Hybrid cross fire (hd 6970 e 7950)

Pubblicità

kayne92

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile fare un hybrid cross-fire tra una hd 6970 e una hd 7950.
Se si, come devo fare?

Non ti conviene, perché anche se fosse possibile la 7950 andrebbe veloce quanto la 6970, cioè di meno, quindi tanto vale risparmiare 100 euro e prendere una seconda 6970. Coi soldi risparmiati ci prendi un alimentatore più potente, perché credo che l'ocz da 600 watt non basti

no, puoi farlo sono se i primi due numeri sono uguali (HD79xx con HD79xx,HD69xx con HD69xx,ecc)

comunque puoi sempre vendere la 6970, e se proprio vuoi prendi un altra HD7950

ciao

No, le schede grafiche devono avere la stessa architettura, per cui come sintetizzato, almeno le prime due cifre uguali.
Puoi fare 6990+6950 o 6970+6990 o 6970+6950 ma non puoi montare una 69xx con una 79xx.

in teoria si potrebbe fare con una scheda madre con chip lucid hydra,come la mia sapphire pure black hydra che in teoria puo addirittura abbinare un crossfire x ed aggiungere una terza vga nvidia dedicata a phisix,ma sinceramente non ho mai provato ne tantomeno proverei a farlo!!!tra l altro forse lo sviluppo dei driver è stato abbandonato visto lo scarso risultato nei test,

in teoria si potrebbe fare con una scheda madre con chip lucid hydra,come la mia sapphire pure black hydra che in teoria puo addirittura abbinare un crossfire x ed aggiungere una terza vga nvidia dedicata a phisix,ma sinceramente non ho mai provato ne tantomeno proverei a farlo!!!tra l altro forse lo sviluppo dei driver è stato abbandonato visto lo scarso risultato nei test,

che io sappia basta avere una MB con sufficienti slot e si può fare di tutto :D

una volta ho visto un QUAD-X fire di HD6870 (4x HD6870 della Powercolor la versione a 1 slot) :D

ciao

Sai male:asd:
Un conto è avere 4 hd 6870 in crossfire (schede identiche)
Un altro è avere una hd7950 con un' architettura del tutto differente dalla hd6970....

Io lascerei perdere le hydra, sono più i problemi e i vantaggi sono irrisori.

che io sappia basta avere una MB con sufficienti slot e si può fare di tutto :D

una volta ho visto un QUAD-X fire di HD6870 (4x HD6870 della Powercolor la versione a 1 slot) :D

ciao

Si può fare di tutto tra vga della stessa serie (AMD) o con la stessa gpu (nVidia). Non tra serie diverse come permette il chipset hydra che però da un macello di problemi :)

Sai male:asd:
Un conto è avere 4 hd 6870 in crossfire (schede identiche)
Un altro è avere una hd7950 con un' architettura del tutto differente dalla hd6970....

Io lascerei perdere le hydra, sono più i problemi e i vantaggi sono irrisori.

era una cosa retorica...... (vale anche per black), forse dovevo calcare di più con gli simile :D

Eh, però bisogna anche pensare per gli utenti inesperti che possono leggere questo thread e possono convincersi che quello che dici è vero, caput? :)

infatti ho detto che avrei dovuto mettere più simile per far capire che era una battuta ........

comunque da quello che ho capito con questi chipset hydra si può fare mescolanze di VGA diverse, anche se è anti conveniente

ciao

ps. se leggi sopra il post nr. 5 ho scritto che non si può fare.....

Pubblicità
Pubblicità