Huawey problema scheda memoria (trasferimento file)

Furiano

Utente Attivo
317
26
Ciao! Ho un problema con il cellulare.

In pratica all'accensione compare un messaggio relativo alla scheda di memoria (sd card error please back up your data and change sd cards to avoid data loss).

Il problema è che non riesco più a trasportare i file dalla memoria esterna alla memoria interna del telefono (uso gestione file).

Se ad esempio clicco sulla cartella whatsapp images, clicco su sposta su, mi appare la voce archiviazione locale (memoria interna o micro SD).

Se clicco su memoria interna, mi apre le varie cartelle, ma se poi clicco ok sulla cartella dove voglio copiare i file mi dice trasferimento file non riuscito.

Vorrei solo capire se c'è qualche passaggio specifico da fare o se bisogna fare altre cose per spostare i file dalla memoria esterna a quella interna.

Sul telefono vedo appunto tutti i file (con scritto scheda sd a indicare che sono sulla memoria esterna), ma se faccio il passaggio inverso appunto non riesco.

Ho anche provato a creare un nuovo album selezionando Telefono (memoria interna). Ho fatto poi copia/incolla dalla scheda sd esterna a quella interna (Telefono) e ho eliminato le immagini dalla sd esterna.

Se però provo a inviare l'immagine su whatsapp, mi dice comunque che non è presente nella memoria interna.

C'è qualcuno in grado di spiegare nel dettaglio tutti i passaggi da fare per trasportare i file dalla memoria esterna a quella interna? È un bug?

Se volessi cmq trasportare su pc tutte le immagini della scheda sd esterna cosa dovrei fare? (Perché su pc mi legge solo alcune immagini)

Grazie a presto! :rock:
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sta per morire la scheda esterna, fai un backup intanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Harvey4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili