quindi, escludendo one X che mi dite non merita affatto, prendendo atto che il GS3 è il top del top, rimane ancora da capire one S...sembrerebbe una sorta di GS2 ma un pò più recente e quindi meglio, con pregi dell'estetica e materiali e con difetti di monoscocca.
sbaglio?
Sul "top del top" di GS3 dipende dal contesto, secondo me per il 99% dell'uso che si fa dello smartphone GS2 o One S bastano e avanzano. L'unica features secondo me interessante è quella del blocco display con la fotocamera anteriore, ma da quel che ho sentito ciuccia parecchia batteria, dovresti informarti per vedere se in un utilizzo medio giornaliero incide poi molto sull'autonomia.
Se proprio vuoi puntare al top del top del top (di cui molto secondo me è in eccesso) per quanto riguarda display grosso e funzionalità vai sul S3, One X lascialo perdere.
Se preferisci qualcosa di un poco più piccolo e maneggevole con un bel differenziale di prezzo in meno che credo proprio coprirà tutte le tue esigenze orientati su GS 2 e One S.
Non so a cosa tu ti riferisca con la frase "One S sarebbe una sorta di GS2 ma più recente quindi meglio".
Riguardo alla "sorta di GS2" non ci vedo molto significato, a sto punto anche una moto è una macchina con 2 ruote :P
Puoi vederli come 2 terminali di fascia simile, ovvero quella alta, ma anche qui il discorso di fasce secondo me è sballato dalla grandezza del display che sembra essere l'unico indice che viene tenuto in considerazione per giudicare la qualità di un terminale.
Riguardo al meglio, beh ognuno ha dei pregi rispetto all'altro che ti abbiamo già elencato sopra, vedi tu quali aspetti ritieni più importanti =)
Dipende anche dalla tua condizione economica, se sei un ragazzo giovane che magari fa qualche lavoretto part time e ha si la possibilità di prendersi un bello Smartphone ma hai altre voci di spesa potresti andare a mani basse su GS2 e risparmiarti un 100 € da usare in altre cose.
Se sei un affermato libero professionista con uno stipendio abbastanza alto e vuoi fare un acquisto totalmente basato sui tuoi gusti senza guardar troppo al portafoglio scegli pure liberamente =)