DOMANDA HyperX Cloud, HyperX Cloud Stinger o Superlux HD681 EVO

Godcat

Utente Attivo
302
65
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei qualche info in più per l'acquisto di una buona e solida cuffia, ma vorrei delle delucidazioni.

In molti topic che ho spulciato, ho visto consigliate queste nel titolo per un ibrido gaming/musica. Solitamente, per la musica, ho comunque la fortuna di utilizzare delle mostruose in-ear della Sony, le Sony MDR-XB90EX, comprate anni fa' a soli 70€, adesso reperibili solo a più di 300€ (:D) e quindi darei precedenza al gaming e la scelta più ovvia sembra ricadere sulle Hyper X Cloud.

Comunque, parto con la prima domanda:
HyperX Cloud e HyperX Cloud Stinger sono diverse? Mi sembra ci sia anche un modello PRO. È possibile avere un link di quelle spesso citate da voi?
Se volessi acquistare invece le Superlux, che microfono potrei prendere? Non mi serva sia il non plus ultra, mi basta che mi sentano. Pensavo qualcosa a clip o non so. Ma comunque non esterni tipo Blue Yeti o simili.

Infine, una domanda molto stupida. Ho letto che le Superlux sono paragonate a cuffie dal valore di 100€, le HyperX Cloud, invece?

Raggiungessi 120-130€ di budget e andassi per altri modelli sempre consigliati da voi qua e la nel forum, come alcuni modelli di Sennheiser, Beyerdynamic DT 770 Pro o le Audio Technica Pro ATH-M50X avrebbe senso trattandosi soprattutto di cuffie dedicate alla musica? O posso tranquillamente continuare ad usare le mie in-ear e accontentarmi di qualcosa meno per il gaming ed eventualmente acquistare uno di questi modelli quando le mie smetteranno di funzionare?

Grazie mille!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei qualche info in più per l'acquisto di una buona e solida cuffia, ma vorrei delle delucidazioni.

In molti topic che ho spulciato, ho visto consigliate queste nel titolo per un ibrido gaming/musica. Solitamente, per la musica, ho comunque la fortuna di utilizzare delle mostruose in-ear della Sony, le Sony MDR-XB90EX, comprate anni fa' a soli 70€, adesso reperibili solo a più di 300€ (:D) e quindi darei precedenza al gaming e la scelta più ovvia sembra ricadere sulle Hyper X Cloud.

Comunque, parto con la prima domanda:
HyperX Cloud e HyperX Cloud Stinger sono diverse? Mi sembra ci sia anche un modello PRO. È possibile avere un link di quelle spesso citate da voi?
Se volessi acquistare invece le Superlux, che microfono potrei prendere? Non mi serva sia il non plus ultra, mi basta che mi sentano. Pensavo qualcosa a clip o non so. Ma comunque non esterni tipo Blue Yeti o simili.

Infine, una domanda molto stupida. Ho letto che le Superlux sono paragonate a cuffie dal valore di 100€, le HyperX Cloud, invece?
assolutamente superlux, come hai già detto equivalgono cuffie da 100€ senza problemi proprio per il fatto che superlux è il produttore OEM dei driver che AKG monta in questa fascia. L'unico problema se così lo vogliamo chiamare è che ovviamente non possono essere cuffie da 100€ in tutto, altrimenti non costerebbero così poco. Superlux ha deciso di risparmiare sui materiali, pertanto sono un po' delicate, meglio non dare strattoni al cavo (nulla che comunque due saldature non possano rimettere a posto, ripararle è di una banalità impressionante). Come mic vai tranquillo sullo zalman a clip, 7€ e sei apposto.
Raggiungessi 120-130€ di budget e andassi per altri modelli sempre consigliati da voi qua e la nel forum, come alcuni modelli di Sennheiser, Beyerdynamic DT 770 Pro o le Audio Technica Pro ATH-M50X avrebbe senso trattandosi soprattutto di cuffie dedicate alla musica? O posso tranquillamente continuare ad usare le mie in-ear e accontentarmi di qualcosa meno per il gaming ed eventualmente acquistare uno di questi modelli quando le mie smetteranno di funzionare?

Grazie mille!
dovresti arrivare sui 150€ per i modelli citati da te, e sicuramente una marcia in più te la danno, anche e soprattutto nel caso in cui le dovessi usare per musica. Posso intanto dare per scontato che con delle in ear come le sony tu abbia anche una scheda audio dedicata?
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei qualche info in più per l'acquisto di una buona e solida cuffia, ma vorrei delle delucidazioni.

In molti topic che ho spulciato, ho visto consigliate queste nel titolo per un ibrido gaming/musica. Solitamente, per la musica, ho comunque la fortuna di utilizzare delle mostruose in-ear della Sony, le Sony MDR-XB90EX, comprate anni fa' a soli 70€, adesso reperibili solo a più di 300€ (:D) e quindi darei precedenza al gaming e la scelta più ovvia sembra ricadere sulle Hyper X Cloud.

Comunque, parto con la prima domanda:
HyperX Cloud e HyperX Cloud Stinger sono diverse? Mi sembra ci sia anche un modello PRO. È possibile avere un link di quelle spesso citate da voi?
Se volessi acquistare invece le Superlux, che microfono potrei prendere? Non mi serva sia il non plus ultra, mi basta che mi sentano. Pensavo qualcosa a clip o non so. Ma comunque non esterni tipo Blue Yeti o simili.

Infine, una domanda molto stupida. Ho letto che le Superlux sono paragonate a cuffie dal valore di 100€, le HyperX Cloud, invece?

Raggiungessi 120-130€ di budget e andassi per altri modelli sempre consigliati da voi qua e la nel forum, come alcuni modelli di Sennheiser, Beyerdynamic DT 770 Pro o le Audio Technica Pro ATH-M50X avrebbe senso trattandosi soprattutto di cuffie dedicate alla musica? O posso tranquillamente continuare ad usare le mie in-ear e accontentarmi di qualcosa meno per il gaming ed eventualmente acquistare uno di questi modelli quando le mie smetteranno di funzionare?

Grazie mille!
Ciao Godcat.
Per le Superlux attento, se non hai una scheda audio buona non sono un granchè. Purtroppo anche io non sapendo quale cuffia comprare sono andato di Superlux leggendo i commenti di chi ne sa più di me. Ieri mi sono arrivate e sinceramente io non sono un maestro dell'audio ma si sentono meglio le Trust GXT 340 che ho qui affianco che le Superlux. Le Trust con i bassi vibrano al 50% di volume le Superlux al 100% si sentivano dei leggeri bassi. Sono sicuro che sia per via della mia scheda audio e alla luce di ciò ho chiesto il reso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili