I nostri progetti con il Raspberry Pi

Pubblicità
non gli ho mai provati, ma guardando il loro funzionamento sembrano simili e utilizzano lo stesso metodo di configurazione

ci ho perso un po di tempo ma penso non sia quello che fa per me, troppe opzioni in cui smanettare, alla fine a me basta vedere l'ora in grande di notte. Non c'è un clock tool sul linux di raspberry , o uno screensaver che me la mostri?

ci ho perso un po di tempo ma penso non sia quello che fa per me, troppe opzioni in cui smanettare, alla fine a me basta vedere l'ora in grande di notte. Non c'è un clock tool sul linux di raspberry , o uno screensaver che me la mostri?
esistono e sono anche tanti gli screensaver, il problema è che hai sempre un panello LCD, che resta sempre accesso, al contrario di un pannello OLED resterà sempre la luce sui colori neri

Finito oggi di metter su Gitea sul mio pi4 da battaglia.
Come OS c'è su raspbian lite (l'ultima) e devo dire che ha una marcia in più rispetto alla versione completa, quindi se dovete usare il pi solo da ssh, la lite è il top!
Gitea è praticamente "github" privato e locale al 100% scritto in go, uno spettacolo
Magari per chi usa progetti cicciotti e non vuole metterli in mano a servizi terzi (github/bitbucket/gitlab) direi che è il top, anche per team direi che è ottimo!
Questo è il test nel caricamento di un progetto minuscolo (71.509 oggetti, in totale 701,0 MB), con il pc collegato in lan ed il pi4 in wifi

Riuppo il topic... vorrei sfruttare il vecchio rpi3b o anche un android media player... da capire quale ha più potenza.... collegato ad un display 23" che mi avanza ed usarlo per visualizzare le foto di famiglia immagazzinate sul NAS nella rete di casa.
Qualche idea? avevo pensato a un semplice kodi, potrebbe andare?

Riuppo il topic... vorrei sfruttare il vecchio rpi3b o anche un android media player... da capire quale ha più potenza.... collegato ad un display 23" che mi avanza ed usarlo per visualizzare le foto di famiglia immagazzinate sul NAS nella rete di casa.
Qualche idea? avevo pensato a un semplice kodi, potrebbe andare?
Io aggiungerei una schermata con temperatura, umidita ecc...naturalmente con l'aggiunta degli elementi per quest'ultimo...giusto per sfruttare un pò di più il raspy...è solo un suggerimento...

allora ho provato ieri sera con kodi e non ce la fa... troppo poco potente il pi3b, le foto sono 3-4 MB l'una, anche con cavo di rete va in crisi (wifi un disastro)
non sarebbe male usarlo per qualc'altro di più leggero tipo display di temperature del PC?
ma come lo collego alla mobo?

Io avevo fatto un piccolo display con temperatura hardisk (WD Raptor) ma avevo utilizzato un integrato e un sesore di temperatura...cmq penso che per interfacciarlo con la tua mobo potresti usare qualche software che comunichi con raspy tramite rete...

niente devo trovare qualcos altro.
wifi repeater no perchè leggevo servono due sk wifi
altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro