• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE HP TG01-2013nl - Preassemblato con RTX 3060TI (upgrade)

Pubblicità
sei con cavo diretto hdmi o qualche sorta di adattatore? sicuro che il venditore abbia lasciato il processore originale 5600g o magari ne ha messo un altro senza grafica integrata?

Sono con cavo diretto, se uso un altro Pc funziona sia il cavo sia il monitor. Per ora ancora niente sullo schermo. Provo a smontare il dissipatore per vedere la cpu? Non ho nessuna gpu in casa
--- i due messaggi sono stati uniti --- ho tolto il dissipatore, vedo questo non so se è il processore giusto
sei con cavo diretto hdmi o qualche sorta di adattatore? sicuro che il venditore abbia lasciato il processore originale 5600g o magari ne ha messo un altro senza grafica integrata?
image.jpg

Ultima modifica:
Non ne ho altra però, se la tolgo non fa niente se poi non c’è più ?
la cpu scalderà di più, procuratene una poi la rimetti, mx-4 2g a 6€
nell'attesa non fa nulla se non c'è la pasta ma cerca di riutilizzare quella che è rimasta sul dissi e sulla cpu
togli solo la parte per leggere il nome della cpu, che sta in alto e lascia intatto il centro
1636046695983.webp
mi sembra comunque strano che abbiano fatto un cambio di questo tipo

la cpu scalderà di più, procuratene una poi la rimetti, mx-4 2g a 6€
nell'attesa non fa nulla se non c'è la pasta ma cerca di riutilizzare quella che è rimasta sul dissi e sulla cpu
togli solo la parte per leggere il nome della cpu, che sta in alto e lascia intatto il centro
Visualizza allegato 419679
mi sembra comunque strano che abbiano fatto un cambio di questo tipo

Si la cpu è giusta… possibile che ho scollegato il dissipatore e non si accende piu il Pc?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 37
Nulla ragazzi… non so cosa fare. Non si accende più da quando ho smontato e rimontato il dissipatore. Probabilmente sarà difettoso qualcosa non lo so, ci ho perso tutto il pomeriggio, oltre che soldi..

sicuro che i cavetti d'alimentazione siano connessi tutti?, toglili e rimettili.
se non va togli la cpu e prova a far partire il tutto senza cpu, mi raccomando a non farla cadere che ha i pin che sono delicati!
questa operazione è per controllare che la cpu non stia mandando in blocco tutto il sistema

sicuro che i cavetti d'alimentazione siano connessi tutti?, toglili e rimettili.
se non va togli la cpu e prova a far partire il tutto senza cpu, mi raccomando a non farla cadere che ha i pin che sono delicati!
questa operazione è per controllare che la cpu non stia mandando in blocco tutto il sistema
Come si stacca il processore ? Provo a farlo

devi sollevare la clip di metallo che sta sul lato del soket
a quel punto la cpu è libera e la puoi sfilare dal soket

Fatto, non si accende nemmeno senza cpuimage.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe essere che ho messo i jumper nella direzione sbagliata ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro