Hybrid Crossfire come funziona?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blacklion

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti chiedo informazioni poiché ho un dubbio che mi assale da diverso tempo.
Sarei intenzionato a comperare un ASUS M4A785TD-M EVO ma non saprei come abbinare il chip integrato con una scheda grafica discreta.
Intendo dire se abbino un ASUS EAH4670 funziona oppure posso solamente abbinare una serie minore come l'ASUS EAH4350?
Vi cito la serie 4000 poiché il chip fa parte di questa serie!
Altra domanda se invece della serie 4000 metto una serie 5000 ad esempio la 5650 funziona o no?
Le schede di fascia bassa o media sono sempre compatibili con hybrid?
Sul sito dell'Asus viene sempre citato il crossfireX e non Hybrid tranne per la serie 3000.
Che faccio cosa devo comperare?
Devo dire che sono un patito di AMD/ATI ho sempre configurato sistemi ma qui non ho capito una mazza!!!
grazie a tutti.
 
grazie...ma

Grazie per la tua risposta ma penso che un evoluzione ci sia stata.
La mia prima prova fu un chip 780 con una scheda grafica 3850 sistema operativo vista. la 3850 funzionava a tratti, i giochi non erano fluidi.
Alla fine, come citi anche tu, ho scoperto che la scheda grafica non apparteneva a quella famiglia.
Dopodichè, ho notato, che le schede ati adottarono la scritta crossfireX quindi penso che tutte quelste schede grafiche vadano bene con le schede madri con chip video dedicato.
Diciamo che non hanno più problemi di compatibilità tra loro.
Quindi se compro una asus m4a785td-m evo ed un asus 4670 sistema operativo vista, ( se uso il 7 penso che lo rticonosce lo stesso ), me lo riconosce hybrid? il tutto funziona?
Ci sono delle esperienze da parte vostra?
Sui video che si trovano in giro si vedono queste schede abbinate alla seria 4000 e girano da dio, useranno al 100% la scheda grafica ma almeno non hanno problemi.
Se una persona gioca poco cmq penso che sia un abbinamento ottimo visto anche il prezzo 70 SM e 50 SV
 
Il CrossfireX è una cosa, l'Hybrid Crossfire un'altra, non confondere le cose: se hai letto il post che ho scritto nell'altro topic avrai visto che c'è un link al sito AMD dove viene spiegato per filo e per segno cos'è l'Hybrid Crossfire, come funziona e con quali schede abilitarlo, e questo è tuttora l'unico documento ufficiale AMD in merito, se dici che c'è stata un'evoluzione ti pregherei di metterci al corrente e indicare un link a un documento ufficiale AMD...
Eccoti un altro link:

ATI CrossFireX? | GAME.AMD.COM

Cito: "An ATI Hybrid CrossFireX™ system includes an ATI Radeon™ HD 2400 Series, ATI Radeon™ HD 3400 Series or ATI Mobility Radeon™ HD 3400 Series graphics processor and a motherboard based on an AMD 780 integrated chipset, all operating in a Windows Vista® environment." Invece il CrossfireX "enables two or more discrete graphics processors to work together to improve system performance in both Windows® XP and Windows Vista®." L'unico aggiornamento da fare a questo documento è che il CrossfireX funziona, ovviamente, anche sotto Windows 7.
Poi se qualcun altro trova qualche altra notizia o porta delle testimonianze dirette diverse da quanto ho riportato io, sarò ben lieto di correggermi. ;) :)
 
grazie...ho capito

Ti ringrazio mi hai indirizzato bene.
Allora hybrid funziona solo con la serie bassa 2000 e la serie bassa 3000
Crossfire X vuol dire crossfire tra schede non uguali ad esempio 5870 e 5850
Quindi comprando una M4A785TD-M EVO ed un 3450 attivo hybrid, se abbino una 4650 hybrid non funziona e uso al 100% solo la scheda grafica.
Giusto?
Ancora Grazie
 
Giusto. ;) Tra l'altro, se a questo punto non ti interessasse più la memoria integrata della M4A785TD-M EVO, io suggerirei di valutare anche la M4A77TD PRO, basata su chipset 770, praticamente il corrispondente del 785 ma senza grafica integrata.
 
hybrid

grazie
ma sono curioso di vedere come funziona infatti ho ripiegato su una m4a785d-m pro costa ancora di meno è compatibile sia con am2+ sia con am3 (visto che dovrei prendere un athlon 64 x2 6000+ 40 euro e 4gb ocz crossfire edition 70) il problema e trovare una eah3450 speriamo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top