HTPC da salotto

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
E' la scheda madre ad includere il DC converter.
Credo sia l'unica sul mercato per AM1
ASRock > AM1H-ITX
Ah caspita, ora torna...
AM1-Dcin-BG.png

Molto interessante.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Un po’ prediligo la prima configurazione, soprattutto per quello che riguarda la possibilità di future modifiche/upgrade, ma ditemi voi, dal punto di vista delle prestazioni la prima vale 70€ di più della seconda?
Oltre che come HTPC, vi è la possibilità che userò l’HDD che monterò nel pc, come memoria di backup, quindi ho cmq bisogno di un PC un pelo prestazionale.

Questo dipende da te. Non ti serve un pc un "pelo" prestazionale per fare backup, i nas camminano con delle cpu molto meno potenti di entrambe le alternative proposte, ma ti serve spazio per tre dischi cosa elimina la 2° configurazione.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Non è tanto se li vale o no... Dipende da te, pensa esattamente a cosa devi fare. Una discriminante sono i dischi che vuoi inserire.
 

hot_blaster

Utente Attivo
117
7
Grazie e a tutti per le risposte, ho infine optatto per la prima configurazione.

Prima di finire volevo chiedervi due ultimi consigli.
Potete suggerirmi una buona tastiera wireless con annesso trackpad?

Visto che intendo usarlo come NAS (probabilmente utilizzando SCP) e di lavorarci sopra, quando sono richieste delle modifiche, sfruttando ssh. Cosa mi consigliare come SO? So che Windows non è molto amico di ssh, e soprattutto tra linux e Windows quale ritenete sia migliore per la visione di film?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!