Ht Consigli

palanchino

Nuovo Utente
24
3
Ciao mi piacerebbe avere dei consigli su come allestire un HT , ho un sintoamplificatore Yamaha YHT 1810 ed un 2.1 della pro audio che vorrei comunque mantenere , quindi sto cercando diffusori frontali ed un centrale budget max 600€ , grazie mille per l'aiuto


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quel ricevitore mi preoccupa parecchio, non credo alle specifiche dichiarate nemmeno se mister Torakusu Yamaha dovesse risorgere dalla tomba e venire a rassicurarmi di persona.
Prima di passare ai consigli per gli acquisti servono alcune informazioni, ovvero a che distanza sarà il punto d'ascolto? Hai spazio per delle torri? A che distanza potrai posizionare i diffusori uno dall'altro? Distanza dal muro di fondo? Presenza di muri laterali troppo vicini? (nel senso se uno dei diffusori dovesse finire in un angolo) Potresti scrivere il modello esatto del tuo 2.1? Tanto per capire a che livelli siamo.
 

palanchino

Nuovo Utente
24
3
Prima di passare ai consigli per gli acquisti servono alcune informazioni, ovvero a che distanza sarà il punto d'ascolto? Hai spazio per delle torri? A che distanza potrai posizionare i diffusori uno dall'altro? Distanza dal muro di fondo? Presenza di muri laterali troppo vicini? (nel senso se uno dei diffusori dovesse finire in un angolo) Potresti scrivere il modello esatto del tuo 2.1? Tanto per capire a che livelli siamo.

Intanto grazie per la risposta
Punto di ascolto dai 2/3 metri (il divano si può spostare)
Si per lo spazio delle torri
Muro di fondo per le torri ? 50/70 cm
Il muro laterale più vicino è a 50 cm
Il modello è audiopro cinema C2
Grazie


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se posso darti un consiglio spassionato, butta il 2.1 che hai e prenditi il set Jamo S628 HCS.
https://www.amazon.de/gp/product/B00F37VI4M/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A363T7XODN9JW2
È un ottimo set 5.0, le torri hanno due coni da 8 pollici laterali che coprirebbero l'assenza di un subwoofer. Se cerchi su internet vedrai che ha diversi estimatori e per rapporto qualità/prezzo è difficile da battere. Se come venditore scegli Elektrowelt24 ti costa 599€ compresa la spedizione, ti avanza abbastanza per un caffè. :hihi:

Se ti dovessi trovare bene, appena hai 280€ da buttare potresti prendere il Klipsch R-12SW su Amazon DE oppure il Magnat Monitor Supreme Sub 302A su Amazon IT per completare l'impianto. È possibile che un giorno tu voglia sostituire il tuo AVR con uno più potente, per quello metti in conto almeno 350€, meglio ancora 450€, ma di questo ci occuperemo più avanti.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se posso darti un consiglio spassionato, butta il 2.1 che hai e prenditi il set Jamo S628 HCS.
https://www.amazon.de/gp/product/B00F37VI4M/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A363T7XODN9JW2
È un ottimo set 5.0, le torri hanno due coni da 8 pollici laterali che coprirebbero l'assenza di un subwoofer. Se cerchi su internet vedrai che ha diversi estimatori e per rapporto qualità/prezzo è difficile da battere. Se come venditore scegli Elektrowelt24 ti costa 599€ compresa la spedizione, ti avanza abbastanza per un caffè. :hihi:

Se ti dovessi trovare bene, appena hai 280€ da buttare potresti prendere il Klipsch R-12SW su Amazon DE oppure il Magnat Monitor Supreme Sub 302A su Amazon IT per completare l'impianto. È possibile che un giorno tu voglia sostituire il tuo AVR con uno più potente, per quello metti in conto almeno 350€, meglio ancora 450€, ma di questo ci occuperemo più avanti.
vedo male oppure una torre (forse entrambe) ha un subwoofer lateralmente? se si, é valida come scelta quella di mettere un sub di lato all'interno di una torre, e non separare i due elementi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Come scritto prima, entrambe hanno un cono da 10" lateralmente (ricordavo 8", pardon), non basta per fare completamente a meno del subwoofer ma fa pesare molto meno la sua assenza. Sicuramente è una soluzione inconsueta, ma considerato l'opinione generale delle Jamo S626/S628 direi che funziona. Vedile più come un rinforzo della gamma bassa che come un subwoofer vero e proprio.
Ovviamente stiamo sempre parlando di Home Theater.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili