DOMANDA HTC ONE vs Xperia Z vs SIV

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Ciao.Io sono un possessore di Sony XPERIA Z e ti posso assicurare che è un gra bel device.Il display è molto ampio e reale..i colori non sono "pompati" come su SIV e la fotocamera è sicuramente superiore sia ad SIV che HTC.Ma sappiamo tutti che le foto non sono fondamentali per un cell,quindi ti dico anche che ha un'ottima ricezione e un audio in capsula molto efficente.I materiali sono ottimi (vetro avanti e dietro) non è plasticoso come i vari Samsung.Ora veniamo anche ai difetti (ovviamente per i miei gusti) l'audio in altoparlante non è il massimo (la ragione è l'incapsulamento degli altoparlanti per la classificazione IP57 acqua e polveri),e la ricarica che secondo me in Sony dovevano prevedere in WIFI cos'ì non vi era la necessità di aprire lo sportellino (con guarnizione sempre per l'acqua) per il connettore.Comunque mi sento di consigliartelo sicuramente,in barba alle mode varie....certo non aspettarti accessori per il modding di ogni genere come la concorrenza, ma d'altronde il cellulare in questione ha un'aspetto professionale e curato, non ha bisogno di essere "coperto"!Se vuoi sapere qualsiasi cosa sono a disposizione.
P.S_La scelta falla ricadere su Sony Z o HTC.Con rispetto verso Samsung però......

- - - Updated - - -


Stai denigrando un prodotto per aver "visto"questo confronto?Hai un Z?lo hai provato?ti assicuro che non è assolutamente sotto...certo consigli Samsung!Per le sd il Z legge fino 64 gb non bastano?

la micro sd era rivolta come critica al one...no comunque ho visto il videoconfronto note2 xperia z,dai anche se è un full hd ha un angolo di visuale bassissimo e i colori che sembrano slavati..almeno in confronto al note 2...è solo la mia opinione,poi il processore è uguale a s4 e one quindi non ci sarà tutta questa differenza,ma come fotocamera e display a me non ha convinto proprio!
il dragontrail che ha davanti però è proprio figo questo lo ammetto:D
 
Ultima modifica:

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
la micro sd era rivolta come critica al one...no comunque ho visto il videoconfronto note2 xperia z,dai anche se è un full hd ha un angolo di visuale bassissimo e i colori che sembrano slavati..almeno in confronto al note 2...è solo la mia opinione,poi il processore è uguale a s4 e one quindi non ci sarà tutta questa differenza,ma come fotocamera e display a me non ha convinto proprio!
il dragontrail che ha davanti però è proprio figo questo lo ammetto:D
Scusami ma il confronto era tra HTC e Samsung SIV il Note 2 non era stato mensionato..
Comunque di nuovo trovo scritto"angolo di visuale" ma possibile che questa cosa sia così importante?è come dire che un'auto vale poco perchè ha la retromarcia lenta!!Il 99% delle volte il telefono lo si osserva frontalmente e non di traverso..quindi questa affermazione che trovo spesso non ha senso,il fatto che sia Full HD non centra nulla con l'angolo di visione.Anche i migliori televisori in commercio sia Plasma che LCD hanno un angolo di visione più o meno vasto,ma ciò non toglie la qualità dell'immagine.Per i colori invece mi sento di ribadire che non sono assolutamente slavati, sono naturali e non pompati e bluastri!
Comunque rispetto le tue scelte e spero che il nostro amico abbia trovato ciò che più gradisce.
 

Totibond

Utente Attivo
188
15
CPU
i7 4770k water cooled
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme ROG
HDD
SSD Samsung 840pro 240gb + SSD Samsung 830 128gb
RAM
4x4 gb Corsair Dominator Platinum @1866
GPU
2x EVGA GTX 780 SC w/ACX Cooler SLI
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG 7.1
Monitor
SA27S750 3D 120hz DP
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 1000W Gold
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 64bit
beh, l'angolo di visuale è cmq un elemento da tenere in considerazione ad es quando giochi o vedi film col cell poggiato in diagonale su qualsiasi superficie.
 

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
beh, l'angolo di visuale è cmq un elemento da tenere in considerazione ad es quando giochi o vedi film col cell poggiato in diagonale su qualsiasi superficie.
Certo giusto, ma qualdo un angolo di visuale supera abbondantemente i 45° credo che sia sufficente!!altrimente la visione farebbe schifo a chiunque anche con uno schermo da 5''
 

Totibond

Utente Attivo
188
15
CPU
i7 4770k water cooled
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme ROG
HDD
SSD Samsung 840pro 240gb + SSD Samsung 830 128gb
RAM
4x4 gb Corsair Dominator Platinum @1866
GPU
2x EVGA GTX 780 SC w/ACX Cooler SLI
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG 7.1
Monitor
SA27S750 3D 120hz DP
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 1000W Gold
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 64bit
ho fatto proprio una prova sull'Xperia e l'angolo è davvero troppo basso. non credi?
 

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
ho fatto proprio una prova sull'Xperia e l'angolo è davvero troppo basso. non credi?
Sinceramente non ho mai avuto alcun tipo di problema con la visuale,secondo me è un "difetto" che non compromette assolutamente nulla nel godersi il telefono a pieno!Poi se mi capitasse di dover vederev un film con un angolo così "spinto" ci rinuncerei,ma lo farei anche con un televisore!Se mi voglio godere un film voglio stare comodo e vederlo bene!Per il resto no problem anche utilizzandolo come navigatore in auto lo vedo sempre bene anche se l'angolo non è proprio frontale.Ti ricordo anche che la qualità delle pellicole che si applicano fanno gran parte del lavoro...se una pellicola è troppo riflettente è ovvio che la visuale diminuisce.Dai fatti questo fantastico XPERIA Z non te ne pentirai!:ok:
 
A

Adrythebest

Ospite
L'Xperia Z lo lascerei perdere, dato che come display non mi sembra convincente (l'ho usato per un po', non mi è sembrato molto bello come colori, anzi, un po' sbiadito, in confronto ovviamente ad un IPS, che secondo me per 650€ di telefono è abbastanza deludente). Il Galaxy S4 lo scarterei solo per il superamoled e le plastiche. L'HTC One è veramente un ottimo terminale, ma presenta anche lui alcuni evidenti difetti come la batteria non removibile e la memoria non espandibile. Dipende tutto dalle tue necessità ;)
 

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
L'Xperia Z lo lascerei perdere, dato che come display non mi sembra convincente (l'ho usato per un po', non mi è sembrato molto bello come colori, anzi, un po' sbiadito, in confronto ovviamente ad un IPS, che secondo me per 650€ di telefono è abbastanza deludente). Il Galaxy S4 lo scarterei solo per il superamoled e le plastiche. L'HTC One è veramente un ottimo terminale, ma presenta anche lui alcuni evidenti difetti come la batteria non removibile e la memoria non espandibile. Dipende tutto dalle tue necessità ;)
Io credo che in cellulare sia più importante l'espanzione di memoria piuttosto che l'inclinazione di 70° della visuale.Per quando riguarda i colori non son d'accordo,sono sempre perfetti.Comunque anche XPERIA non ha batteria removibile (per chiarimento al nostro amico).
 

Totibond

Utente Attivo
188
15
CPU
i7 4770k water cooled
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme ROG
HDD
SSD Samsung 840pro 240gb + SSD Samsung 830 128gb
RAM
4x4 gb Corsair Dominator Platinum @1866
GPU
2x EVGA GTX 780 SC w/ACX Cooler SLI
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG 7.1
Monitor
SA27S750 3D 120hz DP
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 1000W Gold
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 64bit
Sinceramente non ho mai avuto alcun tipo di problema con la visuale,secondo me è un "difetto" che non compromette assolutamente nulla nel godersi il telefono a pieno!Poi se mi capitasse di dover vederev un film con un angolo così "spinto" ci rinuncerei,ma lo farei anche con un televisore!Se mi voglio godere un film voglio stare comodo e vederlo bene!Per il resto no problem anche utilizzandolo come navigatore in auto lo vedo sempre bene anche se l'angolo non è proprio frontale.Ti ricordo anche che la qualità delle pellicole che si applicano fanno gran parte del lavoro...se una pellicola è troppo riflettente è ovvio che la visuale diminuisce.Dai fatti questo fantastico XPERIA Z non te ne pentirai!:ok:

si, alla fine parliamo sempre di piccolezze su cellulari che risultano top di gamma e che, alla fine, soddisfano tutti gli utenti. Qui si va sempre alla ricerca del pelo nell'uovo... com'è anche giusto che sia!
 

X_CarOnte_X

Utente Attivo
324
11
CPU
Intel 1155 i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASRock 1155 Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 830 128 GB --- Samsung SSD 860 EVO 250Gb --- WD BLU 1TB, 7200 RPM, SATA 6 ---
RAM
Corsair CML 16GX3M4A 1600C9B (4x4GB)
GPU
MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC
Monitor
Samsung-Syncmaster 2243SN 21.5"
PSU
Corsair TX550M 80 PLUS
Case
Cooler Master 690 II Advance
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Proteus, Cuffie: Logitech G430, Gameboard: Logitech G13
Net
Fibra TIM 200
OS
Windows 10
si, alla fine parliamo sempre di piccolezze su cellulari che risultano top di gamma e che, alla fine, soddisfano tutti gli utenti. Qui si va sempre alla ricerca del pelo nell'uovo... com'è anche giusto che sia!
Giusto.I cellulari (a parer mio) sono come le auto, parte integrante della vita di tutti i giorni.E' giusto cercare quello che più ci soddisfa..ma l'angolo di visuale no però!!:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!