UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
Eccomi. Non potevo mancare.

Visto pure io adesso il trailer di C&C. Figo. Non mi impressiona più di tanto però molto figo.
Ho pure inveito contro coloro che comparano C&C con FS17 scrivendo nei commenti "rip FS17" oppure "farming games with lame basketball courts & unrealistic driving trains dont appeal to me". Parliamo di un gioco che arriva dopo, quando la strada è già stata spianata e il campo è già stato testato, si sa già cosa si aspettano i fan della serie quindi basta consegnarglielo. Non mi meraviglio che sia meglio, arriverà pure un anno dopo se per quello e poi al momento sono solo parole. E' uguale alla storia tra Sim City (l'ultimo) e Cities Skylines. Sim city buco nell'acqua, Cities Skylines meraviglia della tecnologia. Non ha fatto altro che dare al popolo ciò che il popolo si aspettava da Sim City.

Tornando al trailer... è sicuramente per via del timelapse che i rami si muovono cosi anche se mi domando cosa ci sia da fare sui campi durante la stagione invernale.
Ci si prende cura degli animali.. e poi?

Secondo me Farming Sim 17 è bello perchè è simulativo e arcade allo stesso tempo. Già quest'anno hanno introdotto funzioni nuove tipo mettere la paglia agli animali (per terra) e rispetto alle edizioni precedenti ti tiene ancora di più per mano con il tutorial. Se poi diventa troppo simulativo onestamente non saprei quanti ci giocherebbero e diventerebbe magari di nicchia. Onestamente stare li a gestire il ph del suolo e buttare la calce e poi fertilizzante e poi questo e quell'altro... dover fare 40.000 cose su un solo campo solo perchè nella realtà si fa cosi, per un giocatore random diventa veramente pesante. Ma, con le mod puoi farlo diventare ciò che vuoi. Questo è il suo punto di forza.

Onestamente mi aspetto che il prossimo FS (19?)volti completamente pagina, data la comparsa della concorrenza..

@Buccaneer19 @Squiffy kun Onestamente Pure Farming dopo aver visto quell'anteprima e guardando i modelli nel gioco mi fa un pò di effetto stile Farm Expert. Ho paura onestamente. Onestamente chiaro? La visuale dentro ai mezzi mi pare meno spartana che su FS ma magari è grazie ai mille filtri applicati al gioco. E come hai detto @Squiffy kun tempo che uscirà il prossimo titolo di farming avrò già le mie 200 ore su FS, quindi ce n'è per tutti.

@Squiffy kun Il coso coi sensori c'è l'avevo già da prima. Se per quello avevo pure il Buttkicker Gamer (ma l'ho venduto :look: )

Direi un post onesto :asd:

Va beh ora devo uscire, devo andare a fare una visita, al ritorno ti rispondo un pò più seriamente!! :D Considera questa mia risposta un trailer, onestamente.!! :asd:
 
Quoto e in effetti mi hai fatto riflettere su una semplice cosa:la vera simulazione non è per tutti..
Anche io son rimasto un pò perplesso a leggere quello che troveremo ad esempio su PF,da quello che dicono si dovrà fare una marea di robe nei campi,ogni campo avrà il suo tipo di terreno e per ogni piantagione bisognerà fare determinate e svariate operazioni,a seconda anche del meteo,sulla carta è interessante ma bisogna vedere come butteranno giu il tutto,probabile che ne esca una roba troppo incasinata e complessa e alla fine non si riesca a starci dietro.
Gia con FS che ha solo operazioni basilari quando arrivi a possedere parecchi campi la faccenda diventa "complicata" e si rischia di far andare a male qualche piantagione,figuriamoci se su ogni campo devi fare millemila operazioni..
Bo io snceramente la vedo dura implementare tutte ste robe e nello stesso tempo rendere il gameplay piacevole e scorrevole.
Poi se il titolo andrà a finire pure su console peggio ancora imho,non per parlar male,ma di solito chi ha una console preferisce "la semplicità",non a caso prendono appunto le scatolette per non dover affrontare l'insostenibile problema delle installazioni e degli upgrade hardware -.-
Se gli dai un titolo complesso da doverci ragionare e starci a perder troppo tempo sopra probabile che te lo cestinano al volo..
Come detto non vuol essere una presa per i fondelli,semplicemente da quello che vedo chi gioca su console predilige giochi piu sull'arcade ed immediati.
Forse FS la butta un pò piu sull'arcade per accontentare tutti e magari rimarrà con questa linea,ma un titolo piu simulativo ci vuole,c'è poco da fare..
Poi magari il contadino gamer casual rimarrà su farming,mentre il pro contropallato andrà di C&C/PF,un pò come Assetto corsa vs Gran turismo/Need for speed,chi ci sta dentro dibbrutto e vuole una vera simulazione preferirebbe AC,chi invece cerca un'esperienza immediata senza tante rotture preferirebbe NFS o GT con i soliti trenini di auto :lol:

Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo buttkicker,ho visto un video al volo..figo..ma onestamente così su 2 piedi mi sembra abbastanza inutile :asd:
 
Forse FS la butta un pò piu sull'arcade per accontentare tutti e magari rimarrà con questa linea,ma un titolo piu simulativo ci vuole,c'è poco da fare..

Ma onestamente credo che FS19 con piccole implementazioni possa raggiungere un ottimo equilibrio tra arcade e simulazione. Il PH del terreno te lo aggiungi con una mod se vuoi, ma le zolle di terra che si muovono, le stagioni ed effetti come fumo e polveri quando sposti tonnellate di grano magari potresti aggiungercele. Ammetto che io fin da piccolo sono stato impressionato dalla meccanica dei mezzi, quindi sospensioni, gomme gommose, pistoni che funzionano a dovere mi fanno andare in estasi e li ci stiamo avvicinando con FS17 ed è per questo che dico che dal prossimo FS mi aspetto il salto di qualità. Anche attaccare un rimorchio potresti farci la procedura che devi scendere, attaccare cavi, allineare per bene il rimorchio ecc ecc, ma perderebbe di velocità il gioco.. quindi magari come su Euro Truck Sim hanno messo l'opzione della gestione "avanzata" dei rimorchi piuttosto che quella "semplice" dove ti avvicini e tzac attaccato con un pulsante.

Nei simulatori se ci pensi, per quanto realistici, siamo cosi lontani dalla realtà. Su Euro Truck non rischi mai di rimanere in panne o che magari ti scoppia una gomma.. anche se fa parte della vita del camionista.

C&C e Pure Farming saranno sicuramente titoli che proverò, mi piace il lato gestionale di C&C e sono scettico per Pure Farming però vedremo. Intanto domani inizia una nuova era. (come sembra imponente quest'ultima frase)

Il buttkicker (o calciaculi per noi italiani) è figo e sicuramente sarebbe stato bello provarlo con il rombo dei motori dei nostri trattori, però vivere in un condominio con vicini sotto e la sedia che mi trema sotto al culo non è il massimo purtroppo. Se non altro mi massaggiava il fondoschiena.
 
Ma infatti a me FS è piaciuto un casino,anche se è ben lontano dall'essere un gioco puramente simulativo e alla fine non deve esserlo in tutto e per tutto,sennò come dici te sarebbe troppo lento,ed io aggiungo incasinato :asd:
A me basterebbe terreno dinamico e piantagioni che si abbassano al passaggio del trattore (fa troppo figo imho *.*) aggiunta olivi viti e qualche frutto,modifica dei mezzi (aggiunto nel 17) aggiunta delle stagioni con ciò che ne concerne,magari non al dettaglio sennò d'inverno sul trattore ci stai ben poco..qualche ritocco qua e la e siamo li,non deve per forza avere millemila features,anche perchè spesso e volentieri chi promette troppo alla fine fa solo enormi buchi nell'acqua :sisi:

Ah si..oggi è la vigilia...addobbiamo il thread :rock1:
@Buccaneer19 vai a comprare le lucine e tutto il resto,poi non ti ridarò i soldi :)
 
Allora vorrei dire la mia(non posso fare altrimenti, del resto voi maledetti state cercando di smontarmi Pure Farming in tutti i modi!! :evil: )

Sono d'accordo con voi che un gioco simulatore nonostante il nome che porta deve prima di tutto essere un gioco(deve essere divertente), e solo poi simulatore, altrimenti si rischia che diventi una specie di "corso di preparazione per l'esame di coltivazione dei campi e allevamento degli animali, con relativa certificazione finale se completi tutto", :lol: insomma una roba per i soli addetti ai lavori....e questo non sarebbe nell'interesse di nessuno, ne degli sviluppatori nei dei futuri potenziali giocatori. Su questo sono assolutamente d'accordo con voi.

Assodato ciò, invece non sono d'accordo su alcune cose "fisiche", tipo le gomme gommose come le chiamate voi, onestamente a me non frega niente se le gomme si abbassano/sollevano al variare del peso rimorchiato ma magari a voi sì.....però comunque penso che anche voi, quanto stareste a guardarle ste gomme alla fin fine?? Passereste tutto il tempo a guardare come si comportano le gomme in ogni istante della vostra guida o vi concentrereste anche sul resto degli aspetti del gameplay?? Penso che la risposta sia ovvia, quindi in questo senso io dico che per me non sono molto importanti sti dettagli "fisici".....

Parliamo ora di FS: non so come sarà il 17 sotto questo aspetto, ma sul 15 i guadagni/costi di manutenzione dei mezzi erano qualcosa di ridicolo, assolutamente troppo fuori dalla realtà! Si guadagnava troppo e i mezzi costavano troppo €/settimana in manutenzione.....onestamente(tanto per stare in tema :asd: ) questo sarebbe un aspetto su cui bisognerebbe interevenire pesantemente per avere quel minimo di aspetto simulativo in più, senza per forza dover sacrificare l'aspetto arcade......non dico che i guadagni/costi debbano essere esattamente come nella vita reale ma almeno dimmezzati(rispetto a come erano sul 15 sì), imho.....e spero che in FS17 abbiano aggiustato un pò il tiro, anche se ho qualche dubbio(se ricordo bene i dati riportati sui factsheets).....

A me basterebbe terreno dinamico e piantagioni che si abbassano al passaggio del trattore (fa troppo figo imho *.*) aggiunta olivi viti e qualche frutto,modifica dei mezzi (aggiunto nel 17) aggiunta delle stagioni con ciò che ne concerne,magari non al dettaglio sennò d'inverno sul trattore ci stai ben poco..qualche ritocco qua e la e siamo li,non deve per forza avere millemila features,anche perchè spesso e volentieri chi promette troppo alla fine fa solo enormi buchi nell'acqua :sisi:
Onestamente quoto su questa parte :asd:


p.s. tieniti i tuoi "addobbi" squiffy :asd:
SantIsidoro-Serramanna-2013-54.jpg
012-Foto-Festa-Sa-Defentza-1024X683.jpg
SantIsidoro-Serramanna-2013-71.jpg
DSC022171.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
p.s. tieniti i tuoi "addobbi" squiffy :asd:
Dio mio.. quando le cose belle sono altamente soggettive /facepalm

quanto stareste a guardarle ste gomme alla fin fine??

La risposta è praticamente ogni volta che salgo su un mezzo e faccio qualcosa probabilmente.. :asd:
Onestamente mi piacciono molto quei dettagli. E le gomme.
Di sicuro per un mese buono ci farò caso ogni volta.

