Htpc: asus e810 a 250 euro, oppure .....ci sono alternative valide allo stesso prezzo?

• Autore discussione Autore discussione 823
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

....bene! sono soddisfatto della config!

Secondo te @icebracker90
quanto consuma questo sistema in idle?

grazie

- - - Updated - - -

ahhh....un problemino:

su impostazione rissoluzioni di win 8.1 è impostatop 1920x 1080 3d, pero sotto appare la scritta:
la risoluzione dello schermo corrente è inferiore a 1728 x 1296. E possibile che alcuni elementi non vengano visualizzati

da cosa dipende?

grazie

- - - Updated - - -

EDIT:

ho capito da cosa dipende:
la scritta appare solo quando in "aumenta dimensioni testo o altri elementi" aumentoi il valore sopra al 150% (impostazione che windows indica come "grande").
Infatti io lo mettevo a 180%
Ma a sto punto non ho ben capito se variano solo le dimensioni di cartelle e testo o se varia per esempio anche la dimensione dell'immagine di desktop

Ultima modifica:
In idle dipende, sarà sui 30-40W. Ma è una stima, non prendere per oro colato.

Aumenta solo il testo non altro.
Il fatto che dia una risoluzione cosi strada può dipendere anche dalla tv comunque.

Il fatto che dia una risoluzione cosi strada può dipendere anche dalla tv comunque.

Se le dimensioni del testo le lascio originali, o cmq le aumento fino al max 150% non mi appare nessun avvertimento.
Ma anche con il 150% ed un 55 pollici, a leggere è sempre piccolino :D

Se supero il 150% di aumento, appare una scritta che mi dice quanto ho riportato sopra.

Ma magari fara la stessa cosa anche su monitor pc

Se le dimensioni del testo le lascio originali, o cmq le aumento fino al max 150% non mi appare nessun avvertimento.
Ma anche con il 150% ed un 55 pollici, a leggere è sempre piccolino :D

Se supero il 150% di aumento, appare una scritta che mi dice quanto ho riportato sopra.

Ma magari fara la stessa cosa anche su monitor pc

Puoi avere una tv anche da 3 miliardi di pollici, ma la risoluzione del pannello è sempre quella XD

Icebracker, il processore che ho preso supporta bene la riproduzione dei film in 4k?
oppure sarebbe scarsetto?

grazie

Icebracker, il processore che ho preso supporta bene la riproduzione dei film in 4k?
oppure sarebbe scarsetto?

grazie

Non credo riesca tenere video in 4k. Ma se non hai un monitor o una tv in 4k, non vedi alcuna differenza (ammesso che riesca a riprodurlo) perchè poi viene fatto downscaling per farlo stare in FHD.

Hai preso un a8 7600, sbaglio? Il 4k viene supportato solo per il h264 e non per il h265: potresti provare anche una riproduzione software (sola potenza della cpu) ma non credo regga.
In realtà, il problema non è la riproduzione ma la decodifica: a livello di risorse per il calcolo, riprodurre un file 4k su un monitor 1080p o 4k, ti cambia poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro