PROBLEMA I giochi congelano di continuo

Pubblicità

Foffle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono mesi che ho questo problema. Attualmente questo è il mio hardware: i7 3770 @3,4GHz, 8gb di ram 1,6 @GHz, Gigabyte GTX 1060, 1 TB seagate, CX 550M, Asus P8H77-M PRO/CM6870.
Praticamente durante il gioco, a volte anche non, (sul desktop ad esempio o in Photoshop) il programma si congela per qualche istante e riprende, lo fa sempre più spesso fino a che diventa inutilizzabile, a quel punto riavvio il sistema. Ho provato di tutto: diagnostica della RAM, installazione pulita di driver grafici, pulizia e riassemblaggio della macchina, disattivazione processi inutili di Windows che rubano risorse al sistema, diagnostiche di HDD di Windows e HD Tune, ho installato 3 sistemi operativi diversi (win7, win10, win8) senza installare software non necessario... Niente il problema persiste e non riesco a risolverlo dopo qualche minuto diventa tutto inutilizzabile, chiedo il vostro aiuto:suicidio:.

Prova a fare un memtest così vediamo se ci sono problemi di RAM.
Le RAM vanno testate singolarmente.

Sfogliando gli eventi di sistema mi sono reso conto di un evento critico ricorrente: "Kernel Power 41 63". Se non sbaglio questo segnalerebbe un arresto o riavvio anomalo della macchina, che non mi è mai accaduto, eppure è segnalato diverse volte al giorno, com'è possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro