Ht entry level

cuginodialf

Nuovo Utente
24
3
Ciao,
Ho un NAD312 e 2 casse Chario hiper 1000.
Volendo passare ad un ht 5.1 discreto ed un stereo almeno sullo stesso livello che ho adesso, pensavo di vendere l'ampli e prendere un sinto.
Mi date un consiglio, budget 300€ per il sinto... è fattibile ?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ciao,
Mi date un consiglio, budget 300€ per il sinto... è fattibile ?
Imho, con 300€ nel nuovo prenderesti un sintoamplificatore multicanale entry level (tipo questo: https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx550bt ) che suonerebbe peggio (la musica) rispetto al tuo attuale NAD 312 e comunque sproporzionato rispetto alle Chario hiper 1000.
Imho, per non scendere di livello rispetto al tuo NAD 312 dovresti considerare un sintoamplificatore nel budget di almeno 500/600€.
 

cuginodialf

Nuovo Utente
24
3
hai centrato il punto... avevo visto giusto codesta serie Denon ed il dubbio era come suonava (musicalmente ).
Se tra i due c'è la certezza che andrei a peggiorare, attendo un paio di mesi per trattare la questione in modo più approfondito... aggiungere qualcosa economicamente non è un problema
 

Toxo

Utente Attivo
259
23
CPU
i5 8600k
Dissipatore
Artic freeze 33 eSport One
Scheda Madre
Asus prime z370-a
HDD
Samsung evo 750
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Rtx 2060 gigabyte Gaming oc pro
Monitor
Samsung Ks7500u
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair Crystal 460X RGB
OS
Windows 10

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai un signor amplificatore e grandi diffusori, una splendida accoppiata per ascoltare musica in stereo.
Per avere un buon 5.1 che suoni in maniera analoga devi spendere parecchio. Sono comunque capre e cavoli, il tuo e' un impianto da audofili, un 5.1 e' pensato come HT da abbinare a una televisione per film e videogiochi. Sono ben poche le sorgenti audio 5.1
Al massimo, io comprerei un 5.1 per la televisione, ma terrei il tuo impianto per sorgenti stereofoniche.
 

cuginodialf

Nuovo Utente
24
3
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte... Andretti mi hai fatto scendere una lacrimuccia... L' impianto (NAD312+ CHARIO 1000+ LETTORE DENON...) lo comprai nel 95 con il 1 stipendio ed è cmq parte di me anche dal lato affettivo; non sapendo realisticamente il rapporto prezzo / qualità dei prodotti di oggi, ho avanzato dei dubbi, ma sono ben felice di constatare quanto tu mi suggerisci.... Penso proprio di separare le cose, magari andando a comprare un bel giradischi rega planar 1... ma questo è un altro discorso...e pensare ad un semplice HT ... ciaooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili