rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Salve, secondo voi funziona un i7-3630qm sul notebook in oggetto che attualmente monta un i7-2670qm?
Grazie
jb
Grazie
jb
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve, secondo voi funziona un i7-3630qm sul notebook in oggetto che attualmente monta un i7-2670qm?
Grazie
jb
Si, infatti. Ma non era così ovvio, anche se molto probabile. Però ho poi scoperto che per il chipset hm67 e altri, utilizzato su questo notebook, Intel ha impedito l'uso di Ivy Bridge di fabbrica. Perciò nemmeno con aggiornamenti di BIOS ecc..Ovviamente no
Si, infatti. Ma non era così ovvio, anche se molto probabile. Però ho poi scoperto che per il chipset hm67 e altri, utilizzato su questo notebook, Intel ha impedito l'uso di Ivy Bridge di fabbrica. Perciò nemmeno con aggiornamenti di BIOS ecc..
Tecnicamente non era impossibile visto che le Sandy e Ivy Bridge sono compatibili e hanno lo stesso socket.
In compenso ho visto che Sandy Bridge arriva fino al 2860qm che ha buone prestazioni, ma anche qui ho un dubbio, almeno sul BIOS che ho visto che non è aggiornabile.. o più che altro non si trova.
Ci sarebbero anche i 2930xm, ma credo che siano completamente incompatibili.
jb
Perché dici?Più che altro non noteresti chissà quale incremento di prestazioni cambiando con un processore più potente, anzi, rischi solo di peggiorare le cose
Perché dici?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ah, ok! In effetti il rischio è reale: già adesso scalda parecchio da qualche l'ho portato da i5-2520 a i7-2670qm. Ma questo era già previsto di fabbricaPerchè c'è il rischio, non essendo progettato per smaltire il calore di un processore più potente, che vada costantemente il throttling
Ah, ok! In effetti il rischio è reale: già adesso scalda parecchio da qualche l'ho portato da i5-2520 a i7-2670qm. Ma questo era già previsto di fabbrica
jb
Infatti, ma siccome per adesso questo è ancora il notebook che uso per lavoro e il 2860 lo trovi a 60e (troppi) meglio lasciar perdereEsatto, già hai fatto un upgrade "al limite" oltre potrebbe portare più problemi che benefici.
Ovvio se poi lo trovi a poco, tipo a 15-20 euro il processore e ti ci vuoi divertire un pò li sono un'altro paio di maniche
Infatti, ma siccome per adesso questo è ancora il notebook che uso per lavoro e il 2860 lo trovi a 60e (troppi) meglio lasciar perdere
jb