HTC Magic - topic ufficiale

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
HTC ha appena presentato il Magic, un nuovo terminale basato su Google Android. Da tempo, personalmente, attendevo qualche prodotto di questo genere in Italia e nei prossimi mesi, sarò e saremo accontentati. Apro quindi un topic ufficiale, non credo di essere l'unico interessato. :)

large4.jpg

large1.jpg

large2.jpg

Specifiche tecniche

Processore Qualcomm MSM7201a, 528 MHz
Sistema operativo Android
ROM: 512 MB
RAM: 192 MB
Dimensioni 113 x 55 x 13.65 mm ( 4.45 x 2.17 x 0.54 pollici)
Peso 118.5 grammi (con batteria)
Display 3.2" TFT-LCD flat touch-sensitive con risoluzione 320x480 HVGA
Rete HSDPA/WCDMA: 900/2100 MHz - Fino a 2 Mbps in up-link e 7.2 Mbps in down-link
Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
Dispositivo di controllo trackball con bottone Enter
GPS: interno con antenna
Connettività Bluetooth 2.0 con Enhanced Data Rate
Wi-Fi: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB (11-pin mini-USB 2.0 e jack audio in uno)
Camera 3.2 megapixel con autofocus
Formati audio supportati: AAC, AAC+, AMR-NB, MP3, WMA, WAV, AAC-LC, MIDI, OGG
Formati video supportati: MP4, 3GP
Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Capacità: 1340 mAh
Durata in conversazione:
Fino a 400 minuti in WCDMA
Fino a 450 minuti in GSM
Duranta in standby:
Fino a 660 ore per WCDMA
Fino a 420 ore per GSM
Slot di espansione microSD (SD 2.0 compatibile)

Video

YouTube - Magic for Vodafone Launch Video

http://www.youtube.com/watch?v=ZW0X...a-telefonino-net.html&feature=player_embedded

Ultima modifica:
questo mattoncino color latte li gira i video, o ha bisogno dello sblocco? :asd:
e la batteria...per cambiarla devi portarla al centro assistenza o puoi provvedere da solo? :lol:
non capisco come la gente si complichi la vita, quando il panorama offre alternative come qeusta molto piu vantaggiose e ricche di funzioni.

cmq, a vederlo e leggere le specifiche tecniche non è male, ma aspetto di vederlo all'opera.
i bug, le incompatibilità e le minch.iatine varie che fan girare le scatole si scoprono sempre dopo.

leggo che integra un'antenna GPS: si tratta del solito A-GPS? quando dovevo prendere il navigatore, leggevo che l'A-GPS degli smartphone è meno accurato nella localizzazione rispetto al SirfStar III dei navigatori satellitari dedicati.

Posso raccontare la mia esperienza con Android...

Circa un mesetto fa al mio palmare con Win Mobile è morto l'audio... ho provato a fare di tutto ma niente. Cosa compro? Iphone? No, bello ma troppo caro... Android? mmmmm si mi piace. Comprato, bianco, da un utente della baia in Inghilterra per 220 Euro (:lol:).
Mi arriva dopo qualche giorno... che meraviglia! Il sistema operativo si basa esclusivamente sul touch screen ma solo il fatto di poterti spostare le icone dove vuoi ti da molta più idea di personalizzazione dell'Iphone (qui naturalmente il paragone con Iphone ci sta tutto). I programmi principali come mail e sms girano in background così basta sfiorare le icone e il programma appare in un attimo. La reattività del sistema operativo è anni luce davanti a qualsiasi cosa sia Win Mobile, sia Symbian, sia Mac OSX. Per quanto riguarda il software di navigazione internet ancora una volta bisogna fare il confronto con Iphone. La velocità è la stessa (entrambi i browser si basano su webkit). L'iphone ha dalla sua il multitouch, Android la trackball che risulta essere molto utile; dal punto di vista browser l'esperenza d'uso con entrambi i terminali è di elevatissimo livello, qualcosa che IMHO non ho mai visto su un telefono.
Per quanto riguarda i software disponibili ad Android manca ancora qualcosa per arrivare al livello dell'Iphone ma è anche vero che l'App Store è pieno di inutility per gente che usa il telefono come oggetto per "farsi vedere"...

Quindi felicissimo del G1??? No!!! Il primo terminale con Android era plasticaccia... scricchiolava da tutte le parti e il meccanismo di apertura/chiusura del telefono aveva qualche gioco di troppo. Per non parlare della batteria che faceva fatica ad arrivare a una giornata intera (senza usare GPS, WiFi e 3G). Tutte queste cose mi hanno spinto a rimetterlo in baia dopo una settimana. Venduto a 450 Euro (quattrocentocinquantaeuro) quindi il doppio di quello che l'ho pagato, cosa mi sono preso? Un Iphone naturalmente... ma non appena uscirà un nuovo Android, questo sarà mio anche se questo magic non mi convince del tutto... credo che bisogni aspettare i terminali Samsung. A me basterebbe un Omnia con Android, sarebbe perfetto.

Quindi: Android (IMHO) il miglior sistema operativo per telefoni, per scalzare Apple dal trono ci vuole però un telefono ben fatto. Sarà l'HTC Magic quello giusto?

Edit: ho visto su Gizmondo il video del Magic in anteprima... sembra che la tastiera virtuale necessiti di immediate migliorie...

Edit2: Naturalnente Manolo: http://i.gizmodo.com/5154984/android-g2-hands-on-close-to-perfection

Grazie del commento, completo e ottimo. Beh, come hai detto sulla parte delle utility, l'Android Market dovrebbe portare le dovute pezze. Il software è in pieno sviluppo, sicuramente è meno maturo di OS X su iPhone. Per il resto, non avendolo provato non posso giudicare. Speriamo che questo HTC Magic sia meno "plasticoso".

ps: linki per cortesia il video di Gizmodo? :)

durata batteria...

Ciao a tutti,
l' HTC Magic dovrebbe avere una batteria che offre una capacità superiore rispetto a quella del G1 (1340 mAh contro 1150 mAh) e questo dovrebbe risolvere una delle pecche più fastidiose del G1.

Staremo a vedere... :D

Ciao a tutti,
l' HTC Magic dovrebbe avere una batteria che offre una capacità superiore rispetto a quella del G1 (1340 mAh contro 1150 mAh) e questo dovrebbe risolvere una delle pecche più fastidiose del G1.

Staremo a vedere... :D

Questa infatti è una buona notizia... Io aspetto però di toccarlo con mano, solo che in questi casi la fretta gioca un ruolo importante: è noto che nel corso del secondo-terzo trimestre usciranno dispositivi Samsung, Motorola e anche quel bellissimo Lenovo O-phone, quindi non so se è il caso di buttarsi sul G2 o forse è meglio aspettare. A me questo magic non convince del tutto così a prima vista, però io ho anche poca pazienza... e i terminali con Tegra saranno commercializzati nel corso del 2009...

Alto??? e l'Iphone a 500 Euro? L'N96 uscito alla ridicola cifra di 700 Euro? Android è uno Smartphone con un HW di alto profilo e SW innovativo te lo devono regalare scusa?

Alto??? e l'Iphone a 500 Euro? L'N96 uscito alla ridicola cifra di 700 Euro? Android è uno Smartphone con un HW di alto profilo e SW innovativo te lo devono regalare scusa?

Lo so che come prezzo è giusto ma così mi toccherà lavorare molto per averlo....
se non sapevo di cosa si parlava non mi iscrivevo alla discussione il mio era solo un amoro rimpianto ...

HTC ha indetto per giovedì 19 marzo la conferenza stampa per la presentazione ufficiale sul mercato italiano del nuovo smartphone Googlephone con sistema opearativo Android.

;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro