Demos
Utente Attivo
- Messaggi
- 205
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
grazie della risposta.
quando dicevo one S come il GS2 ma piu recente intendevo dire: è l'erede naturale di quella fascia sia per diagonale che per "hardware" in generale.
cmq diciamo che economicamente non sguazzo nell'oro sfortunatamente anche se con un pò di sforzi potrei arrivare anche alla fascia top, infatti per questo motivo sono titubante sulla fascia top, poichè credo anche io che forse è un bel pò di spreco e visto che non voglio buttare soldi non vorrei fare come i bambinetti che prendono un PC da 2500 € e ci vanno su Fb e basta.
Le mie tante domande e le mie incertezze risiedono proprio nel fatto che sono un nuovo (possibile) utente smartphone, cioè sono convinto che ne sfrutterei le capacità e le potenzialità ma non so ancora quanto ed in che forma.
cmq sia, a me francamente la cosa che mi frena moltissimo è una:
mi piace tantissimo l'estetica ed i materiali HTC, che ritengo francamente meglio dei samsung, tuttavia trovo scocciante lo slot memoria mancante e trovo veramente DANNOSO il monoscocca con batteria bloccata, che potrebbe dopo un annetto tradursi in: devo mandare a cambiare la batteria che questa è lessa.
Finchè si tratta di memoria...vabbè, diciamo che con 16 Gb uno ci può stare tranquillo, del resto ci puoi mettere tanta musica, vari documenti, e tenere tante foto. Diciamo che un utilizzo accurato con periodici "scarica su PC" risolvono egregiamente il tutto, ma sulla batteria? è una paranoia mia oppure è un pensiero fondato?
in alternativa, uno smartphone bello con buoni materiali, non monoscocca e sulla linea GS2-One S?
Adesso ho capito la tua affermazione, grazie per esserti spiegato meglio =)
Beh, se eri così indeciso sul mondo smartphone potevi porre la domanda in modo più generale del tipo "quale smartphone mi consigliate", magari troviamo qualcosa di fascia anche più bassa che magari copre tutte le tue esigenze!
Elencaci un po' cosa devi farci con lo smartphone ;)
Riguardo al monoscocca di sicuro garantisce una solidità e un senso del tatto migliorato, c'è però appunto come hai detto tu il problema della deperibilità della batteria.
Personalmente non sono un super esperto ne un venditore di cellulari (l'ho fatto solo per 1 mesetto) , ed è anche vero che più viene sfruttata una batteria maggiori sono i cicli di carica e quindi in generale è minore il ciclo vitale di essa. Io possiedo un HTC Radar che è pure lui monoscocca ma essendo "solo" single core, avendo uno schermo più ridotto e consumi minori in generale dovrebbe garantire un ciclo vitale più lungo alla mia batteria, più di quanta ne avrebbe quella di un One S.
Non so veramente cosa dirti a riguardo, anche perchè sono problemi che dovrebbero iniziare a manifestarsi dopo un anno e passa e la serie One è uscita solo da pochi mesi, il mercato dispone di meno terminali con batteria integrata rispetto a quelli con batteria amovibile e un po' la corsa tecnologica fa si che prima che si possa effettivamente verificare il deperimento critico dell'unità di alimentazione uno sia già passato ad un nuovo modello. E' un fenomeno che personalmente da internet e da quando lavoravo in negozio non ho mai visto presentarsi, probabilmente una ricerca sul web ti potrebbe dare qualche idea ma le specifiche del One S potrebbero portare a risultati diversi.
Se si trattasse che ne so, di 100 euro dopo 18 mesi per la sostituzione non credo sarebbe poi un grande problema (tenendo conto che comunque anche le batterie removibili si deperiscono, solo che hai solo il costo della batteria e non il costo dell'assistenza dello smontaggio e i tempi di attesa, ma comunque un 20-30€ di costo persistono lo stesso)
Riguardo alla memoria si, più ce n'è meglio è e qui nessuno discute, però son comunque 13 gb mi pare tra applicazione e archiviazione dati, anche in questo caso bisognerebbe realmente guardare quasi sono le proprie reali esigenze. a tutti piacerebbe avere 320 GB di memoria interna 550 PPI di densità risolutiva, più ce n'è meglio è di sicuro anche se le differenze sono infinitesimali, ma finchè son gratis mi sta benissimo, finchè costringono a pagare degli extra o l'averle esclude features ben più importanti dal punto di vista di ognuno di noi (che potrebbero essere nel caso del ONe S materiali e design, in aggiunta alla Sense nativa che non ho citato prima ma se escludi la parte modding è un gran valore aggiunto rispetto alla Touch Wiz che monta Samsung )
Inoltre, non so se sei a conoscenza di questa chicca, ma HTC sulla serie One (e forse anche sui Sensation XE e XL ma non ricordo) ha fatto un accordo con drop box che garantisce ai nuovi utenti 25 GB di spazio cloud gratuito per 2 anni (o forse era 1, non ricordo bene).
Il tutto è qui riguardo ai 2 modelli, ammeno che tu non voglia cercare altre alternative che potrebbero fornirti materiali, design, sd e batteria amovibile ad un prezzo magari inferior ein cambio di qualche calo di funzionalità e prestazioni che magari ti rendi conto non essere necessarie per l'uso che ne fai tu :)
riguardo ad un altro modello "simile" per fascia di terminale prestazioni dimensioni, con un design diverso (che giudicherai tu se ti piace o meno) scheda SD, batteria non rimovibile, materiali "Boh" (la scocca posteriore è in Kevlar, che mi pare sia quello dei giubotti antiproiettile, di sicuro non è una plasticaccia da 2 soldi ma non l'ho mai tenuto in mano) c'è il Motorola Razr.
Se prendi la versione Razr Maxx ha una batteria della madonna (credo la migliore su smartphone) sempre integrata ma essendo da 3300 mAh dovrebbe fare meno cicli di carica e quindi (qualcuno di più esperto mi corregga se dico cazzate) dovrebbe avere un ciclo vitale più lungo...