DOMANDA HTC ONE vs Xperia Z vs SIV

webstyler

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti

il mio amato htc desire hd ormai sta esalando gli ultimi respiri.

Visto che da anni utilizzo HTC e mi trovo bene vorrei restare con questo vendor, ma ..

il nuovo HTC ONE "sarebbe" la mia prima scelta, trovo però la fotocamera un forte limite. Non utilizzo lo smartphone come macchina fotografica anche visto l'utilizzo principalmente per lavoro, però quelle poche volte che ne ho avuto bisogno il mio attuale HTC ha dato un'ottima resa mentre mi sembra che il nuovo ONE, sopratutto nei confronti degli altri due, sia decisamente inferiore sotto questo aspetto.

il Samsung SIV è molto interessante, potente, mi piace esteticamente di più di Sony, però sembra che i materiali e la resistenza non siano un punto di forza.

il Sony Xperia Z è quello che esteticamente mi piace meno, però come resistenza è effettivamente eccezionale (acqua, sabbia, cadute, etc..), la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore a samsung.

che prendo ??

penso che, purtroppo, dovrò scegliere tra Samsung e Sony..

help pls
 

panoss

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i3
OS
Linux Mint 14, OSX (x86) iAktos L2
comi dice valledeitempi lascia stare sony! Materiali, sense5, design, caratteristiche, fotocamera, decisamente meglio Htc! (a parer mio una spanna avanti all's4!)
 

rotari

Nuovo Utente
78
5
Per me quest anno il vero top (almeno finora) è l HTC one, ha un design davvero spettacolare e innovativo, materiali stupendi, audio stereo che si sente davvero bene, velocità e fluidità fantastiche e sopratutto la Sense 5.0 che a mio parere è stupenda. Ed è pure resistente, guardati dei drop test. A me l s4 non dice molto (e lo dico da possessore di s3), non ha quasi nessun cambiamento nel design, rispetto alla s3 lo trovo differente solo nel display, alla fine anche l s3 è fluidissimo come telefono
 

Danirlr

Nuovo Utente
30
3
Ciao a tutti

il mio amato htc desire hd ormai sta esalando gli ultimi respiri.

Visto che da anni utilizzo HTC e mi trovo bene vorrei restare con questo vendor, ma ..

il nuovo HTC ONE "sarebbe" la mia prima scelta, trovo però la fotocamera un forte limite. Non utilizzo lo smartphone come macchina fotografica anche visto l'utilizzo principalmente per lavoro, però quelle poche volte che ne ho avuto bisogno il mio attuale HTC ha dato un'ottima resa mentre mi sembra che il nuovo ONE, sopratutto nei confronti degli altri due, sia decisamente inferiore sotto questo aspetto.

il Samsung SIV è molto interessante, potente, mi piace esteticamente di più di Sony, però sembra che i materiali e la resistenza non siano un punto di forza.

il Sony Xperia Z è quello che esteticamente mi piace meno, però come resistenza è effettivamente eccezionale (acqua, sabbia, cadute, etc..), la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore a samsung.

che prendo ??

penso che, purtroppo, dovrò scegliere tra Samsung e Sony..

help pls

Guarda sei in una situazione dove puoi comprare tre diamanti che splendono tutti allo stesso modo! Mi sento di consigliarti il samsung s iv perché mi fido di più di Samsung per gli aggiornamenti, il modding ed i servizi
 

Core216x

Nuovo Utente
27
0
CPU
Athlon 4.9Ghz
Scheda Madre
ASROCK n68
HDD
1TB
RAM
32GB
GPU
GTX 590
Audio
-
Monitor
Samsung 27' 3D
PSU
720WATT GIGABYTE SUPERB
Case
LIANLI <3
OS
W7 Pro
Non so perché volete comprarvi il gs4. Forse non vi siete redi conto che è praticamente un gs3 ingrandito, cmq se volete spendere 700 per un pezzo di plastica fatelo pure..
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
se non ti interessa fare modding oppure se non ti interessa perdere la garanzia installando una custom rom... HTC ONE :figo:

http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/304723-htc-one-quietly-brilliant.html

​altrimenti samsung galaxy s4 [noparse]:asd:[/noparse]

- - - Updated - - -

ah ho dimenticato di dire che ho avuto modo di provare con mano il sony xperia z e l'lg optimus g... sono in attesa di prova del sgs4 e del mio preferito... il one :figo: :lol:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Io sono appena passato da Symbian^3 a Android e la scelta è ricaduta su un outsider: Asus PadFone 2. Avendolo trovato a 599,00 compresa la station, in un colpo solo mi sono preso smartphone e tablet...

Fossi in te lo valuterei perché funziona davvero bene...
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Io sono appena passato da Symbian^3 a Android e la scelta è ricaduta su un outsider: Asus PadFone 2. Avendolo trovato a 599,00 compresa la station, in un colpo solo mi sono preso smartphone e tablet...

Fossi in te lo valuterei perché funziona davvero bene...

esteticamente non mi piace molto ma la piattaforma hardware è molto interessante... io però avrei preso un LG Nexus 4 a 359€ però :sisi:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
esteticamente non mi piace molto ma la piattaforma hardware è molto interessante... io però avrei preso un LG Nexus 4 a 359€ però :sisi:
L'estetica è un fatto abbastanza personale che, per inciso, a me interessa poco, mentre la parte hardware ti confermo che è decisamente prestante.

Come sempre, la scelta dipende da cosa ci devi fare. Se mi fossi preso solo uno smartphone, avrei poi preso anche un tablet per sostituire il notebook quando sono in giro e non voglio portarmi peso o anche solo per usarlo la sera sul divano...

Avendo trovato il PadFone 2 32GB a 599,00 (poi scontato a 583,00 perché ne ho presi due), mi è sembrata la scelta migliore :)
Poi, vabbè, per un problema di disponibilità ho dovuto ripiegare sulle versioni da 64 GB spendendo 100 euro in più... però trovami uno smartphone di fascia alta da 32 GB e un tablet di fascia medio alta da 32GB che costino meno ;)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
L'estetica è un fatto abbastanza personale che, per inciso, a me interessa poco, mentre la parte hardware ti confermo che è decisamente prestante.

Come sempre, la scelta dipende da cosa ci devi fare. Se mi fossi preso solo uno smartphone, avrei poi preso anche un tablet per sostituire il notebook quando sono in giro e non voglio portarmi peso o anche solo per usarlo la sera sul divano...

Avendo trovato il PadFone 2 32GB a 599,00 (poi scontato a 583,00 perché ne ho presi due), mi è sembrata la scelta migliore :)
Poi, vabbè, per un problema di disponibilità ho dovuto ripiegare sulle versioni da 64 GB spendendo 100 euro in più... però trovami uno smartphone di fascia alta da 32 GB e un tablet di fascia medio alta da 32GB che costino meno ;)

ovvio, de gustibus non disputandum est e la piattaforma hardware non la metto in discussione, anzi ;)
 

Totibond

Utente Attivo
188
15
CPU
i7 4770k water cooled
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme ROG
HDD
SSD Samsung 840pro 240gb + SSD Samsung 830 128gb
RAM
4x4 gb Corsair Dominator Platinum @1866
GPU
2x EVGA GTX 780 SC w/ACX Cooler SLI
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG 7.1
Monitor
SA27S750 3D 120hz DP
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 1000W Gold
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 64bit
mia moglie ha il one htc, l'ho testato a lungo. Vengo da iphone 4, 4s, 5, galaxy s3, note2. Questo htc è davvero superlativo, in tutto. La fotocamera è strana, a volte fa delle foto bellissime, altre meno... con poca luce, però, è la migliore, davvero eccezionale. Questo è l'unico piccolo neo di un cellulare che, secondo me, comunque rimane il miglior smartphone sino ad oggi (s4 compreso). Quando lo si ha se ne comprende la grandezza. Non s'impalla mai!!! stabile, ultra reattivo. E lo schermo è il top, senza nessun avversario e senza storie, è un dato oggettivo. Le scritte sembrano davvero stampate, i colori realistici (il bianco è bianco, non azzurrino come sugli amoled) e la densità di pixel è mostruosa. L'audio, poi? messo accanto ad un s3 o s4 fa sfigurare tutti quanti. Peccato che htc li stia producendo col contagocce.....
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
mia moglie ha il one htc, l'ho testato a lungo. Vengo da iphone 4, 4s, 5, galaxy s3, note2. Questo htc è davvero superlativo, in tutto. La fotocamera è strana, a volte fa delle foto bellissime, altre meno... con poca luce, però, è la migliore, davvero eccezionale. Questo è l'unico piccolo neo di un cellulare che, secondo me, comunque rimane il miglior smartphone sino ad oggi (s4 compreso). Quando lo si ha se ne comprende la grandezza. Non s'impalla mai!!! stabile, ultra reattivo. E lo schermo è il top, senza nessun avversario e senza storie, è un dato oggettivo. Le scritte sembrano davvero stampate, i colori realistici (il bianco è bianco, non azzurrino come sugli amoled) e la densità di pixel è mostruosa. L'audio, poi? messo accanto ad un s3 o s4 fa sfigurare tutti quanti. Peccato che htc li stia producendo col contagocce.....

puoi postare qualche foto :love:
 

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
Ciao a tutti

il mio amato htc desire hd ormai sta esalando gli ultimi respiri.

Visto che da anni utilizzo HTC e mi trovo bene vorrei restare con questo vendor, ma ..

il nuovo HTC ONE "sarebbe" la mia prima scelta, trovo però la fotocamera un forte limite. Non utilizzo lo smartphone come macchina fotografica anche visto l'utilizzo principalmente per lavoro, però quelle poche volte che ne ho avuto bisogno il mio attuale HTC ha dato un'ottima resa mentre mi sembra che il nuovo ONE, sopratutto nei confronti degli altri due, sia decisamente inferiore sotto questo aspetto.

il Samsung SIV è molto interessante, potente, mi piace esteticamente di più di Sony, però sembra che i materiali e la resistenza non siano un punto di forza.

il Sony Xperia Z è quello che esteticamente mi piace meno, però come resistenza è effettivamente eccezionale (acqua, sabbia, cadute, etc..), la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore a samsung.

che prendo ??

penso che, purtroppo, dovrò scegliere tra Samsung e Sony..

help pls
Ciao.Io sono un possessore di Sony XPERIA Z e ti posso assicurare che è un gra bel device.Il display è molto ampio e reale..i colori non sono "pompati" come su SIV e la fotocamera è sicuramente superiore sia ad SIV che HTC.Ma sappiamo tutti che le foto non sono fondamentali per un cell,quindi ti dico anche che ha un'ottima ricezione e un audio in capsula molto efficente.I materiali sono ottimi (vetro avanti e dietro) non è plasticoso come i vari Samsung.Ora veniamo anche ai difetti (ovviamente per i miei gusti) l'audio in altoparlante non è il massimo (la ragione è l'incapsulamento degli altoparlanti per la classificazione IP57 acqua e polveri),e la ricarica che secondo me in Sony dovevano prevedere in WIFI cos'ì non vi era la necessità di aprire lo sportellino (con guarnizione sempre per l'acqua) per il connettore.Comunque mi sento di consigliartelo sicuramente,in barba alle mode varie....certo non aspettarti accessori per il modding di ogni genere come la concorrenza, ma d'altronde il cellulare in questione ha un'aspetto professionale e curato, non ha bisogno di essere "coperto"!Se vuoi sapere qualsiasi cosa sono a disposizione.
P.S_La scelta falla ricadere su Sony Z o HTC.Con rispetto verso Samsung però......

- - - Updated - - -

veramente http://www.androidiani.com/news/htc...vs-sony-xperia-z-confronto-fotografico-164615 in condizioni di luce scarsa è l'htc one che si comporta meglio,io ti consiglio il samsung comunque,una batteria intercambiabile e la micro sd secondo me sono indispensabili,senza contare che la nuova sense non mi ha convinto tanto...il z è sotto lascia perdere...
Stai denigrando un prodotto per aver "visto"questo confronto?Hai un Z?lo hai provato?ti assicuro che non è assolutamente sotto...certo consigli Samsung!Per le sd il Z legge fino 64 gb non bastano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!