UFFICIALE I migliori giochi ps1

Pubblicità
Già e per me anche alcuni giochi odierni che provengono da una lunga serie di successi non attira tanto, tipo final fantasy visto che ne ho apprezzato i titoli per ps2 e meno quelli per ps3

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Resident evil per me è morto dopo il quarto capitolo anche se qualche spin off tipo reveletion non sembra male a prima vista

resident evil 6...ingiudicabile.nè carne nè pesce...
se vuoi variare -sparatutto a rotaia- umbrella chronicles e darkside chronicles.attento che sono un pelino difficiletti a tratti.
No più che sparatutto, io volevo un resident evil vecchio stampo dove ambientazione horror, esplorazione, enigmi e armi erano ben fatti ed ecco perché il quarto capitolo è stato l'ultimo fatto bene

Li potevi migliorare l'arma e poi quando termini mercenari in S ti fanno l'arma PRL dove facevi fuori gli avversari con un caricamento se erano nella stessa traiettoria, il 5 e il 6 non avevano nulla di tutto ciò purtroppo anche la storia non era come mi aspettavo.

Resident Evil 1 e il 2 sono i giochi horror più riusciti di sempre... e talmente azzeccati che ancora oggi giocandoci ti vien da dire "al diavolo i pixel"...

Capolavori, specie come storia e colonna sonora:

Final Fantasy 1,2,4,5,6,7,8,9 (come grafica solo 7,8,9, poichè fino al 6 erano per SNES solo dopo il 2000 portati su PS1)
Vagrant Story (poco conosciuto, ha una storia e una regia da oscar specie quest ultima ed era 10 anni avanti sotto ogni aspetto, proprio come il suo seguito spirituale FF12)
Star Ocean 1 e 2
Metal Gear Solid

Mentre di livello inferiore ma comunque bellissimi giochi:

Star Ixion
Medievil 1,2 (il 2 è molto inferiore al 1)
Need For Speed Road Challenge (per molti aspetti era superiore a GT, il personaggio che guidava era in cravatta, niente tamarrate, NFS era un gioco di prestigio)
Gran Turismo 1 e 2
Crash Bandicot 1,2,3
Tomb Raider 1,2,3,4,5
Spyro 1,2,3
Dead or Alive (molto superiore a Tekken)
Soul Blade (superiore a Tekken)
Tekken 1,2,3
Tony Hawks Pro Skeater vari (erano puro divertimento)
Cool Boarders vari (erono puro divertimento)

Ultima modifica:
Capolavori, specie come storia e colonna sonora:

Final Fantasy 1,2,4,5,6,7,8,9 (come grafica solo 7,8,9, poichè fino al 6 erano per SNES solo dopo il 2000 portati su PS1)
Vagrant Story (poco conosciuto, ha una storia e una regia da oscar specie quest ultima ed era 10 anni avanti sotto ogni aspetto, proprio come il suo seguito spirituale FF12)
Star Ocean 1 e 2
Metal Gear Solid

Mentre di livello inferiore ma comunque bellissimi giochi:

Star Ixion
Medievil 1,2 (il 2 è molto inferiore al 1)
Need For Speed Road Challenge (per molti aspetti era superiore a GT, il personaggio che guidava era in cravatta, niente tamarrate, NFS era un gioco di prestigio)
Gran Turismo 1 e 2
Crash Bandicot 1,2,3
Tomb Raider 1,2,3,4,5
Spyro 1,2,3
Dead or Alive (molto superiore a Tekken)
Soul Blade (superiore a Tekken)
Tekken 1,2,3
Tony Hawks Pro Skeater vari (erano puro divertimento)
Cool Boarders vari (erono puro divertimento)

mamma mia cosa non era need for speed 4, l'ho consumato
quel gioco oltre a premiare se eri bravo ti puniva se non lo eri: alla fine delle gara eri obbligato a pagare i danni alla tua auto

C'era un gioco con un personaggio (tipo pacman ma con i piedi) che era in un lunapark e c'erano vari livelli.
Qualcuno per caso sa il nome di questo gioco?
Ricordo il verso che faceva "Anma" e sparava i coriandoli con quei cosi delle feste.

mamma mia cosa non era need for speed 4, l'ho consumato
quel gioco oltre a premiare se eri bravo ti puniva se non lo eri: alla fine delle gara eri obbligato a pagare i danni alla tua auto

Amavo NFS Road Challenge (4)
La musica dei menu, le auto magnifiche, uno degli unici ad avere Porsche 996 Turbo, Ferrari 550, F50, McLaren F1, Aston Martin DB7, Jaguar XK8, Lamborghini Diablo, i circuiti dinamici con scorciatoie ambientati nella natura, nei centri storici che potevi rompere i tavolini, inseguimenti con polizia con gli elicotteri, posti di blocco con chiodi, i messaggi radio della polizia con voce femminile sugli inseguimenti, i danni estetici alle auto, su un gioco per PS1. NFS 4 era 10 anni avanti per certe cose ed era un gioco di classe elegante. Peccato NFS abbia poi fatto una brutta fine da li a poco. La versione PC aveva anche gli interni auto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro