HTPC e Gaming: alcuni dubbi

Pubblicità
Beh, guarda, a 1366*768 sei più alto che a 1024*768. Quest'ultima risoluzione va benissimo su schermi piccoli, però, se ci pensi bene, con un 37'' non ci giocherai mai alla distanza di uno schermo più piccolo. Sicuramente qualche metro tra te e il tv ci sarà, quindi a parer mio vai tranquillo che è ok.

Riguardo il dissipatore direi che se ne prendi uno passivo (ok, spendi qualcosa in più, però almeno hai il pc silenzioso) risparmi una ventola e quindi anche rumore.

Invece per le ventole da 10-15dBa, direi che sono più che ottime, non le sentirai neanche.

EDIT:
se proprio vuoi prendere uno dei due dissi che hai indicato, prendi quello con la ventola in verticale, almeno il calore non ti finisce sulla mobo e sulle ram, ma esce direttamente dal case se metti la ventola nella giusta direzione e ovviamente ne metti un'altra allineata per espellere l'aria.

Però, se prendi un case ben areato e ci metti un bel po' di ventolame sicuramente un dissi passivo te lo puoi fare, anche perchè credo che quei due siano belli rumorosi, sia a 27 che sopratutto a 43dBa
 
L' Arctic Freezer 64 Pro dicono che sia molto silenzioso (la ventola può variare il suo numero di giri tra 300 e 2000), e comunque i livelli di rimore erano indicativi dell'Alpine 64 che veniva riportato con due livelli molto discordanti di rumore in due siti diversi...:skept:

Ho verificato alcuni alimentatori e sono giunto alla resa dei conti tra questi tre:

- OCZ StealthXStream 500W
- Corsair VX450W 450 Watt
- AXP Simple Power 500W (anche se quest'ultimo non credo sia da considerare)
 
Beh, se vuoi prendilo quel dissi, ma un dissi passivo ti toglieva una ventola, quindi il rumore sarebbe stato ridotto.

Tra quegli ali prendi quello che costa meno, ma non considerare il terzo, non è di marca e fa pena....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top