Originariamente postato da carloccio
Secondo me oltre le pc3700 le ram non servono + veloci, a causa del bus che è massimo a 800mhz...
Guarda il link a inizio discussione, cambiano le temporizzazioni tra c2 e ll. E naturalmente una maggiore qualità delle ll che gli permette timming + bassi
Si diciamo che gia con le PC4000 ora come ora sei apposto, il discorso è andare fuori specifica con un voltaggio il + basso possibile del Vdimm, per garantire temp decenti sui chip DDR, e performance costanti, senza perdite di dati!!!
Io ho provato le 3200 sia in versione LL che Platinum, Silver e Black, e differenze sostanziali nn ne ho viste!!!
Le peggiori sono le Platinum Black, che oramai nn dovresti trovare manco + in commercio, almeno in italia, va bhe che erano rev.1.0 le prime 3200 insomma, ma gia a 210Mhz. scazzavano da paura pure con un Vdimm a 3,25v.!!!:mad:
Le XMS Platinum rev.1.1 sono un passo avanti, e da quanto ho visto le LL sono =!!!
Le LL le consiglio solo ai fissati del DC, visto che cmq 2 x Platinum fanno lo stesso lavoro, al max se un pacco da 2 moduli di LL ti costano meno di 2 Platinum sfuse, vai di LL!!!
Le OCZ pure nn sono nulla male, o le GEIL pure!!
Per spendere qlc. meno se no le Kingston Hyper X sono buone, alcune montano BH5, lascia stare quelle Tiny BGA che fanno cagare!!! Oppure le vecchie A-Data con BH5, o pure BH6 va bene ma solo su Intel, su AMD è na chiavica!!!!
Insomma evitando le no brand Koreane, vanno +/- tutte bene!!
Ciaooo