spero che in FS17 abbiano aggiustato un pò il tiro

Intanto ti dico che i prezzi di alcuni prodotti sono scesi di un bel pò. Il cippato mi ricordo di aver visto che a inizio gioco aveva un valore intorno alle 100 sterline a tonnellata. Insomma uno schifo considerando il lavoro che vi è dietro. Se i guadagni sono troppo facili puoi sempre aumentare la difficoltà a Difficile e allora cambia l'economia e i guadagni.
La manutenzione d'altro canto in quanto costi, aumentano nel tempo. Hanno introdotto questo nuovo sistema secondo il quale un mezzo, più ore di lavoro ha (quindi più anzianità) e più costa mantenerlo. Da un senso al riciclare i mezzi e se vuoi tenerti il trattorino che usava tuo nonno negli anni 20 che ti lascia in eredità a inizio partita, puoi, ma tieni conto costerà mantenerlo sopratutto se lo vorrai usare e non tenere come ricordo del nonno. :old:

L'economia è un pò un gatto che si morde la coda su FS però a me onestamente non da fastidio. Anzi credo forse che le missioni rendono lo sviluppo della farm molto più veloce, forse anche troppo. Apre fin da subito il gioco a un sacco di attività.
 
Vabbè dai ovvio che le gomme gommose non sono essenziali,è solo una piccola felicità visiva diciamo,o per alcuni grande,nel mio caso credo che a inizio gioco passerò 20 min abbondanti ad alzare a abbassare l'aratro in un loop di gommosità..si,proprio come un imbecille quale sono :lol:
Comunque è anche vero che spesso è l'insieme di questi piccoli dettagli a dare una personalità figherrima ad un gioco,perchè se mi togli questo perchè inutile al gameplay potresti togliermi anche altri millemila piccoli effetti,tipo la terra che schizza quando si ara,le sospensioni che si abbassano/alzano a seconda del terreno e del peso anteriore/posteriore,insomma tutte ste cose qui,che alla fine son tutte piccolezze ed inutili lato gameplay,ma messe insieme son tanta roba,non sò se mi spiego :asd:

ps:farò finta di non aver visto le immagini :lol:
 
Vabbè dai ovvio che le gomme gommose non sono essenziali,è solo una piccola felicità visiva diciamo,o per alcuni grande,nel mio caso credo che a inizio gioco passerò 20 min abbondanti ad alzare a abbassare l'aratro in un loop di gommosità..si,proprio come un imbecille quale sono :lol:
Comunque è anche vero che spesso è l'insieme di questi piccoli dettagli a dare una personalità figherrima ad un gioco,perchè se mi togli questo perchè inutile al gameplay potresti togliermi anche altri millemila piccoli effetti,tipo la terra che schizza quando si ara,le sospensioni che si abbassano/alzano a seconda del terreno e del peso anteriore/posteriore,insomma tutte ste cose qui,che alla fine son tutte piccolezze ed inutili lato gameplay,ma messe insieme son tanta roba,non sò se mi spiego :asd:

certo che è l'insieme di tutti questi piccoli dettagli a rendere più realistico dal lato visivo il gioco.....ma sono tutte(o quasi) cose che si possono aggiungere con le mod....e certo il clone di FS15 per come lo vedo io non vale i soldi solo per due tre nuove aggiunte col contagoccie.....se mi arriva cattle&crops che in un colpo solo offre tutto quello che io chiedo allora ben venga, è lui IL gioco di farming migliore sulla piazza per me.....se FS17 ha preferito fare solo piccole aggiunte sapendo quello che chiedeva la base allora sono cavoli suoi, l'ultimo che arriva si prende tutto, meritatamente imho....sinceramente io sono un pò stufo di giochi che escono a cadenza più o meno regolare e che offrono sì e no 4 novità in croce a ogni edizione, giusto per non dire di aver fatto una "special edition" alla skyrim!! :lol:

quindi per quanto mi riguarda, ben vengano i nuovi attori sulla scena (pure farming e cattle&crops), se sapranno offrire di meglio complimenti a loro che hanno saputo cogliere il momento giusto di presentarsi....e FS può anche eclissarsi se vuole, per quanto mi riguarda, ha già dato.... :D

lo so che voi due non siete d'accordo (specie con l'ultima frase :asd: ), ma io sono molto fiducioso per PF17 prima e C&C dopo....speriamo solo non deludano le aspettative, per ora preferisco attendere prima di "condannarli"... :sisi:

contate un pò quante volte ho scritto "per quanto mi riguarda", mi sa che diventerà il mio nuovo tormentone preferito!! :lol:
 
Onestamente per quanto mi rigaurda il tuo discorso non sarebbe sbagliato,ma non puoi nemmeno dire che hanno aggiunto 2-3 cose con il contagocce,è vero che non hanno aggiunto chissà che,ma non è detto che non riesca lo stesso a dare soddisfazioni,anche se si è giocato il 15 fino allo sfinimento :asd:
Comunque per ora non posso ne darti torto ne darti ragione,cercherò di tirare le somme tra qualche giorno quando l'avrò giocato quanto basta per capire se son stati soldi spesi bene o meno :sisi:

eeee comunque ancora...è passata la mezzanotte da qualche minuto,sono andato a controllare...:cavallo::cavallo::cavallo:
LwKcE9d.png


 
@Squiffy kun maledetto! io mi alzo tra 5h e 28 minuti quindi dovrò aspettare domani pomeriggio per tuffarmici dentro e iniziare la mia serie/avventura. :sbav: Aspetto delle prime impressioni ma so già che passerai le prime ore a dire "wooooo che figo.. woooo che figoo".. nel frattempo pensami.:look:

A @Buccaneer19 rispondo domani! :sonno:
 
ahahah ma guarda non sò se stasera faccio in tempo,devo svegliarmi presto anche io e stranamente proprio oggi ho problemi di connessione che va e viene,giorni fa m'aveva fatto imprecare in aramaico antico poi avevo risolto,e mo nel momento dell'hype piu molesto ecco che ritorna a farmi girare le sfere :a50:
 
Ok posso dare il responso dopo 10 minuti di gameplay:è fantastico :giudice:
No vabbè non lo sò ancora ovviamente,prima cosa che ho notato finalmente ottimizzazione come si deve,maxato a 1080p con vsync mantiene i 60 fissi,domani provo in vsr a 1440p,sento di potercela fare :look:
Una volta salito sul trattore feeling perfetto ed immediato,paragonato a farm expert e company è come la nutella e la....:asd:
Graficamente bello ma niente di entusiasmante,vabbè questo gia l'avevo visto nei gameplay e non mi aspettavo di piu.
Poi bo ho giocato veramente poco che c'avrei una leggera urgenza di andare a dormire,prima di chiudere sono andato su mod nel menu principale,me ne sono trovate un poche gia li disponibili e scaricarbili,girato un pò per le categorie e m'è andato subito l'occhio su quella per spianare le piantagioni al passaggio del trattore,installata al volo e provata,non perfetta ma mi piace e la manterrò,ora aspetto quella per il terreno e siamo apposto direi :cavallo:
 
Ultima modifica:
@Squiffy kun maledetto! io mi alzo tra 5h e 28 minuti quindi dovrò aspettare domani pomeriggio per tuffarmici dentro e iniziare la mia serie/avventura. :sbav: Aspetto delle prime impressioni ma so già che passerai le prime ore a dire "wooooo che figo.. woooo che figoo".. nel frattempo pensami.:look:

A @Buccaneer19 rispondo domani! :sonno:
ecco magari dammi una recensine anceh tu come squiffy, oltre alla risposta!! :D
le recensioni degli altri mi piacciono....:party:
 
Tanto anche se fa schifo ti diremo che è fantastico così lo compri ci giocherai mezz'ora e non ci parlerai piu a vita :dancinghae:
 
Io infatti ero venuto qui per dirti che ho letto alcune delle recensioni su Steam. Oggi pomeriggio tra unboxing vari e altre menate spero di mettermici come si deve e poi nerdare fino a tarda notte. Se non mi vedrete più saprete perchè. Ci aggiungiamo su Steam magari?:+1:
Io ho lo stesso nick. :) Appena ci metto le manine però, verrò qui a dirvi la mia onesta opinione. So che ci tenete. :asd:

@Buccaneer19 ps: per quanto mi riguarda l'hai scritto solo 2 volte. ti dovrai impegnare di più onestamente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top