PROBLEMA Huawei P8 Lite Wifi Lento con il mio router Tp Link W8960N

Pubblicità

gabrilovic991

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
41
Buonasera a tutti!!

Ero indeciso se inserire questa discussione nella sezione internet o qui, ma visto che il problema è di compatibilità penso sia meglio qui così da sapere se magari qualcuno con lo stesso cellulare ha un problema simile. Nel caso sia meglio spostarla di là chiederò di spostarla :)

Allora, veniamo al problema: Come da titolo posseggo il P8 Lite, da agosto, e nei primi periodi non ho mai avuto problemi col wifi, andava benissimo senza problemi, connessione ottima e velocità quasi al pari del cavo ethernet rilevata da PC tramite speedtest (ho Alice 20 Mega, da PC arrivo a circa 15 Mb su Speedtest e dalla pagina del Router rilevo 19 Mb di portante)

A un certo punto, non so esattamente quando, la velocità da cell tramite wifi si è ridotta e adesso si è assestata sui 4 Mb, e da lì non si schioda

Inizialmente ho pensato fosse un problema di Router, e cercando online ho visto che alcuni lamentavano un problema simile e consigliavano di toccare le impostazioni Wireless quali modalità, bandwith e wifi multimedia: ho fatto varie prove e la velocità aumentava per tornare a 4 Mb dopo un po' di tempo

Ho fatto una prova con un vecchio router, uno Zyxel P660HD-D1 e con quello va tranquillamente a circa 14/15 Mb. A questo punto ho pensato potesse essere un problema del Router e ho fatto un test col mio vecchio Galaxy S2 e con il Tp Link arriva anche lui sui 15 Mb

A questo punto tendo ad ipotizzare ad una possibile "incompatibilità" tra il Router e il P8 Lite, oppure a qualche impostazione particolare che causa il problema del wifi lento

Se serve rifaccio due esperimenti con le impostazioni del router e posto i risultati ma da quanto ho visto sembra servire a poco, spero che qualcuno abbia riscontrato un problema simile e possa aiutarmi :asd::asd:

Ok, ho scoperto il problema

E' tutta colpa del Wireless N: se metto la modalità wireless BG il cellulare viaggia sui 15 Mb come dovrebbe

Al momento non ho un altro modem col Wireless N da testare, lo Zyxel arriva al G. Ho anche scritto una mail al supporto Huawei, vedrò se sanno qualcosa al riguardo

Ciao Gabrilovic

io ho un problema molto simile col P8 lite 2017 e un tp link w8970

ho scoperto che disattivando il bluetooth riesco ad avere full compatibility col router

Domani chiamo Huawei e li avviso del problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro