I 4 Porcellini - componenti in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[Excalibur] ha detto:
A proposito, la prima cosa da fare sara' mettere su il bios 0606 ... cosi' almeno tu ci dici se effettivamente abilita l'8x anche sul secondo slot PCI-E per il crossfire; io non posso provarlo direttamente, ma in giro ho visto opinioni contrastanti.
già c'è il bios 0606 ;)

se effettivamente mi abilita entrambi gli slot a 8x non la cambio più questa scheda :D

Ludus ha detto:
già c'è il bios 0606 ;)

se effettivamente mi abilita entrambi gli slot a 8x non la cambio più questa scheda :D

non posso provarli direttamente, ma coì dovrebbe essere!!!!

io ho il 0606 e su bios non me lo fa abilitare... ho visto che in giro cè un beta (tipo 0724??????) ma non l'ho provato..

si jasim anche a me dice cosi pero nel bios ti fa settare massimo 4x sul secondo slot..

jasim se puoi metti la vga sul secondo slot e vedi in cpu-z a quanto ti va.

PS: questo è l'ultimo post che poteserò da una configurazione amd 939 :cry: salutate il mitico opty 165 e la DFI :inchino: sli-dr expert

TheSurgeon ha detto:
...pero nel bios ti fa settare massimo 4x sul secondo slot..
Si, che nel Bios rimanga il setting massimo a 4x e' appurato.
Le opinioni contrastanti a cui mi riferivo e' che FORSE in crossfire il setting viene bypassato e anche il secondo slot viene settato in maniera trasparente a 8x.

Pero' la prova andrebbe effettuata realmente, con tanto di benchmark e/o di utility che riescano a leggere la banda di trasferimento delle due vga, in maniera da capire se si tratta di un crossfire 8x + 4x oppure di un 8x + 8x.

mi sono arrivati altri due porcellini, anche se le memorie le ho cambiate con delle Geil visto che le ocz ci voleva più tempo per farle arrivare.

iLLiDaN ha detto:
..la coppia di 7900 ?
ram e tolotto :D non posso fare foto perchè su questo muletto non ho installato il programma del celullare e neanche della fotocamera purtroppo.
il processore mi arriva martedì, però io sarò a barcellona, quindi i test sono rimandati a domenica 9 aprile purtroppo!!! :(

oddio oddio... :skept:

oggio mi sono leggermente preoccupato per la mia scheda madre :D

siccome non mi andava internet dopo pranzo mi sono messo a fare un pò di prove del montaggio con il tolotto e a iniziare e preparare la coibentazione quando non so perchè tocco con il dito il socket della scheda madre intel dove ci sono tutti i piedini e patatrack :muro: ne avevo storti una 15ina :shock: sono stato per mezzora con la lente di ingrandimento e due taglierini per raddrizzarli, veramente più difficile rispetto ad amd raddrizzare i piedini :D per fortuna ora sono come nuovi ;)

Ludus ha detto:
sono stato per mezzora con la lente di ingrandimento e due taglierini per raddrizzarli, veramente più difficile rispetto ad amd raddrizzare i piedini :D per fortuna ora sono come nuovi ;)
Eh si, il problema dei piedini viene spostato dal processore al socket 775, pero' oggettivamente e' piu' frequente piegare i piedini degli AMD...;)

In ogni caso, se puoi e non e' di impedimento, quando lavori sulla scheda madre tieni la protezione in plastica per il socket 775 montata ... e' fatta apposta per non farci cadere dentro schifezze varie :sisi: .

Ludus ha detto:
oddio oddio... :skept:

oggio mi sono leggermente preoccupato per la mia scheda madre :D

siccome non mi andava internet dopo pranzo mi sono messo a fare un pò di prove del montaggio con il tolotto e a iniziare e preparare la coibentazione quando non so perchè tocco con il dito il socket della scheda madre intel dove ci sono tutti i piedini e patatrack :muro: ne avevo storti una 15ina :shock: sono stato per mezzora con la lente di ingrandimento e due taglierini per raddrizzarli, veramente più difficile rispetto ad amd raddrizzare i piedini :D per fortuna ora sono come nuovi ;)
finalmente vedo ludus fare una niubbata, era ora :asd:

[Excalibur] ha detto:
Eh si, il problema dei piedini viene spostato dal processore al socket 775, pero' oggettivamente e' piu' frequente piegare i piedini degli AMD...;)

In ogni caso, se puoi e non e' di impedimento, quando lavori sulla scheda madre tieni la protezione in plastica per il socket 775 montata ... e' fatta apposta per non farci cadere dentro schifezze varie :sisi: .
ma veramente non c'è l'ho quella protezione, l'ho presa usata la scheda madre. mi ci è finito anche un capello, ora proverò a soffiare finchè con esce :D

cavolo mi accorgo ora guardando in google di come è fatto il socket 775
ma come mai ha quei piedinio che vengono fuori???'
io pensano fosse per il socket 478 e il 939
quei piedini hanno qualche peculiarità in + rispetto ai socket tipo 939 con i soli buchetti???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro