Ht entry level

Pubblicità

cuginodialf

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Ciao,
Ho un NAD312 e 2 casse Chario hiper 1000.
Volendo passare ad un ht 5.1 discreto ed un stereo almeno sullo stesso livello che ho adesso, pensavo di vendere l'ampli e prendere un sinto.
Mi date un consiglio, budget 300€ per il sinto... è fattibile ?

Ciao,
Mi date un consiglio, budget 300€ per il sinto... è fattibile ?
Imho, con 300€ nel nuovo prenderesti un sintoamplificatore multicanale entry level (tipo questo: https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx550bt ) che suonerebbe peggio (la musica) rispetto al tuo attuale NAD 312 e comunque sproporzionato rispetto alle Chario hiper 1000.
Imho, per non scendere di livello rispetto al tuo NAD 312 dovresti considerare un sintoamplificatore nel budget di almeno 500/600€.

hai centrato il punto... avevo visto giusto codesta serie Denon ed il dubbio era come suonava (musicalmente ).
Se tra i due c'è la certezza che andrei a peggiorare, attendo un paio di mesi per trattare la questione in modo più approfondito... aggiungere qualcosa economicamente non è un problema

Hai un signor amplificatore e grandi diffusori, una splendida accoppiata per ascoltare musica in stereo.
Per avere un buon 5.1 che suoni in maniera analoga devi spendere parecchio. Sono comunque capre e cavoli, il tuo e' un impianto da audofili, un 5.1 e' pensato come HT da abbinare a una televisione per film e videogiochi. Sono ben poche le sorgenti audio 5.1
Al massimo, io comprerei un 5.1 per la televisione, ma terrei il tuo impianto per sorgenti stereofoniche.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte... Andretti mi hai fatto scendere una lacrimuccia... L' impianto (NAD312+ CHARIO 1000+ LETTORE DENON...) lo comprai nel 95 con il 1 stipendio ed è cmq parte di me anche dal lato affettivo; non sapendo realisticamente il rapporto prezzo / qualità dei prodotti di oggi, ho avanzato dei dubbi, ma sono ben felice di constatare quanto tu mi suggerisci.... Penso proprio di separare le cose, magari andando a comprare un bel giradischi rega planar 1... ma questo è un altro discorso...e pensare ad un semplice HT ... ciaooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro