Huawei P9 Lite Vs Samsung Galaxy A5

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, il mio Galaxy S4 è giunto alla fine e mi ritrovo a scegliere un altro smartphone. Volendomi tenere sotto i 300€ sono indecisa tra il Huawei p9 lite e il Samsung Galaxy A5. Ho letto molte recensioni anche comparate ed ho capito questo, correggetemi se sbaglio:
- il p9 è più veloce e più reattivo, credo che dipenda dal fatto che il processore octa core ha più Ghz, giusto?
- il Galaxy A5 è più prestante nelle foto, con stabilizzatore di immagine (che il p9 non ha) e una migliore gestione dei colori, in definitiva fa foto più belle e definite.
- il p9 non supporta la wifi 5 Ghz, e questo potrebbe causare problemi con la connessione casalinga. Ho letto alcuni post in cui la wifi era praticamente inutilizzabile a causa della lentezza nella connessione, costringendo a connettersi in 3G anche a casa.

Ora i miei dubbi riguardano soprattutto la velocità, che mi farebbe propendere per il p9, e la connessione wifi (che io so moltissimo) che mi farebbe propendere per l'A5.
Premettendo che a casa ho una connessione Fastweb ultrafibra a 100 mb, nel caso in cui con il p9 riscontrassi problemi legati alla banda 5Ghz potrei in qualche modo risolvere senza compromettere la velocità di connessione dei pc casalinghi?
Per quanto riguarda la velocità, io sono abituata all'S4 che è un quad core a 1.9 Ghz e mi pare sia sufficientemente veloce (per l'uso che ne faccio io), l'A5 invece è un octa core a 1.6 Ghz, volendo prendere l'S4 come riferimento, l'A5 è molto più lento?
Per quanto riguarda invece la qualità delle foto, la differenza tra p9 e A5 è così marcata o si tratta di dettagli?
Grazie per i consigli che potrete darmi.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
mmm... non lo conosco affatto ma sembra interessante, supporta la wifi 5Ghz?

DualBand e pure AC :sisi:

http://www.phonearena.com/phones/honor-7_id9494

Come alternative valuta anche suo fratello Honor 8 e lo Zenfone 3. Oppure anche lo Xiaomi Redmi Note 3 è molto interessante. Su Xiaomi Italia sta a 230 euro circa
http://www.mi-italia.it/xiaomi-redmi-note-3-pro-3gb-ram-32gb-nero.html

Nei vari shop import decisamente meno. Attenzione però: possibile che non monti una rom global/internazionale (nei shop import). Che significa? Italiano non presente o tradotto alla Google Traduttore :sisi: Oltre al Playstore mancante ed altre cosette. Insomma: le versioni non internazionali sono per utenti consapevoli.
 
M

Michele10

Ospite
DualBand e pure AC :sisi:

http://www.phonearena.com/phones/honor-7_id9494

Come alternative valuta anche suo fratello Honor 8 e lo Zenfone 3. Oppure anche lo Xiaomi Redmi Note 3 è molto interessante. Su Xiaomi Italia sta a 230 euro circa
http://www.mi-italia.it/xiaomi-redmi-note-3-pro-3gb-ram-32gb-nero.html

Nei vari shop import decisamente meno. Attenzione però: possibile che non monti una rom global/internazionale (nei shop import). Che significa? Italiano non presente o tradotto alla Google Traduttore :sisi: Oltre al Playstore mancante ed altre cosette. Insomma: le versioni non internazionali sono per utenti consapevoli.
Per questi prodotti, riguardo la garanzia come funziona?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
DualBand e pure AC :sisi:

http://www.phonearena.com/phones/honor-7_id9494

Come alternative valuta anche suo fratello Honor 8 e lo Zenfone 3. Oppure anche lo Xiaomi Redmi Note 3 è molto interessante. Su Xiaomi Italia sta a 230 euro circa
http://www.mi-italia.it/xiaomi-redmi-note-3-pro-3gb-ram-32gb-nero.html

Ho guardato un po' di recensioni, Honor 8 è fuori budget (340€), Xiaomi non prevede l'espansione di memoria e dalle recensioni che ho letto mi sembra inferiore agli altri citati, magari però mi sbaglio.
Zenfone 3 e Honor 7 mi sembrano abbastanza simili, ma se non erro honor 7 è un pelino superiore sia come processore sia come fotocamera e qualità di immagini, correggetemi nuovamente se sbaglio.
Honor 7 mi sembra interessante, a quanto ho potuto capire dalle recensioni dovrebbe essere più veloce del p9, supporta wifi 5Ghz, ha una fotocamera migliore con stabilizzatore di immagine che p9 non ha e una batteria leggermente più capiente, mi confermate queste caratteristiche?
Insomma , tra tutti Honor 7 mi sembra il migliore che ne dite?
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Per questi prodotti, riguardo la garanzia come funziona?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

dipende dal sito, cerca in base a questo.
sempre sui 250 valuta lo xiaomi mi5 (però a questo prezzo devi cambiare la ROM)

comunque anch'io ho un s4 e con cyanogenmod va da dio pensaci prima di acquistare
 

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
dipende dal sito, cerca in base a questo.
sempre sui 250 valuta lo xiaomi mi5 (però a questo prezzo devi cambiare la ROM)

comunque anch'io ho un s4 e con cyanogenmod va da dio pensaci prima di acquistare

Non so cosa sia cyanogenmod :help: e anch'io ero contentissima del mio s4 finchè lo schermo non ha iniziato a sfarfallare e il dispositivo a spegnersi da solo senza motivo... l'ho portato in assistenza per un problema di riconoscimento di una sim TIM, quindi è stato anche fatto il reset... appena smetterà di funzionare dovrò avere le idee chiare su quale smartphone acquistare... :cav:
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Non so cosa sia cyanogenmod :help: e anch'io ero contentissima del mio s4 finchè lo schermo non ha iniziato a sfarfallare e il dispositivo a spegnersi da solo senza motivo... l'ho portato in assistenza per un problema di riconoscimento di una sim TIM, quindi è stato anche fatto il reset... appena smetterà di funzionare dovrò avere le idee chiare su quale smartphone acquistare... :cav:


cyanogenmod è una rom alternativa sviluppata dall'omonimo team che aggiorna e migliora le prestazioni (in linea teorica) ma il tuo problema è hardware perciò lascia stare

ribadisco che al momento lo xiaomi mi 5 sarebbe il top a mio parere
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
normalmente cambiare la rom (sistema operativo più o meno) è complesso, tuttavia xiaomi te lo rende semplicissimo, vedi se riesci a capire quella guida ,altrimenti rivolgiti sul moto g4 plus, nexus 5x, huawei p9 lite, samsung galaxy a5 2016.
fammi sapere se ti serve altro!
 

Emmanuelle Foianesi

Nuovo Utente
18
0
normalmente cambiare la rom (sistema operativo più o meno) è complesso, tuttavia xiaomi te lo rende semplicissimo, vedi se riesci a capire quella guida ,altrimenti rivolgiti sul moto g4 plus, nexus 5x, huawei p9 lite, samsung galaxy a5 2016.
fammi sapere se ti serve altro!

ok grazie mille, anche se dalle recensioni mi pare di capire che non sia semplicissimo, e forse preferisco non avventurarmi in qualcosa che non so se riesco a gestire... non voglio fare il passo più lungo della gamba insomma :look: inoltre mi pare di capire che non ci sia possibilità di espansione della memoria... che io invece uso moltissimo...
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
mmm... non lo conosco affatto ma sembra interessante, supporta la wifi 5Ghz?
Honor è un brand di Huawei quindi la rete di assistenza è la medesima così come la garanzia.
Ho avuto l'Honor 6, poi il 7 e la mia compagna l'8. Rispetto alla media hanno un miglior rapporto qualità/prezzo e il 7 a 260 euro da Amazon è un ottimo affare considerando che per due anni te lo cambiano o te lo rimborsano senza fare storie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili