HTC one X - Galaxy S3 - Galaxy S2 - HTC one S

Pubblicità
grazie della risposta.
quando dicevo one S come il GS2 ma piu recente intendevo dire: è l'erede naturale di quella fascia sia per diagonale che per "hardware" in generale.
cmq diciamo che economicamente non sguazzo nell'oro sfortunatamente anche se con un pò di sforzi potrei arrivare anche alla fascia top, infatti per questo motivo sono titubante sulla fascia top, poichè credo anche io che forse è un bel pò di spreco e visto che non voglio buttare soldi non vorrei fare come i bambinetti che prendono un PC da 2500 € e ci vanno su Fb e basta.
Le mie tante domande e le mie incertezze risiedono proprio nel fatto che sono un nuovo (possibile) utente smartphone, cioè sono convinto che ne sfrutterei le capacità e le potenzialità ma non so ancora quanto ed in che forma.
cmq sia, a me francamente la cosa che mi frena moltissimo è una:
mi piace tantissimo l'estetica ed i materiali HTC, che ritengo francamente meglio dei samsung, tuttavia trovo scocciante lo slot memoria mancante e trovo veramente DANNOSO il monoscocca con batteria bloccata, che potrebbe dopo un annetto tradursi in: devo mandare a cambiare la batteria che questa è lessa.
Finchè si tratta di memoria...vabbè, diciamo che con 16 Gb uno ci può stare tranquillo, del resto ci puoi mettere tanta musica, vari documenti, e tenere tante foto. Diciamo che un utilizzo accurato con periodici "scarica su PC" risolvono egregiamente il tutto, ma sulla batteria? è una paranoia mia oppure è un pensiero fondato?
in alternativa, uno smartphone bello con buoni materiali, non monoscocca e sulla linea GS2-One S?

Adesso ho capito la tua affermazione, grazie per esserti spiegato meglio =)
Beh, se eri così indeciso sul mondo smartphone potevi porre la domanda in modo più generale del tipo "quale smartphone mi consigliate", magari troviamo qualcosa di fascia anche più bassa che magari copre tutte le tue esigenze!
Elencaci un po' cosa devi farci con lo smartphone ;)

Riguardo al monoscocca di sicuro garantisce una solidità e un senso del tatto migliorato, c'è però appunto come hai detto tu il problema della deperibilità della batteria.
Personalmente non sono un super esperto ne un venditore di cellulari (l'ho fatto solo per 1 mesetto) , ed è anche vero che più viene sfruttata una batteria maggiori sono i cicli di carica e quindi in generale è minore il ciclo vitale di essa. Io possiedo un HTC Radar che è pure lui monoscocca ma essendo "solo" single core, avendo uno schermo più ridotto e consumi minori in generale dovrebbe garantire un ciclo vitale più lungo alla mia batteria, più di quanta ne avrebbe quella di un One S.
Non so veramente cosa dirti a riguardo, anche perchè sono problemi che dovrebbero iniziare a manifestarsi dopo un anno e passa e la serie One è uscita solo da pochi mesi, il mercato dispone di meno terminali con batteria integrata rispetto a quelli con batteria amovibile e un po' la corsa tecnologica fa si che prima che si possa effettivamente verificare il deperimento critico dell'unità di alimentazione uno sia già passato ad un nuovo modello. E' un fenomeno che personalmente da internet e da quando lavoravo in negozio non ho mai visto presentarsi, probabilmente una ricerca sul web ti potrebbe dare qualche idea ma le specifiche del One S potrebbero portare a risultati diversi.
Se si trattasse che ne so, di 100 euro dopo 18 mesi per la sostituzione non credo sarebbe poi un grande problema (tenendo conto che comunque anche le batterie removibili si deperiscono, solo che hai solo il costo della batteria e non il costo dell'assistenza dello smontaggio e i tempi di attesa, ma comunque un 20-30€ di costo persistono lo stesso)
Riguardo alla memoria si, più ce n'è meglio è e qui nessuno discute, però son comunque 13 gb mi pare tra applicazione e archiviazione dati, anche in questo caso bisognerebbe realmente guardare quasi sono le proprie reali esigenze. a tutti piacerebbe avere 320 GB di memoria interna 550 PPI di densità risolutiva, più ce n'è meglio è di sicuro anche se le differenze sono infinitesimali, ma finchè son gratis mi sta benissimo, finchè costringono a pagare degli extra o l'averle esclude features ben più importanti dal punto di vista di ognuno di noi (che potrebbero essere nel caso del ONe S materiali e design, in aggiunta alla Sense nativa che non ho citato prima ma se escludi la parte modding è un gran valore aggiunto rispetto alla Touch Wiz che monta Samsung )
Inoltre, non so se sei a conoscenza di questa chicca, ma HTC sulla serie One (e forse anche sui Sensation XE e XL ma non ricordo) ha fatto un accordo con drop box che garantisce ai nuovi utenti 25 GB di spazio cloud gratuito per 2 anni (o forse era 1, non ricordo bene).

Il tutto è qui riguardo ai 2 modelli, ammeno che tu non voglia cercare altre alternative che potrebbero fornirti materiali, design, sd e batteria amovibile ad un prezzo magari inferior ein cambio di qualche calo di funzionalità e prestazioni che magari ti rendi conto non essere necessarie per l'uso che ne fai tu :)

riguardo ad un altro modello "simile" per fascia di terminale prestazioni dimensioni, con un design diverso (che giudicherai tu se ti piace o meno) scheda SD, batteria non rimovibile, materiali "Boh" (la scocca posteriore è in Kevlar, che mi pare sia quello dei giubotti antiproiettile, di sicuro non è una plasticaccia da 2 soldi ma non l'ho mai tenuto in mano) c'è il Motorola Razr.
Se prendi la versione Razr Maxx ha una batteria della madonna (credo la migliore su smartphone) sempre integrata ma essendo da 3300 mAh dovrebbe fare meno cicli di carica e quindi (qualcuno di più esperto mi corregga se dico cazzate) dovrebbe avere un ciclo vitale più lungo...

android ti ferma???
sinceramente per me è un fattore FONDAMENTALE. già solo l'idea che è un open source è da incentivare, poi è da vedere anche come vantaggio, chiunque è in grado può apportare i suoi progetti e le proprie idee e migliorare il tutto.
sinceramente i SO chiusi credo che sono morti come idea. sopravvivono solo per i soldi che hanno e che hanno fatto, ma il futuro non sta certo dalla loro parte.
Credo veramente che Android sia una pietra miliare del futuro che sarà.
se ami Wikipedia allora ami android :)

PS:
grazie ancora per la risposta.
il mio utilizzo dici...eh, per certo ti dico che ascolto musica, tanta, potrei leggerci qualche documento, di sicuro mail e qualcosa di lavoro, messaggistica, internet (sono admin di 2 siti)...giochi non credo sinceramente, ma mai dire mai...e poi proprio qui spunta il discorso che ti facevo prima: non so ancora cosa mi spingerei a fare...magari moltissimo altro magari mi fermo qui... tendenzialmente ti dico che sono uno smanettone.

Ultima modifica:
Allora rimaniamo su android, ti risparmio tutto il mio discorso sul rpaporto qualità / prezzo e sui troppi soldi per uno smartphone, prova a guardare il Sensation XE di HTC. Il design è simile a quello del One S, i materiali non sono altrettanto belli ma credo siano plastiche superiori rispetto a samsung, dovrebbe avere sia la batteria rimovibile che il supporto alle micro SD (vado a memoria, non ho il tempo di controllare) e di sicuro, per te che ascolti tanta musica, oltre che all'ottimizzazione beats audio (che ha anche il One S e dovrebbe essere un'aggiunta in più) incluse nella confezione ci sono degli auricolari in-ear Monster Beats by Dr. Dre (credo sia questa la sigla) di ottima fattura (mi pare che a parte costino sugli 80-100 €). Le capacità multimediali credo siano tranquillamente comparabili al One S (si discosta un pochetinoin modo più marcato per quello che riguarda la fotocamera, ma non hai accennato di usarla molto).
Credo tu lo possa trovare tra i 350 e i 400 sui negozi normali e magari se ti fai un giro su ebay magari riesci ad arrivare attorno ai 300...

Hai valutato il galaxy nexus?

Giusto anche il Galaxy Nexus è un'alternativa soprattutto se sei affascinato da android, io l'ho avuto per 1 mesetto , però personalmente come qualità dei materiali e sensazione al tatto l'ho trovato un po' scarno, e stiamo parlando comunque di un 4,65 " , bisogna vedere se non li considera scomodi =P

Ultima modifica:
il nexus tendevo a "scartalo" per una questione di diagonale, discorso che per mera spocchia non avrei fatto per il GS3, che è tutto bello figo e nuovo.
sul sensation XE ci voglio dare un'occhiata...poi ci dirò che idea mi sono fatto.
per le foto non le ho nominate, ma è ovvio che mi piacerebbe, qualora debba scattare una foto, avere un apparecchio almeno caruccio che mi permetta di avere foto definite e che non muoia appena cala un pò il sole.
sennò è come pagare per non avere.

il nexus tendevo a "scartalo" per una questione di diagonale, discorso che per mera spocchia non avrei fatto per il GS3, che è tutto bello figo e nuovo.
sul sensation XE ci voglio dare un'occhiata...poi ci dirò che idea mi sono fatto.
per le foto non le ho nominate, ma è ovvio che mi piacerebbe, qualora debba scattare una foto, avere un apparecchio almeno caruccio che mi permetta di avere foto definite e che non muoia appena cala un pò il sole.
sennò è come pagare per non avere.

Beh il Sensation XE è comunque un terminale di fascia medio-alta che ha dalla sua degli 8 MP con un doppio flash LED, non avrà il sensore migliorato SI e non credo abbia neanche un ampiezza focale sopra la norma, ne ottimizzazione Image Sense (che ha invece One S)
Appena uscito mi pare nessuno si lamentasse eccessivamente della fotocamera, dipende anche da cosa uno si aspetta. Credo siano inferiori a One S / S3 / Iphone 4S ma credo siano comparabili con un S2, per un uso amatoriale potrebbe andar più che bene.

android ti ferma???
sinceramente per me è un fattore FONDAMENTALE. già solo l'idea che è un open source è da incentivare, poi è da vedere anche come vantaggio, chiunque è in grado può apportare i suoi progetti e le proprie idee e migliorare il tutto.
sinceramente i SO chiusi credo che sono morti come idea. sopravvivono solo per i soldi che hanno e che hanno fatto, ma il futuro non sta certo dalla loro parte.
Credo veramente che Android sia una pietra miliare del futuro che sarà.
se ami Wikipedia allora ami android :)
Android è una cosa diversa da Linux comunque. E' ok open source ma più per necessità che per vera convinzione di Big G a mio modo di vedere. Ma non andiamo OT.

La fotocamera di one S è semplicemente strepitosa. Secondo me fai l'acquisto giusto comprandolo :sisi:

L'HTC sensation XE mi aveva praticamente convinto, ed essendo un dispositivo di qualche mese in più del One S credevo si trovasse a meno....ma vedo che stà sui 370-400 tranquillamente. A questo punto prendo l'One S che costa qualche decina di € in più.
Anche XE ha la scocca in metallo, meno bella dell'One ma molto meglio delle plastiche, in più con batteria rimovibile e ottimo hardware. Veramente un peccato.
Oltretutto parlavano di situazione migliorata enormemente con l'arrivo del 4.0 e vari aggiornamenti software.

intanto mi sto guardando i le eventuali batterie supplementari per HTC one S....:)

L'HTC sensation XE mi aveva praticamente convinto, ed essendo un dispositivo di qualche mese in più del One S credevo si trovasse a meno....ma vedo che stà sui 370-400 tranquillamente. A questo punto prendo l'One S che costa qualche decina di € in più.
Anche XE ha la scocca in metallo, meno bella dell'One ma molto meglio delle plastiche, in più con batteria rimovibile e ottimo hardware. Veramente un peccato.
Oltretutto parlavano di situazione migliorata enormemente con l'arrivo del 4.0 e vari aggiornamenti software.

intanto mi sto guardando i le eventuali batterie supplementari per HTC one S....:)

guarda io non ho dato un occhiata ai prezzi recentemente perchè ho appena acquistato un cellulare, ma prendendo come esempio expansis (che essendo internazionale non dovrebbe soffrire dei 100 € di maggioramento a cui è stata sottoposta la serie One nei rivenditori italiani) One S sta a 499 € mentre Sensation XE 379 €, sono 120 € di differenza, e tieni appunto conto che XE ha gli auricolari Beats. Dove hai trovato questo one s a pochi euro in più?

Ah ok sei passato per ebay =) beh valuta bene l'affidabilità di quei pezzi e vedi se a sto punto trovi qualche XE scontato sui 300 sempre lì, altrimenti vai pure di One S ;)

La batteria non si rovina tanto in fretta. Dopo 2/3 anni è da cambiare, ma molto probabilmente avrai già cambiato telefono da un pezzo.

Se fossi in te prenderei One S. Sono anche io alla ricerca dello smartphone che fa per me, è il fattore Android a frenarmi.

Vieni da iOS? Per me è stato invece il fattore determinate Android per il cambio. Ero stufo di iOS (sempre uguale) e dei sistemi chiusi Apple.
Con android, basta un po di pazienza e fai qualsiasi cosa.

390 con SS incluse per Sensation XE
410 per One S + SS che saranno una decina.
il Galaxy S2 lo troverei al prezzo dell'XE forse 10 euro in meno.
tirando ste benedette somme....bella domanda...
non fosse per sto cavolo di monoscocca prenderei senza batter ciglio One S, ma c'è pure da dire che se prenso XE ci devo buttare che una 20ina di memoria da comprare per es...e siamo sempre là.

datemi una botta per cadere dalla rupe su su

- - - Updated - - -

ah, ci metto pure un XL a 410 con cuffie beats audio.
come è a proposito l'XL?
e piutosto: aggiornare da 2.3 a 4.0.3, è difficile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro