• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA I giochi girano male su questa config.

Pubblicità
Non stai giocando in dx11 :D

D'oh!!!!! Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... Devo cotnrollare sulla configurazione anche di Maldo...

- - - Updated - - -

Non stai giocando in dx11 :D
Boh... Ho scaricato l'ultima patch e mi dice che è già installata. E nelle impostazioni del gioco dice che la modalità DX11 è attiva...

@N3RO_RE Il VSync è attivo ed anche il Virtual VSync del Virtu... Intanto andare oltre i 60FPS non mi serve e graficamente è già tutto al massimo...
Però tenere i 60 fissi in tutte le situazioni in queste condizioni, non è male...

D'oh!!!!! Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... Devo cotnrollare sulla configurazione anche di Maldo...

- - - Updated - - -

Boh... Ho scaricato l'ultima patch e mi dice che è già installata. E nelle impostazioni del gioco dice che la modalità DX11 è attiva...

@N3RO_RE Il VSync è attivo ed anche il Virtual VSync del Virtu... Intanto andare oltre i 60FPS non mi serve e graficamente è già tutto al massimo...
Però tenere i 60 fissi in tutte le situazioni in queste condizioni, non è male...
@cava infatti bastano 30 fps per vedere un gioco fluido e averli stabili a 60 tramite il Vsync evita di fare gli sbalzi che possono essere fastidiosi se vanno sotto un valore recepibile, infatti l'occhio umano dopo i 30 fps inizia a non percepire più nessuna differenza, dico "inizia a non percepire" perchè non tutti siamo uguali :D, tornando al bench citato da @Steffolo ho installato la patch 1.9 + Dx11 + HighResTexture e ho più frames alti e stabili rispetto a prima!:shock: il gioco va meglio e in media siamo tra gli 75/80 fps(in movimento vanno da un minimo di 60 nei movimenti laterali veloci ad un max di 105), che solo nei conflitti a fuoco scendono a 50/55 ma appena finisco di sparare salgono subito :love: .
Visto che tu hai una MSI Ligh. HD7970 (complimenti per l'acquisto :ok:) com'è il tuo frames rate?

Allegati

• Crysis2_2012_12_11_23_33_16_368.webp
    Crysis2_2012_12_11_23_33_16_368.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 39
  • Crysis2_2012_12_11_23_33_27_349.webp
    Crysis2_2012_12_11_23_33_27_349.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
@cava infatti bastano 30 fps per vedere un gioco fluido e averli stabili a 60 tramite il Vsync evita di fare gli sbalzi che possono essere fastidiosi se vanno sotto un valore recepibile, infatti l'occhio umano dopo i 30 fps inizia a non percepire più nessuna differenza, dico "inizia a non percepire" perchè non tutti siamo uguali :D, tornando al bench citato da @Steffolo ho installato la patch 1.9 + Dx11 + HighResTexture e ho più frames alti e stabili rispetto a prima!:shock: il gioco va meglio e in media siamo tra gli 80 fps(in movimento vanno da un minimo di 75 ad un max di 105), che solo nei conflitti a fuoco scendono a 60/65 ma appena finisco di sparare salgono subito :love: .
Visto che tu hai una MSI Ligh. HD7970 (complimenti per l'acquisto :ok:) com'è il tuo frames rate?

Ma lol a meno che con gli ultimi driver non ci sia stato il miracolo hai sbagliato qualcosa XD
Hai messo tutto ultra e impostato le dx11 dalle opzioni?

http://secure.mycrysis.com/dx11
C'è più roba da scaricare :D

Ultima modifica:
ragazzi scusate se mi intrometto con questo OT ma credo di avere un problema forse... vedo che abbiamo tutti più o meno la stessa configurazione. Prima ho notato aprendo cpuz che il moltiplicatore mi resta sempre a 38x (quindi in boost) anche se non ho niente aperto, così ho aperto cpuid hardware monitor per controllare le temperature e sembrano aposto... poi ho aperto gestione attività di windows 8 e mi dice che la cpu lavora in media a 3,40 ghz, successivamentre aprendo il monitoraggio risorse sempre di windows ho notato nei diagrammi a fianco sulla destra (quelli delle statistiche per intenderci) 2 colori solo nel primo. allora il primo e di colore blu e sta sempre al 100% mentre quello classico verde sta circa al 3 4% come al solito.
Faccio questa domanda perchè ieri aprendo sempre cpuz il moltiplicatore senza nessun programma aperto stava ben al di sotto dei 38x. Qualche suggerimento?

Ovvio, puoi vederlo dalle screen nel posto dove ti ho citato, infatti in alto a sx c'è D3D11, te ne posto un paio qua.
Dimeticavo, la VGA è a 1020/1198 @ 6008Mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro