• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA I giochi girano male su questa config.

Pubblicità

ldarks0ulzl

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
i5 3570k 3.4 GHz
nVIdia Gigabyte GTX 670
ram 2x4 1600MHz
Ali xfx 550w
windows 7 ultimate
asrock extreme 4 socket 1155

Allora ho appena preso questo pc che ho assemblato, per ora ho provato solo crysis e l4d2.
Crysis rietrando pienamente tra i requisiti raccomandati, con la grafica tutta al massimo mi gira solo a 30-40 fps, invece l4d2 rimane solo a 60fps tutto al massimo di grafica....
Ora ho ordinato bf3 e ho paura che vadi male pure quello!!!!

Potete aiutarmi per favore ????

Ultima modifica:
Ciao, come primo suggerimento posso dirti di aggiornare tutti i driver di win7 directX11 e Nvidia (usa i beta 310.64), poi a seguire dovresti dirmi i clock della vga (usa Gpu-z per vedere i clock) e se hai un OC. al processore, in fine scarica Heaven Unigine dx11 e fai un paio di bench per vedere le prestazioni(tutto a max).

Ciao, come primo suggerimento posso dirti di aggiornare tutti i driver di win7 directX11 e Nvidia (usa i beta 310.64), poi a seguire dovresti dirmi i clock della vga (usa Gpu-z per vedere i clock) e se hai un OC. al processore, in fine scarica Heaven Unigine dx11 e fai un paio di bench per vedere le prestazioni(tutto a max).

Immagine.webpImmaginea.webp

Ultima modifica:
Ok, ma poi hai aggiornato i driver e provato Heaven Unigine?

I driver non ancora, per heaver unigine con questi settaggi Immagined.webp: minimo 15 fps massimo 40fps e la media è di circa 20fps, pero mettendo quei settaggi vedo tutto in bianco e nero cioè cosi Immagineds.webp

Ultima modifica:
I driver non ancora, per heaver unigine con tutti i settaggi alti: massimo 80fps minimo 30fps e la media è circa 35fps

Come no?? Hai i 310.70 che sono gli ultimi...
A che risoluzione giochi?
Porta il processore a 4.1/4.2ghz.

Cmq gli fps di crysis sono giusti.
Su l4d2 stanno a 60 perchè hai il vsync attivato probabilmente..

Come no?? Hai i 310.70 che sono gli ultimi...
A che risoluzione giochi?
Porta il processore a 4.1/4.2ghz.

Cmq gli fps di crysis sono giusti.
Su l4d2 stanno a 60 perchè hai il vsync attivato probabilmente..
A crysis senza antialiasing mi resta tra 40-70 fps
La risoluzione è 1920x1080

Per caso hai una scheda madre che supporta il lucid virtu?
30 frame al secondo comunque rende il gioco giocabile, ma le prestazioni (soprattutto con crysis2) sono molto vasse, a meno che non ci giochi a 2500 e rotti x non ricordo quanto...

Sei sicuro che l'alimentatore basti? In teoria si, ma non è che castra qualcosa?

Per caso hai una scheda madre che supporta il lucid virtu?
30 frame al secondo comunque rende il gioco giocabile, ma le prestazioni (soprattutto con crysis2) sono molto vasse, a meno che non ci giochi a 2500 e rotti x non ricordo quanto...

Sei sicuro che l'alimentatore basti? In teoria si, ma non è che castra qualcosa?

La scheda madre è la asrock extreme 4 socket 1155, poi sto parlando del primo crysis non il 2...

La scheda madre è la asrock extreme 4 socket 1155, poi sto parlando del primo crysis non il 2...

Visto il frame rate, pensavo al 2. Il primo comunque dovrebbe girare più veloce (anceh se qualche problemino ogni tanto lo dava), ma come ti hanno detto, il VSync tende a livellare le prestazioni. Se ben ricordo, se comunque non riesce a tenere il refresh del monitor, tende a dimezzare i frame

Visto il frame rate, pensavo al 2. Il primo comunque dovrebbe girare più veloce (anceh se qualche problemino ogni tanto lo dava), ma come ti hanno detto, il VSync tende a livellare le prestazioni. Se ben ricordo, se comunque non riesce a tenere il refresh del monitor, tende a dimezzare i frame

Crysis 1 è più pesante di crysis 2

Scusate e cosa dovrei fare per disattivarlo? tra le opzioni del gioco non c'è...

Niente ho visto come si disattivava e l'ho fatto adesso provo crysis

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro