Htpc: asus e810 a 250 euro, oppure .....ci sono alternative valide allo stesso prezzo?

• Autore discussione Autore discussione 823
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

823

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Caio a tutti! @icebreaker90

Dal momento che google ha tolto il supporto api 2 per youtube, molti tv tra cui il mio ( LG 55LM960V) non consentono piu di vedere i video di youtube in fullscreen (se non attraverso le app), ma io voglio vedere la homapage di you tube come su pc cosi come la vedevo prima !!!!

Quindi voglio prendere un mini pc da attaccare alla tv per vedere la homapage di youtube e scegliere i video da vedere fullscreen come prima.

Questo pc lo userei SOLO per questo.

pensavo quindi di prendere questo qui:

E810/G3240T/4G/500G/FREE DOS, PC | ATOM - www.underprice.it

per 250 euro lo prendo o c'è di meglio secondo voi?

GRAZIE A TUTTI VOI

ps. ho visto che l'asus ha solo uscite displayport, mentre la tv ha ingressi hdmi ....se uso questo adattatore:
ADAPTER MINI DISPLAYPORT TO HDMI, Alimentatori Net/Notebook | ACC. ALIMENTATORI/ADAPTER - www.underprice.it
avro problemi ?? o tutto ok anke l'audio?

grazie nuovamente :)

Ultima modifica:
Re: Htpc: asus e801 a 250 euro, oppure .....ci sono alternative valide allo stesso prezzo?

Ma vale veramente la pena di prendere un pc da attaccare alla tv solo perchè non vedi la homepage di youtube?
Secondo me sono 250€ buttati. Prendi un chromecast da 35€ piuttosto e morta la. Poi però non vedi comunque la home page di youtube, ma dal cellulare fai lo streaming di quello che vuoi sulla tv.

Re: Htpc: asus e801 a 250 euro, oppure .....ci sono alternative valide allo stesso prezzo?

Ma vale veramente la pena di prendere un pc da attaccare alla tv solo perchè non vedi la homepage di youtube?
Secondo me sono 250€ buttati. Prendi un chromecast da 35€ piuttosto e morta la. Poi però non vedi comunque la home page di youtube, ma dal cellulare fai lo streaming di quello che vuoi sulla tv.

Non so se ne valga la pena.... so solo che i video di youtube li guardo piu dalla tv che dal pc....
Chromecast e aggeggi vari che non mi fanno vedere la pagina di youtube, NON mi vanno bene...

.....e cerco anche un mouse (come il telecomando magico della lg) che rilevi i movimenti NELLO SPAZIO.

tipo una cosa del genere:
2.4G Wireless Mini Keyboard 6-Axis Gyroscope Air Mouse Remote Controll for PC TV | eBay

va bene o è una cinesata?

grazie

Ultima modifica:

Non so se ne valga la pena.... so solo che i video di youtube li guardo piu dalla tv che dal pc....
Chromecast e aggeggi vari che non mi fanno vedere la pagina di youtube, NON mi vanno bene...

.....e cerco anche un mouse (come il telecomando magico della lg) che rilevi i movimenti NELLO SPAZIO.

tipo una cosa del genere:
2.4G Wireless Mini Keyboard 6-Axis Gyroscope Air Mouse Remote Controll for PC TV | eBay

va bene o è una cinesata?

grazie

Se vuoi un mouse che rilevi lo spazio con pochi soldi son tutti cinesate quindi uno vale l'altro.

Comunque secondo me non vale la pena spendere 250€ solo per avere l'home page di youtube. Poi vedi tu XD
Io la penso cosi :P

Se proprio ti serve il pc che hai trovato, dovrebbe bastare.

Se vuoi un mouse che rilevi lo spazio con pochi soldi son tutti cinesate quindi uno vale l'altro.

Comunque secondo me non vale la pena spendere 250€ solo per avere l'home page di youtube. Poi vedi tu XD
Io la penso cosi :P

Se proprio ti serve il pc che hai trovato, dovrebbe bastare.

ok lo prendo :)

con l'adattatore display port - hdmi che ho linkato prima secondo te non ho problemi nenache di audio?

grazie

ok lo prendo :)

con l'adattatore display port - hdmi che ho linkato prima secondo te non ho problemi nenache di audio?

grazie

Si non dovresti avere problemi. Anche se con questi adattatori le cosa vanno anche un po a fortuna.

Eventualmente puoi anche vedere un raspberry pi 2 model b al posto del pc. Costa meno e dovrebbe comunque andarti bene

Ultima modifica:

Si non dovresti avere problemi. Anche se con questi adattatori le cosa vanno anche un po a fortuna.

Eventualmente puoi anche vedere un raspberry pi 2 model b al posto del pc. Costa meno e dovrebbe comunque andarti bene

grazie,

il raspberry ce l'ho sempre online attaccato alla centrale a biomassa che ho per visualizzare tutti i dati di riscaldamento e raffrescamento...
...pero sinceramente non lo vedo adatto per i video di youtube...troppo poco potente!!!

Spero che quello che ho preso vada bene!!!

grazie,

il raspberry ce l'ho sempre online attaccato alla centrale a biomassa che ho per visualizzare tutti i dati di riscaldamento e raffrescamento...
...pero sinceramente non lo vedo adatto per i video di youtube...troppo poco potente!!!

Spero che quello che ho preso vada bene!!!

Beh io con il raspberry vecchio vado tranquillamente online anche su youtube. Figurati se non ce la fai con quello nuovo che ha il doppio della potenza!

Beh io con il raspberry vecchio vado tranquillamente online anche su youtube. Figurati se non ce la fai con quello nuovo che ha il doppio della potenza!

ah ecco io mi riferivo al vecchio rasp......

vabbe l'asus che ho preso dovrebbe essere piu performante anche in condizioni di riproduzione HD gravose (almeno lo spero)
Pensavo di installarci win 8.1

ciao ragazzi,

mi è arrivato l'asus con il relativo adattatore diplay port -> hdmi
pero non riesco a far prendere il segnale alla tv (lg 55960lmv)

Qualche consiglio?

...o mi tocca rimandare tutto indietro??????

grazie

- - - Updated - - -

Qualche idea ragazzi?

.....altrinenti devo ordinare un altro pc con uscita hdmi (sperando che poi funzioni)

- - - Updated - - -

@icebracker90

Cosa dici che puo essere?

altrimenti mi conviene restituire il tutto e configurarmelo.... (questa volta con uscita hdmi cosi non ci dovrebbero essere problemi)
Lo usero per vedere youtube come ti dicevo ed anche video hd con kodi.
Mi fai una config please?
(lo vorrei piccolo a livello di ingombro....e come budget potrei alzarlo tipo a 300-400 euro)

grazie

- - - Updated - - -

...altrimenti potrei prendere un vivo pc sempre asus ...visto che ha l'uscite hdmi...
tipo questo qui:
VC60/I3/4G/500G/FREE DOS, PC | ATOM - www.underprice.it

che ne dite?

Ultima modifica:
Beh fai una cosa, visto che ha anche il DVI, prova a collegarlo ad un monitor da pc DVI e vedi se il pc funziona.
Se neanche sul dvi si vede, significa che il pc è guasto, altrimenti c'è qualcosa che non va con l'adattatore o la tv.
Con 400€ puoi fare cosi:
- Case: antec isk 310-150
- Mobo: asrock FM2A88X-ITX+
- Cpu: A8-7600
- Ram: g.skill 8GB 2133 Mhz F3-2133C9D-8GAB
- HDD: 2.5" HGST/Hitachi 7K1000 1TB 32MB (cioè quello da portatile, non il 3.5" da pc fisso)
- Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet

Più o meno dovresti starci cosi. Però io rimango dell'idea di provare prima con il dvi su un altro monitor ( o sulla tua stessa tv se ha una dvi)
Eventualmente ripropongo comunque anche il raspberry pi 2 model b+...

Ma a questo punto se spendi 400€ non ti conviene prendere un PC portatile? Lo attacchi all uscita hdmi e via e te lo puoi anche scarrozzare in giro.

Beh fai una cosa, visto che ha anche il DVI, prova a collegarlo ad un monitor da pc DVI e vedi se il pc funziona.
Se neanche sul dvi si vede, significa che il pc è guasto, altrimenti c'è qualcosa che non va con l'adattatore o la tv.
Con 400€ puoi fare cosi:
- Case: antec isk 310-150
- Mobo: asrock FM2A88X-ITX+
- Cpu: A8-7600
- Ram: g.skill 8GB 2133 Mhz F3-2133C9D-8GAB
- HDD: 2.5" HGST/Hitachi 7K1000 1TB 32MB (cioè quello da portatile, non il 3.5" da pc fisso)
- Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet

Più o meno dovresti starci cosi. Però io rimango dell'idea di provare prima con il dvi su un altro monitor ( o sulla tua stessa tv se ha una dvi)
Eventualmente ripropongo comunque anche il raspberry pi 2 model b+...

Scusa non te l'avevo detto, il dvi funziona bene!!! (provato su altro pc perche la tv nn ha ingresso dvi)
quindi potrebbe essere il cavo o l'adattatore o qualcos'altro....
ma NON SO COSA!!!

Ok quindi se lo cambio meglio la tua config DELLA MIA QUI:
http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...one-htpc-300-euro-puo-andare-bene-questa.html
VERO?

il processore sarebbe meglio quello indicato da me nella config (a10) o quello indicato da te?

grazie

Scusa non te l'avevo detto, il dvi funziona bene!!! (provato su altro pc perche la tv nn ha ingresso dvi)
quindi potrebbe essere il cavo o l'adattatore o qualcos'altro....
ma NON SO COSA!!!

Ok quindi se lo cambio meglio la tua config DELLA MIA QUI:
http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...one-htpc-300-euro-puo-andare-bene-questa.html
VERO?

il processore sarebbe meglio quello indicato da me nella config (a10) o quello indicato da te?

grazie

Ma perchè hai aperto un altro thread? :retard:

Va beh.. Comunque, a dispetto della sigla,l'a8 che ti ho indicato io è più potente sia lato cpu che lato gpu. Quell'a10 che hai indicato tu è una versione più vecchia delle apu che trovi adesso. Io non te la consiglio sinceramente....
(Per altro quella che ti ho indicato io consuma più di 30W in meno rispetto all'a10 che vuoi tu...)

Se il dvi funziona, probabilmente è solo colpa dell'adattatore o del cavo. Se puoi sostituisci entrambi... Cosi sicuramente tagli la testa al toro...

Ma perchè hai aperto un altro thread? :retard:

Va beh.. Comunque, a dispetto della sigla,l'a8 che ti ho indicato io è più potente sia lato cpu che lato gpu. Quell'a10 che hai indicato tu è una versione più vecchia delle apu che trovi adesso. Io non te la consiglio sinceramente....
(Per altro quella che ti ho indicato io consuma più di 30W in meno rispetto all'a10 che vuoi tu...)

Se il dvi funziona, probabilmente è solo colpa dell'adattatore o del cavo. Se puoi sostituisci entrambi... Cosi sicuramente tagli la testa al toro...

Ho comprato iL cavo hdmi nuovo e....funziona!!!
si vede correttamente pero non si sente l'audio!
ho scaricato anche i driver realtek dal sito asus ma proprio non rileva nessun dispositivo audio installato!

Cosa puo essere stavolta? L'adattatore???
o ke altro?

in impostazioni audio tutte le uscite sono in grigio non selezionabili perche non rileva apounto nessun dispositivo audio collegato....

- - - Updated - - -

.....allora ho provato anche il secondo adattatore display port acquistato.....ma l'audio non si sente neanche con il secondo adattatore!!!

ufff

dice se si va in config audio dice controllare jack hdmi

altre impostazioni da controllare su tv e pc prima di mandare indietro tutto (COSA CHE MI DISPIACEREBBE VISTO CHE FUNZIONA BENE X QUELLO CHE MI SERVE!)

grazie

- - - Updated - - -

@icebracker90

se con il discorso audio non ne dovessi andar fuori....(cosa che temo)
...tornando alla tua config... l'avevi "pensata" su qualche sito? (cioè c'è qualche sito che ha tutti quei componenti?)
io li avrei trovati tutti su b**-****r, ad eccezione del dissipatore.
Non posso tenere il dissi stock?

In caso di no, che dissi potrei prendere da stare sui 20 euri (50euro sono quasi quanto la cpu, mi sembra esagerato!)

GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro