I nostri Alcolici preferiti

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Grande :P:brindiamo:

Il Mirto provato anch'io, artigianale importato dalla sardegna, obbligato a provarlo da un signore mio conoscente :sisi: Buono ma come hai detto tu, bello tosto! Se non sbaglio, ne viene messo anche un gocci sul porceddù?

Mi ero dimenticato che anche la Sambuca Molinari ci sta, poi un liquore alla liquirizia provata in un pub artigianale, non ricordo il nome.
Ora che mi viene in mente, anche il Baylis lo metto in lista, buonissimo anche se non forte (e molto conosciuto in generale).

In sardegna ho amici e ci sono andato giù parecchie volte, so la storia del filu e ferru e perché si chiama così, ma poi non l'ho mai assaggiato... Rimedierò :asd:

Mi spiace solo che la vostra Ichnusa se la siano comprata gli olandesi, peccato :nono:
Sisi si mette anche sul porceddu, un'ottima abbinazione direi!
Comunque se hai trovato tosto il mirto che io trovo abbastanza leggero per la gradazione che ha, allora col filu 'e ferru vai malino :look:
In ogni caso buona bevuta! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
esattamente :asd:

Comunque se si può concedere, propongo una cosa in più per questo thread:
Se si può concedere, sarebbe bello anche dare dei "suggerimenti" dei posti in cui siete stati e che consiglieresti a qualcuno d'altro (ovviamente, niente pubblicità di vostri bar o del pub del cugino di sesto grado), come birrerie, chupiterie (o pub in generale), cantine, altre robe strane....
Non importa di dove siate (anche se abitate in Molise va bene:P), almeno così ci annotiamo dei posti e se si passa da li, non si va a casaccio :brindiamo:
(attendo la conferma dei mod però, prima che sia una cosa proibiti dalle regole).

Secondo me si può fare. Ovviamente nei limiti. Che non diventi uno sfogatoio o un Tripadvisor de noiatri :asd: ;)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Io evito i cocktail vari (non amo particolarmente i super alcolici), ma se proprio devo prendo un mojito ogni tanto.

Mi piace molto il montenegro tra gli amari, ma preferisco andare sulla birra solitamente. Se la bevo in casa, mi piace moltissimo la desperados (quella con la tequila per intenderci :asd:). Mi ricorda vagamente il sapore di birra-gazzosa, solo che dopo 2-3 la differenza si sente eccome :cavallo:

Per i vini mi piacciono molto i bianchi frizzanti e quasi tutti i rossi, specialmemte con la carne :P
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Liquori...non gli vado troppo dietro, mi piace la classica Sambuca.
Anche se ho un brandy spagnolo che mi gusta molto il Carlos I°
 

Qwerty79

Utente Attivo
173
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
PSU
Corsair Vengeance V550M
Case
Nzxt s340
OS
Windows 10
Olala che bel post ahahaha.
Dai voglio dire la mia..

Birre: amante della birra,probabilmente dovuto alla mia età (21 anni). Delle industriali prediligo la Forst in prima posizione seguita dall'immancabile Menabrea. In mancanza di queste due si scende verso Ichnusa (se non è ghiacciata la tiro dietro al cameriere :sisi:). Amante della bionda in generale (a buon intenditor poche parole) ma non mi dispiacciono anche le diverse weizen, ancora un pò lontano dalle rosse.

Drink: dopo un passato da discoteca (che oramai non frequento più) i drink che si prendevano per fare li spacconi erano il negroni, angelo azzurro o invisibile ma non mi piacevano per nulla, invece era "piacevole" il cuba libre (coca rum e lime). Ma non li ho mai amati e mai amerò.

Vino: Il vino per me non è altro che una questione di cibo, non posso bere un vino che non c'entra nulla con quello che mangio o tanto meno bere un vino senza un pasto hahaha. Allora prevalentemente amante del rosso, Brunello di Montalcino, Carmignano , Pinot Nero ecc ecc.
Di bianchi non ne conosco molti ma particolarmente buono è Il principe di corleone (vino bianco siciliano). Prosecco immancabile il valdobbiadene.

Superalcolici: Rum e Whisky in cima alla lista dove prediligo lo Zacapa(rum), Talisker (Whisky). Non sono un amante dei liquori ma il mirto Sardo gelato non è male. (In questo campo sto cercando di addentrarmi, solo a scopo degustativo ovviamente)

Dai dai quanti altri alcolizzati nel forum? :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
M

Mattew87

Ospite
mi avete fatto venire voglia di un drinketto.... me lo sparo va!
mi piace molto il semplicissimo Vodka-Pesca lemon da prendere in qualche localino serale
oppure adoro Baileys shakerato con ghiaccio :asd:
buono dopo cena tardi un bel bicchierino di Gin Hendrick's accompagnato anche da un cetriolo.
e perchè no anche un buon Moscow Mule.
no Birre varie.
Vino rigorosamente bianco a fiumi. (rosso incoccia troppo :P)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
mi avete fatto venire voglia di un drinketto.... me lo sparo va!
mi piace molto il semplicissimo Vodka-Pesca lemon da prendere in qualche localino serale
oppure adoro Baileys shakerato con ghiaccio :asd:
buono dopo cena tardi un bel bicchierino di Gin Hendrick's accompagnato anche da un cetriolo.
e perchè no anche un buon Moscow Mule.
no Birre varie.
Vino rigorosamente bianco a fiumi. (rosso incoccia troppo :P)
Se bevi un buon..e diciamo pure un ottimo rosso, la testa non ne risente, non avrai la sensazione di cerchio o di fastidio, potrai solo godere del "leggero" stato euforico, senza avere il giorno dopo sentori di ciò che hai bevuto la sera prima.
 
M

Mattew87

Ospite
Se bevi un buon..e diciamo pure un ottimo rosso, la testa non ne risente, non avrai la sensazione di cerchio o di fastidio, potrai solo godere del "leggero" stato euforico, senza avere il giorno dopo sentori di ciò che hai bevuto la sera prima.
Sono d'accordo con te Blume ma il rosso, anche se buono, incoccia più del bianco.....
Soprattutto se bevi Ronco :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Che non sono buoni nemmeno per sfumare il risotto
Per il risotto uso sempre il gewurztraminer, imbattibile :asd:
Olala che bel post ahahaha.
Dai voglio dire la mia..

Birre: amante della birra,probabilmente dovuto alla mia età (21 anni). Delle industriali prediligo la Forst in prima posizione seguita dall'immancabile Menabrea. In mancanza di queste due si scende verso Ichnusa (se non è ghiacciata la tiro dietro al cameriere :sisi:). Amante della bionda in generale (a buon intenditor poche parole) ma non mi dispiacciono anche le diverse weizen, ancora un pò lontano dalle rosse.

Drink: dopo un passato da discoteca (che oramai non frequento più) i drink che si prendevano per fare li spacconi erano il negroni, angelo azzurro o invisibile ma non mi piacevano per nulla, invece era "piacevole" il cuba libre (coca rum e lime). Ma non li ho mai amati e mai amerò.

Vino: Il vino per me non è altro che una questione di cibo, non posso bere un vino che non c'entra nulla con quello che mangio o tanto meno bere un vino senza un pasto hahaha. Allora prevalentemente amante del rosso, Brunello di Montalcino, Carmignano , Pinot Nero ecc ecc.
Di bianchi non ne conosco molti ma particolarmente buono è Il principe di corleone (vino bianco siciliano). Prosecco immancabile il valdobbiadene.

Superalcolici: Rum e Whisky in cima alla lista dove prediligo lo Zacapa(rum), Talisker (Whisky). Non sono un amante dei liquori ma il mirto Sardo gelato non è male. (In questo campo sto cercando di addentrarmi, solo a scopo degustativo ovviamente)

Dai dai quanti altri alcolizzati nel forum? :brindiamo:
Concordo molto sulla birra, anche se purtroppo trovare la Forst qua da me non è facile :cry: Ma forse prendo il barilotto da 5 litri per vedere com'è (preso della Warsteiner, niente male!).

Secondo me si può fare. Ovviamente nei limiti. Che non diventi uno sfogatoio o un Tripadvisor de noiatri :asd: ;)
Va bene allora, grazie mille :luxhello:
Ho messo comunque qualche regola del thread in modo da non farlo degenerare e magari riuscire a portarlo avanti meglio dei vecchi thread :ok:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

That'z_Luke!

Nuovo Utente
53
20
CPU
Ryzen 5 1500X
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
WD Blue 1TB 7200RPM 64MB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 3200MHz CL15
GPU
MSI RX480 4GB
Monitor
AOC 24" 1ms 60Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool Aero-800 Black
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Premetto che ho 15 anni e non ci dovrei manco essere in questa discussione... ma se avete detto "tutti", è allora "tutti tutti" :asd:.
Bene. Dalla mia età si può intuire che non ho questa grande esperienza, però ho comunque provato un pò di alcolici quà e là, sempre tenuto sott'occhio dai miei genitori, ovvio.

Essendo io un pikolo ancielo alle prime armi, preferisco gradazioni leggere. È per questo che mi piace degustare saltuariamente un pò di birra. Mi piacciono le bionde in generale, fatta eccezione per la Guinness, che ho provato in un PUB in Irlanda, ed è stata una cosa spettacolare.
Comunque, da bere assolutamente in bicchieri di vetro e boccali, le bionde fredde, le brune anche no.

Per il vino, avendo un padre appassionato da moltissimo tempo, ho una varietà e un numero impressionante di bottiglie in cantina. Comunque, il vino che piace a me è il rosso, nello specifico il Guardaboschi (Bolgheri) e Zizzolo (sempre Bolgheri).
Il bianco non mi piace troppo, cosiccome prosecchi e spumanti.

Oltre non mi spingo.
Anche se cito la tanto amata grappa di mio nonno, che bevo di tanto in tanto nel caffè.

Grazie per l'attenzione :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!