PROBLEMA Huawei P8 Lite Wifi Lento con il mio router Tp Link W8960N

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti!!

Ero indeciso se inserire questa discussione nella sezione internet o qui, ma visto che il problema è di compatibilità penso sia meglio qui così da sapere se magari qualcuno con lo stesso cellulare ha un problema simile. Nel caso sia meglio spostarla di là chiederò di spostarla :)


Allora, veniamo al problema: Come da titolo posseggo il P8 Lite, da agosto, e nei primi periodi non ho mai avuto problemi col wifi, andava benissimo senza problemi, connessione ottima e velocità quasi al pari del cavo ethernet rilevata da PC tramite speedtest (ho Alice 20 Mega, da PC arrivo a circa 15 Mb su Speedtest e dalla pagina del Router rilevo 19 Mb di portante)

A un certo punto, non so esattamente quando, la velocità da cell tramite wifi si è ridotta e adesso si è assestata sui 4 Mb, e da lì non si schioda

Inizialmente ho pensato fosse un problema di Router, e cercando online ho visto che alcuni lamentavano un problema simile e consigliavano di toccare le impostazioni Wireless quali modalità, bandwith e wifi multimedia: ho fatto varie prove e la velocità aumentava per tornare a 4 Mb dopo un po' di tempo

Ho fatto una prova con un vecchio router, uno Zyxel P660HD-D1 e con quello va tranquillamente a circa 14/15 Mb. A questo punto ho pensato potesse essere un problema del Router e ho fatto un test col mio vecchio Galaxy S2 e con il Tp Link arriva anche lui sui 15 Mb

A questo punto tendo ad ipotizzare ad una possibile "incompatibilità" tra il Router e il P8 Lite, oppure a qualche impostazione particolare che causa il problema del wifi lento

Se serve rifaccio due esperimenti con le impostazioni del router e posto i risultati ma da quanto ho visto sembra servire a poco, spero che qualcuno abbia riscontrato un problema simile e possa aiutarmi :asd::asd:
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Nessuno? Forse è meglio spostarlo nella sezione internet?
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ok, ho scoperto il problema

E' tutta colpa del Wireless N: se metto la modalità wireless BG il cellulare viaggia sui 15 Mb come dovrebbe

Al momento non ho un altro modem col Wireless N da testare, lo Zyxel arriva al G. Ho anche scritto una mail al supporto Huawei, vedrò se sanno qualcosa al riguardo
 

matteo76

Nuovo Utente
1
0
Ciao Gabrilovic

io ho un problema molto simile col P8 lite 2017 e un tp link w8970

ho scoperto che disattivando il bluetooth riesco ad avere full compatibility col router

Domani chiamo Huawei e li avviso del problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili