I Consigli di Magicname

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Magicname

Nuovo Utente
8
1
CPU
I7-4770 @ 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus H87-Pro
HDD
WD 1TB/SSD Kingston 120GB
RAM
Kingston HyperX 8GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 760 3GB OEM
Audio
Intel Realtek HD
Monitor
Samsung Monitor/TV 24" @ 1920x1080
PSU
ITek 700W Silent Power
Case
Cooler Master Elite 431
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi ho visto tantissimi post sui sistemi che volete comprare. Io vi posso consigliare che pezzi comprare e magari anche come montarli. Dovreste rispondere a queste domande e a seconda delle risposte io vi faccio una configurazione
1) Qual'è il massimo che puoi spendere?
2) Quando vuoi comprare questa configurazione?
3) La configurazione deve avere un monitor incluso?
4) Hai già dei pezzi che vuoi usare?
5) Vuoi fare overclocking? (se non sai cos'è l'overclocking sicuramente non lo vuoi fare)
6) Il PC deve essere silenzioso o non importa?
7) Hai bisogno di Mouse Cuffie e Tastiera?
8) Vuoi un'aiuto per l'asseblaggio o puoi farlo da solo?

PS: Non so se esiste già un thread così sul forum, se sì un moderatore può cancellare questo.
P.S2: Si, lo so che non ho dei post ma ho avuto un altro account su questo forum dove non ho mandato nessun messaggio, volevo solo guardare, create nel 2012 se non sbaglio. Ho visto questa iniziativa su un altro forum e siccome non l'ho vista qui ho pensato di farla xD.
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
ti spiego perchè non ha senso.

se tutti chiedono a te, non ha senso che vadano su questo forum. potrebbero chiedere a un tecnico o ha un addetto di un e-shop.
il forum esiste proprio perchè si possono avere più voci da più persone. in questo modo si può avere un parere più ampio, poichè magari alle mancanze di uno può sopperire un altro o se un utente dice una boiata viene subito smentito. è un confronto utile se regolato a modo.

però ti appoggio l'idea magari di fare uno sticky sulle informazioni da fornire nell'apertura. moltissimi thread iniziano non dicendo nessuna informazione utile. gente che apre dicendo "voglio un pc per il gaming. fine"
 

Magicname

Nuovo Utente
8
1
CPU
I7-4770 @ 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus H87-Pro
HDD
WD 1TB/SSD Kingston 120GB
RAM
Kingston HyperX 8GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 760 3GB OEM
Audio
Intel Realtek HD
Monitor
Samsung Monitor/TV 24" @ 1920x1080
PSU
ITek 700W Silent Power
Case
Cooler Master Elite 431
OS
Windows 8.1
Si hai ragione non ha molto senso xD. Ma quelle 10 domande si dovrebbere fare sticky mi sembrano essenziali per un consiglio per comprare un pc da gaming. In tanti thread non c'è scritto e magari la gente non sa cosa consigliare.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
non ha senso per quello sopra
ma ti quoto per l'iniziativa di far capire a chi chiede aiuto che deve fornire più informazioni possibili ( molti dicono solo che gli serve un pc punto :asd:)
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
D'accordissimo con gli altri, a volte anch'io mi fiondo a cercare i migliori componenti a prezzo per quel poco che ne so e fermandomi a metà mi chiedo: "ma a che risoluzione gioca? :utonto: "
Mi faccio prendere troppo dalla ricerca invece dovrei subito fissare dei limiti che mi facilitino il resto :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili