Huawei P9 Lite Vs Samsung Galaxy A5

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
Honor è un brand di Huawei quindi la rete di assistenza è la medesima così come la garanzia.
Ho avuto l'Honor 6, poi il 7 e la mia compagna l'8. Rispetto alla media hanno un miglior rapporto qualità/prezzo e il 7 a 260 euro da Amazon è un ottimo affare considerando che per due anni te lo cambiano o te lo rimborsano senza fare storie.

Questo telefono mi ispira molto... ma più leggo recensioni, commenti e pareri e più sono confusa perchè in molti parlano di problemi con l'assistenza, wifi malfunzionante, doppie notifiche, contatti whatsapp che spariscono e mancata sincronizzazione, schermo che si spegne all'improvviso... parlando con un amico mi ha scritto questo "ho visto il modello che mi hai mandato honor 7 è un telefono "abbastanza" buono con un buon hw, per il prezzo che vale però è un modello 2015 inoltre ha molti difetti, audio basso, whatsapp ha problemi di spunta e sincronizzazione, wifi non buono, la fotocamera è una 20 mpxl quindi è buona sulla carta però i top di gamma 2016 hanno abbassato i pixel per una minore apertura focale quindi i pixel non contano per una buona foto, inoltre il processore è un kirin 930 prodotto in cina, centro assistenza non valutabile. Io non lo prenderei e opterei per qualcosa di concreto, io prenderei un a5 2016 di samsung fotocamera da 13 con stabilizzatore ottico apertura 1,9 vetro gorilla gass processore exynos 8 core schermo 5.2 super amoled, centro assistenza affidabile. Insomma, fai le tue considerazioni!"

Ovviamente adesso ho mille dubbi perchè venendo da un S4 non vorrei scendere troppo di qualità :muro:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Questo telefono mi ispira molto... ma più leggo recensioni, commenti e pareri e più sono confusa perchè in molti parlano di problemi con l'assistenza, wifi malfunzionante, doppie notifiche, contatti whatsapp che spariscono e mancata sincronizzazione, schermo che si spegne all'improvviso... parlando con un amico mi ha scritto questo "ho visto il modello che mi hai mandato honor 7 è un telefono "abbastanza" buono con un buon hw, per il prezzo che vale però è un modello 2015 inoltre ha molti difetti, audio basso, whatsapp ha problemi di spunta e sincronizzazione, wifi non buono, la fotocamera è una 20 mpxl quindi è buona sulla carta però i top di gamma 2016 hanno abbassato i pixel per una minore apertura focale quindi i pixel non contano per una buona foto, inoltre il processore è un kirin 930 prodotto in cina, centro assistenza non valutabile. Io non lo prenderei e opterei per qualcosa di concreto, io prenderei un a5 2016 di samsung fotocamera da 13 con stabilizzatore ottico apertura 1,9 vetro gorilla gass processore exynos 8 core schermo 5.2 super amoled, centro assistenza affidabile. Insomma, fai le tue considerazioni!"

Ovviamente adesso ho mille dubbi perchè venendo da un S4 non vorrei scendere troppo di qualità :muro:

I problemi possono capitare a chiunque. Non a caso c'è la garanzia :sisi:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
L'unica cosa vera è che ogni tanto i messaggi su WA non arrivano fino a che non accendi lo schermo.
Tutto il resto mi sembrano i soliti problemi che ha un esemplare su "x"... il che capita con qualsiasi prodotto di massa e non.
Un piccolo appunto: i processori Kirin sono prodotti da HiSilicon che è una controllata di Huawei la quale, pertanto, si progetta e fa i chip in casa. Manco LG, per dirne una, è arrivata a tanto e, sempre per dirne un'altra, credo che attualmente oltre l'80% dei processori al mondo sia prodotto in Cina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
L'unica cosa vera è che ogni tanto i messaggi su WA non arrivano fino a che non accendi lo schermo.
Tutto il resto mi sembrano i soliti problemi che ha un esemplare su "x"... il che capita con qualsiasi prodotto di massa e non.
Un piccolo appunto: i processori Kirin sono prodotti da HiSilicon che è una controllata di Huawei la quale, pertanto, si progetta e fa i chip in casa. Manco LG, per dirne una, è arrivata a tanto e, sempre per dirne un'altra, credo che attualmente oltre l'80% dei processori al mondo sia prodotto in Cina.

Capitava anche al mio Moto X 2013. Come per un periodo mi si spegneva almeno una volta ogni tre giorni. Per non parlare che si resettava l'APN :sisi: Ma da almeno un bel pò di mesi non riscontro alcun tipo di problema citato :sisi:
 

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
Ok... riguardando tutti i modelli con prezzi, caratteristiche e recensioni sto seriamente valutando di sforare il mio budget di 9€ per acquistare lo Zenfone 3 ZE520KL, come consigliatomi all'inizio del post :blush: costa una cinquantina di € in più rispetto all'Honor 7 ma forse ne vale la pena. Di tutte le recensioni e i commenti che ho letto mi sembra di capire che è un buon oggetto, buoni materiali di costruzione, buone prestazioni, fotocamera non al livello dei samsung ma comunque buona... insomma, più mi documento e più mi convince, anche se ovviamente il prezzo dell'Honor 7 mi piaceva di più!! :hihi: Che ne dite?
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
a livello hardware siamo li
Ok... riguardando tutti i modelli con prezzi, caratteristiche e recensioni sto seriamente valutando di sforare il mio budget di 9€ per acquistare lo Zenfone 3 ZE520KL, come consigliatomi all'inizio del post :blush: costa una cinquantina di € in più rispetto all'Honor 7 ma forse ne vale la pena. Di tutte le recensioni e i commenti che ho letto mi sembra di capire che è un buon oggetto, buoni materiali di costruzione, buone prestazioni, fotocamera non al livello dei samsung ma comunque buona... insomma, più mi documento e più mi convince, anche se ovviamente il prezzo dell'Honor 7 mi piaceva di più!! :hihi: Che ne dite?

però parliamo di software: lo zenfone è appena uscito questo si traduce in un supporto maggiore (forse gli arriverà anche android O), però abbiamo montata la personalizzazione di asus: la ZENui, ora non so se la hai mai provata, ma a mio parere è lenta, brutta, piena di roba inutile e perciò pesante e dispendiosa (a livello di cosumi).
honor(huawei) monta la EMui che anch'essa è pesante MA ha delle funzioni più utili e interessanti, oltre ad essere più elegante.

io ti consiglio di andare in un negozio di elettronica e provare le due interfacce su un qualsiasi asus e su un qualsiasi huawei poi decidi.
(personalmente propendo per honor)
 

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
a livello hardware siamo li


però parliamo di software: lo zenfone è appena uscito questo si traduce in un supporto maggiore (forse gli arriverà anche android O), però abbiamo montata la personalizzazione di asus: la ZENui, ora non so se la hai mai provata, ma a mio parere è lenta, brutta, piena di roba inutile e perciò pesante e dispendiosa (a livello di cosumi).
honor(huawei) monta la EMui che anch'essa è pesante MA ha delle funzioni più utili e interessanti, oltre ad essere più elegante.

io ti consiglio di andare in un negozio di elettronica e provare le due interfacce su un qualsiasi asus e su un qualsiasi huawei poi decidi.
(personalmente propendo per honor)

Si penso anch'io che andare a provare direttamente in negozio sia la cosa migliore, perchè avendo sempre avuto Samsung non ho idea di come possano essere le interfacce di altri telefoni. Grazie per i consigli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili