HTC one X - Galaxy S3 - Galaxy S2 - HTC one S

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
quale dei 4? so bene che c'è una grossa differenza tra i 4 soprattutto tra i primi 2 e l's2/one S...però mi chiedevo tra i 4 quale credete che sia il migliore per costo prestazioni?
i primi 2 so che sono molto buoni, ma sinceramente mi preoccupa un pò la diagonale forse un pò troppo grande per i miei gusti, e dei secondi invece non so chi scegliere considerando che one S probabilmente è migliore, ma costa un pò di più ed inoltre è monoscocca a quanto ho capito e pure senza slot per la micro SD.
Insomma, datemi i vostri pareri e consigli.
Grazie mille

Prezzo prestazioni assolutamente S2, dato che ormai si trova sui 350-400€, ed è veramente un ottimo terminale, hai lo slot MicroSD e la batteria removibile. E' un best buy ;)

certo però che come scocca ed estetica One S è un bel pò meglio eh...
e anche la fotocamera la giudicano meglio.

Per supporto da parte della comunity, schermo e il fatto delle micro SD e della batteria rimovibile ti direi S2

Per qualità costruttiva e design (pur rimanendo una questione soggettiva, anche se secondo me tutta la linea galaxy ad eccezione dell's 2 è una scopiattazura di Iphone) ti direi di optare per HTC, scelta obbligatoria anche se è nei tuoi interessi avere un cell "diverso" dalla massa (non tanto per fare l'hipster alternativo da 2 soldi, ma per esempio io compro praticamente solo HTC proprio per avere qualcosa di un po' "esotico" senza scadere in marche scrause )

se secondo me tutta la linea galaxy ad eccezione dell's 2 è una scopiattazura di Iphone
E' soggettivo ;)
In ogni caso One S ha uno schermo più definito, ma anche più piccolo. La fotocamera è migliore perché monta un sensore BSI. Inoltre la sense non ha paragoni come usabilità, tuttavia secondo me non vale quel centone in più dell'S2 :sisi:

E' soggettivo ;)
In ogni caso One S ha uno schermo più definito, ma anche più piccolo. La fotocamera è migliore perché monta un sensore BSI. Inoltre la sense non ha paragoni come usabilità, tuttavia secondo me non vale quel centone in più dell'S2 :sisi:

capisco.
cmq se becco sulla baia un one x a 470-500...ma non sono prezzi un pò bassi?
e poi una domanda, quando dicono: ricondizionato, c'è da fidarsi oppure meglio lasciare stare?

capisco.
cmq se becco sulla baia un one x a 470-500...ma non sono prezzi un pò bassi?
e poi una domanda, quando dicono: ricondizionato, c'è da fidarsi oppure meglio lasciare stare?
One X lascialo perdere, ha una SoC pessima, pure One S gli dà la paga. Se dicono ricondizionato non è nuovo, quindi lascerei stare

scusa l'ignoranza ma il SoC sarebbe? per le caratteristiche hardware sembra addirittura meglio dell'S3...dico boiate?

E' soggettivo ;)

Sisi quello di sicuro, però credo tu possa convenire con me che rispetto a tutte le serie delle grandi marche (Serie One e Sensation di HTC, Razr di Motorola, Lumia di Nokia, Xperia di Sony, alcuni Optimus di LG) molti prodotti della linea Galaxy di Samsung (Ti cito per esempio S2, S1 (e derivati come Plus e Advance), Wave) abbiano più da spartire ( a livello di forme) con Iphone rispetto ai concorrenti. Il che non è per forza un male a priori (per esempio la serie Xperia si discosta parecchio dal design classico di Apple ma personalmente mi fa defecare tanto tanto e preferirei di gran lunga un design normale).

quindi, escludendo one X che mi dite non merita affatto, prendendo atto che il GS3 è il top del top, rimane ancora da capire one S...sembrerebbe una sorta di GS2 ma un pò più recente e quindi meglio, con pregi dell'estetica e materiali e con difetti di monoscocca.
sbaglio?

quindi, escludendo one X che mi dite non merita affatto, prendendo atto che il GS3 è il top del top, rimane ancora da capire one S...sembrerebbe una sorta di GS2 ma un pò più recente e quindi meglio, con pregi dell'estetica e materiali e con difetti di monoscocca.
sbaglio?

Sul "top del top" di GS3 dipende dal contesto, secondo me per il 99% dell'uso che si fa dello smartphone GS2 o One S bastano e avanzano. L'unica features secondo me interessante è quella del blocco display con la fotocamera anteriore, ma da quel che ho sentito ciuccia parecchia batteria, dovresti informarti per vedere se in un utilizzo medio giornaliero incide poi molto sull'autonomia.

Se proprio vuoi puntare al top del top del top (di cui molto secondo me è in eccesso) per quanto riguarda display grosso e funzionalità vai sul S3, One X lascialo perdere.
Se preferisci qualcosa di un poco più piccolo e maneggevole con un bel differenziale di prezzo in meno che credo proprio coprirà tutte le tue esigenze orientati su GS 2 e One S.

Non so a cosa tu ti riferisca con la frase "One S sarebbe una sorta di GS2 ma più recente quindi meglio".
Riguardo alla "sorta di GS2" non ci vedo molto significato, a sto punto anche una moto è una macchina con 2 ruote :P
Puoi vederli come 2 terminali di fascia simile, ovvero quella alta, ma anche qui il discorso di fasce secondo me è sballato dalla grandezza del display che sembra essere l'unico indice che viene tenuto in considerazione per giudicare la qualità di un terminale.

Riguardo al meglio, beh ognuno ha dei pregi rispetto all'altro che ti abbiamo già elencato sopra, vedi tu quali aspetti ritieni più importanti =)

Dipende anche dalla tua condizione economica, se sei un ragazzo giovane che magari fa qualche lavoretto part time e ha si la possibilità di prendersi un bello Smartphone ma hai altre voci di spesa potresti andare a mani basse su GS2 e risparmiarti un 100 € da usare in altre cose.
Se sei un affermato libero professionista con uno stipendio abbastanza alto e vuoi fare un acquisto totalmente basato sui tuoi gusti senza guardar troppo al portafoglio scegli pure liberamente =)

Sul "top del top" di GS3 dipende dal contesto, secondo me per il 99% dell'uso che si fa dello smartphone GS2 o One S bastano e avanzano. L'unica features secondo me interessante è quella del blocco display con la fotocamera anteriore, ma da quel che ho sentito ciuccia parecchia batteria, dovresti informarti per vedere se in un utilizzo medio giornaliero incide poi molto sull'autonomia.

Se proprio vuoi puntare al top del top del top (di cui molto secondo me è in eccesso) per quanto riguarda display grosso e funzionalità vai sul S3, One X lascialo perdere.
Se preferisci qualcosa di un poco più piccolo e maneggevole con un bel differenziale di prezzo in meno che credo proprio coprirà tutte le tue esigenze orientati su GS 2 e One S.

Non so a cosa tu ti riferisca con la frase "One S sarebbe una sorta di GS2 ma più recente quindi meglio".
Riguardo alla "sorta di GS2" non ci vedo molto significato, a sto punto anche una moto è una macchina con 2 ruote :P
Puoi vederli come 2 terminali di fascia simile, ovvero quella alta, ma anche qui il discorso di fasce secondo me è sballato dalla grandezza del display che sembra essere l'unico indice che viene tenuto in considerazione per giudicare la qualità di un terminale.

Riguardo al meglio, beh ognuno ha dei pregi rispetto all'altro che ti abbiamo già elencato sopra, vedi tu quali aspetti ritieni più importanti =)

Dipende anche dalla tua condizione economica, se sei un ragazzo giovane che magari fa qualche lavoretto part time e ha si la possibilità di prendersi un bello Smartphone ma hai altre voci di spesa potresti andare a mani basse su GS2 e risparmiarti un 100 € da usare in altre cose.
Se sei un affermato libero professionista con uno stipendio abbastanza alto e vuoi fare un acquisto totalmente basato sui tuoi gusti senza guardar troppo al portafoglio scegli pure liberamente =)

grazie della risposta.
quando dicevo one S come il GS2 ma piu recente intendevo dire: è l'erede naturale di quella fascia sia per diagonale che per "hardware" in generale.
cmq diciamo che economicamente non sguazzo nell'oro sfortunatamente anche se con un pò di sforzi potrei arrivare anche alla fascia top, infatti per questo motivo sono titubante sulla fascia top, poichè credo anche io che forse è un bel pò di spreco e visto che non voglio buttare soldi non vorrei fare come i bambinetti che prendono un PC da 2500 € e ci vanno su Fb e basta.
Le mie tante domande e le mie incertezze risiedono proprio nel fatto che sono un nuovo (possibile) utente smartphone, cioè sono convinto che ne sfrutterei le capacità e le potenzialità ma non so ancora quanto ed in che forma.
cmq sia, a me francamente la cosa che mi frena moltissimo è una:
mi piace tantissimo l'estetica ed i materiali HTC, che ritengo francamente meglio dei samsung, tuttavia trovo scocciante lo slot memoria mancante e trovo veramente DANNOSO il monoscocca con batteria bloccata, che potrebbe dopo un annetto tradursi in: devo mandare a cambiare la batteria che questa è lessa.
Finchè si tratta di memoria...vabbè, diciamo che con 16 Gb uno ci può stare tranquillo, del resto ci puoi mettere tanta musica, vari documenti, e tenere tante foto. Diciamo che un utilizzo accurato con periodici "scarica su PC" risolvono egregiamente il tutto, ma sulla batteria? è una paranoia mia oppure è un pensiero fondato?
in alternativa, uno smartphone bello con buoni materiali, non monoscocca e sulla linea GS2-One S?

La batteria non si rovina tanto in fretta. Dopo 2/3 anni è da cambiare, ma molto probabilmente avrai già cambiato telefono da un pezzo.

Se fossi in te prenderei One S. Sono anche io alla ricerca dello smartphone che fa per me, è il fattore Android a frenarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro