DOMANDA I led del case hanno la stessa tensione?

Saifer88

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi, ho perso un piolino del case che si attaccano alla scheda madre (precisamente l'hd led-), che voi sappiate ha la stessa tensione del led pw? Posso attaccare entrambi(hdled- e pwled-) al pwled-?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
a parte che quei cavetti servono solo a chiudere i circuiti , non hanno una tensione vera e propria .Non si può fare quello che stai dicendo ,non si possono scambiare.
HDled serve ad illuminare la spia quando c'è un accesso all'hard disk , invece PWled è il led principale , quello del tasto power
 

Saifer88

Nuovo Utente
9
0
E ci siamo, io volevo solo sapere se quei led son sullo stesso circuito quindi possono avere il grd(il polo negativo) in comune, cioè attaccare
hdled+(c) -> hdled+(mb),
pwled+(c) -> pwled+(mb),
hdled-(c) e pwled-(c) -> pwled-(mb)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
E ci siamo, io volevo solo sapere se quei led son sullo stesso circuito quindi possono avere il grd(il polo negativo) in comune, cioè attaccare
hdled+(c) -> hdled+(mb),
pwled+(c) -> pwled+(mb),
hdled-(c) e pwled-(c) -> pwled-(mb)

ma cos'è successo esattamente , si è staccato il piolino ? L'hai perso ?!
 

Saifer88

Nuovo Utente
9
0
si, e attualmente non so dove andarne a recuperare un altro, attaccare i negativi insieme mi sembrava la scelta più sgrigativa
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
si, e attualmente non so dove andarne a recuperare un altro, attaccare i negativi insieme mi sembrava la scelta più sgrigativa

ho capito , se si è staccato quel piccolo connettore con la scritta HDled + speli un po il filo e lo tieni collegato con del nastro isolante direttamene sulla scheda madre , non si possono mettere tutti su un negativo , altrimenti la spia di accesso all hard disk rimarrebbe sempre accessa , oppure il led principale va a volte si e a volte no .. o probabilmente non si accende neanche
 

Saifer88

Nuovo Utente
9
0
Dici? Io sapevo che di solito il segnale arrivasse dal positivo e il negativo si mettesse in comune (o almeno le frecce della moto son così, col negativo in comune, e anche in tutte le prove di elettronica che ho fatto all'università(ing. inf) ci facevano mettere il neg in comune su una stessa tensione)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Dici? Io sapevo che di solito il segnale arrivasse dal positivo e il negativo si mettesse in comune (o almeno le frecce della moto son così, col negativo in comune, e anche in tutte le prove di elettronica che ho fatto all'università(ing. inf) ci facevano mettere il neg in comune su una stessa tensione)
Boh prova e fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili