I vostri cocktail preferiti

• Autore discussione Autore discussione gabry'87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hyper7 ha detto:
Bè non fate come quel demente del mio amico che con il rum e pera, beve prima la pera e poi il rum :lol:
Già fatto... :D

Sono belle anche le altre varianti, soprattutto Pampero-Pera-Pampero... :asd:

1 - Negroni sbagliato

2 - Cosmopolitan

3 - Aragorn

Sono tutti da aperitivo, ma di solito quando vado in giro sanno fare solo il Negroni sbagliato ... ;)

lol....leggeri come aperitivi....:doh: (sopratt il negroni)
dalle mie parti va di piu lo "spritz" che è 1po piu leggero...e credo sia 1po piu indicato come aperitivo....

Spumante secco al posto del Gin.

Ho trovato per esempio queste schede:
da Wikipedia:
"Il Negroni sbagliato è un aperitivo nato nel Bar Basso di Milano negli anni Cinquanta e in genere chiamato semplicemente Sbagliato.
Si differisce dal classico Negroni dalla presenza dello Spumante brut, che sostituisce il Gin. Il drink diventa così più leggero grazie alla minore presenza alcolica."
da Italian Wine:
"Ingredienti & Dosi:
- 1/3 Spumante Bianco e Secco;
- 1/3 Vermouth Rosso;
- 1/3 Bitter Campari.

Preparazione:
Riempire il “Tumbler” con cubetti di ghiaccio e poi versare, nell’ordine, il Vermouth Rosso e il Bitter Campari e colmare con lo spumante. Sarà sufficiente un paio di brevi colpi di “Stir” per amalgamare gli ingredienti.
Servire con una fettina di arancia immersa.

Note & Curiosità:
Nota: Il Negroni Sbagliato nasce come variante del “Negroni” classico, e trova la sua origine nella “Milano da bere” precisamente viene ideato e brevettato nello storico Bar Basso. Un cocktail che è il vero mattatore del Happy Hour."

Il Negroni normale è un ottimo aperitivo :sisi: :chupachup... Due invece iniziano ad essere troppi... :asd: :lol:

A volte dalle nostre parti il negroni sbagliato significa solamente aggiungere dello spumante....non in sostituzione al gin...:sisi::sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro