i vari tipi di corsair

G

greengio

Ospite
Cambiano ovviamente le capacità, le frequenze che reggono, le latenze che reggono, i dissipatori passivi che montano che le rendono più o meno adatte ad essere spointe in tutta sicureza, altre come noti giustamente tu hanno dei led che ne indicano l'utilizzo... Più o meno le differenze sono queste. ;)
 
G

greengio

Ospite
Originariamente postato da carloccio
secondo te quelle con i led e piu alte(le pro) valgono di + di una cl2?

Non ho capito la tua domanda... I led sono degli abbellimenti estetici e anche un pò funzionali che non hanno niente a che fare con le latenze...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Nel senso che le memorie pro sono le migliori in fatto di prestazioni... o sono migliori le LL o le C2
 
G

greengio

Ospite
Le LL sono le più performanti. PRO (da quel che ho capito) sta a significare solo che hanno in più il sistema di led per vedere l'attività)...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
grazie...

Hai presente il link alla pagina delle corsair... quali sono i parametri ( cas latency, ras precharge time... e gli altri) a qui si riferiscono i numeri il quella pagina:
da 4 numeri tipo 8-3-2-6 che sono?????
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
re

Io so che TUTTE e dico tutte le Corsair XMS dalle vecchie PC2400 alle 3500 sono CL.2, e la differenza tra le LL e le Platinum sta nel fatto che le Twinx LL sono già vendute in coppia e sono serie consecutive e praticamente identiche per essere montare su mobo Dual-channel vedi "nForce 2 e i865/P e i875" x il resto le classiche Platinum sono bene o male la stessa cosa, ma vendute x singola unita, o singolo banco!!!
Le Twinx LL mi pare pure che abbiano un SPD che se impostate "by speed" dal bios della mobo, vengono automaticamente impostate ai valori di default di 400Mhz. DDR Speed e cas. 2_2_5_1T con Voltaggio Default!!!
Con il Vdimm default le 3200 LL di solito arrivano ai 215/220Mhz. mobo permettendo, oltre occorre agire di Vdimm da bios, o se si vuole il max. con le opportune mod alla mobo, le Corsair di Default Vdimm, viaggiano a 2,6v. fino a 2,85/2.90v. in Overvolt il produttore stesso dice che ci si puo andare tranquilli!!!
Io sulla Abit posso andare fino a Vdimm Max di 3,25v. che sono veramente tantini, dopo di che + il chipset a fare da freno, e a parer mio a 3,25v. ci tiri solo le 2100 o le 2700, per le 3200, 3500 o le attuali OCZ 4000 o 4400 e simili, è praticamente inutile un voltaggio cosi HardCore!!:):)
Ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Secondo me oltre le pc3700 le ram non servono + veloci, a causa del bus che è massimo a 800mhz...

Guarda il link a inizio discussione, cambiano le temporizzazioni tra c2 e ll. E naturalmente una maggiore qualità delle ll che gli permette timming + bassi
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da carloccio
Secondo me oltre le pc3700 le ram non servono + veloci, a causa del bus che è massimo a 800mhz...

Guarda il link a inizio discussione, cambiano le temporizzazioni tra c2 e ll. E naturalmente una maggiore qualità delle ll che gli permette timming + bassi
Si diciamo che gia con le PC4000 ora come ora sei apposto, il discorso è andare fuori specifica con un voltaggio il + basso possibile del Vdimm, per garantire temp decenti sui chip DDR, e performance costanti, senza perdite di dati!!!
Io ho provato le 3200 sia in versione LL che Platinum, Silver e Black, e differenze sostanziali nn ne ho viste!!!
Le peggiori sono le Platinum Black, che oramai nn dovresti trovare manco + in commercio, almeno in italia, va bhe che erano rev.1.0 le prime 3200 insomma, ma gia a 210Mhz. scazzavano da paura pure con un Vdimm a 3,25v.!!!:mad:
Le XMS Platinum rev.1.1 sono un passo avanti, e da quanto ho visto le LL sono =!!!
Le LL le consiglio solo ai fissati del DC, visto che cmq 2 x Platinum fanno lo stesso lavoro, al max se un pacco da 2 moduli di LL ti costano meno di 2 Platinum sfuse, vai di LL!!!
Le OCZ pure nn sono nulla male, o le GEIL pure!!
Per spendere qlc. meno se no le Kingston Hyper X sono buone, alcune montano BH5, lascia stare quelle Tiny BGA che fanno cagare!!! Oppure le vecchie A-Data con BH5, o pure BH6 va bene ma solo su Intel, su AMD è na chiavica!!!!
Insomma evitando le no brand Koreane, vanno +/- tutte bene!!
Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili