PROBLEMA HP Pavillion X2 detachable

Jino87

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ho un problema insolito con il mio Pc Tablet HP Pavillion x2 Detachable , in pratica non riesco ad istallare il sitema operativo Windows 10 Home 64 Bit , il pc come memoria di archivazione ha una eMMC da 32 GB. Il problema è il seguente.

1 - Istallazione normale provata a fare tramite USB con chiavetta USB resa boot-abile , il pc la riconosce arriva fino all'istallazione del windows ma appena arriva alla fine mi esce il seguente errore : Impossibile istallare file di avvio aggiornamento di windows per tanto l'istallazione sarà annullata.

2 - provo ad eliminare le partizioni di Sistema, Primaria;MSR e Ripristino tramite la finestra di istallazione windows premendo elimina ma nulla le partizioni non si eliminano.

3 - allora provo ad eliminare le partizioni tramite il comando Diskpart nel Dos , una volta digitato tutti i comandi in Diskpart fino a clean mi esce scritto pulitura del disco effettuata , ma indovinate? torno nella schermata dell'istallazione windows e trovo ancora le 4 partizioni belle belle e intatte.

4 - provato a scaricare aggiornamenti di rispristino dal sito HP e addirittura aggionamenti del Bios ma questo maledetto PC non vede nemmeno quelli.

5 - Provato prima di tutto quello che ho scritto sopra la cosa più semplice da fare ovvero utilizzare il recovery del PC stesso ma nulla.

6- Disabilitato secure boot dal bios ma nulla , " Senza contare che nel bios di questo pc non esiste la voce legacy boot" non so se è normale.

Io sono giunto ad una conclusione tutta mia ma credo che è cosi magari qualcuno su questo forum più esperto di me potrà smentirmi oppure confermare e magari aiutarmi a risolvere .. la conclusione è che secondo il mio parere questi dell'HP su questa memoria eMMC hanno messo un qualche protezione di scrittura o protezione di altro genere che non mi permette di istallare windows e nemmeno di cancellare le loro maledette partizioni. fatto sta se è cosi esiste un modo per poter togliere queste protezioni ovviamente dal Bios oppure massimo dal pompap dei comandi? Oppure esiste un ulteriore prova che io posso fare per cercare di istallare questo benedetto Windows 10 su questo Maledetto pc hp?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili