3100 è di usare lo stesso socket e schede madri che volendo si potrebbe mettere un ryzen 5800x3d che è un ottima cpu gaming, mentre su lga1200 di intel, le cpu ad alte prestazioni disponibili hanno consumi di energia esagerati in rapporto alle prestazioni (vedasi i7 11th gen per esempio)
in realtà no perché l' overclock aumenta più che altro il multicore, mentre in single core ha già il boost di suoMi chiedo se la differenza in single core possa essere colmata con oc sul ryzen
Lo so ma mi incuriosiva la cosa.Sono 2 CPU equivalenti e come ti hanno già detto le differenze prestazionali sono misurabili ma non rilevabili. L'unica vera divverenza è che uno la GPU integrata e l'altro no.
Ma quindi se l'i3 ha un boost single core di 4.3ghz e il ryzen viene portato alla stessa frequenza non dovrebbero andare uguali?in realtà no perché l' overclock aumenta più che altro il multicore, mentre in single core ha già il boost di suo
No, la frequenza è irrilevante e quello che conta è l'IPC ossia le istruzioni per ciclo di clockMa quindi se l'i3 ha un boost single core di 4.3ghz e il ryzen viene portato alla stessa frequenza non dovrebbero andare uguali?
Ok grazieNo, la frequenza è irrilevante e quello che conta è l'IPC ossia le istruzioni per ciclo di clock
Solo che tra ryzen 3000 e Intel 10th gen è molto simile