GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Salve! Per caso anche voi state avendo problemi con i driver Mahmound su Windows 8.1? Io sto avendo molto spesso crash, schermate blu ed errori grafici!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Consigli di aggiornare i driver? mi passeresti il link?
vanno bene anche con la 7690 xt?

cmq Grazie mille Pixel ;)

Si dovrebbero essere compatibili (AMD Radeon HD 7500/7600 Series), ecco i 14.12 Omega moddati da Mahmoud Elfar.
Scarica quelli compatibili con il tuo sistema operativo.
Ovviamente sono driver sprovvisti di firma, quindi per installarli devi disabilitare il DSE, per poi riabilitarlo dopo l'installazione (per farlo, basta seguire i passi che ho indicato qualche post addietro, altrimenti se non li trovi li riposto).
Altrimenti installa i 14.4 ufficiali AMD e vedi se ti risolvono i problemi di temperatura.

Salve! Per caso anche voi state avendo problemi con i driver Mahmound su Windows 8.1? Io sto avendo molto spesso crash, schermate blu ed errori grafici!

Guarda, io sono su 8.1 con i 14.12 di Mahmoud Elfar e vanno alla perfezione, tu quali hai?
Se hai gli stessi e hai problemi, disinstallali accuratamente (anche con DDU in modalità provvisoria) e poi installali nuovamente.
 

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Si dovrebbero essere compatibili (AMD Radeon HD 7500/7600 Series), ecco i 14.12 Omega moddati da Mahmoud Elfar.
Scarica quelli compatibili con il tuo sistema operativo.
Ovviamente sono driver sprovvisti di firma, quindi per installarli devi disabilitare il DSE, per poi riabilitarlo dopo l'installazione (per farlo, basta seguire i passi che ho indicato qualche post addietro, altrimenti se non li trovi li riposto).
Altrimenti installa i 14.4 ufficiali AMD e vedi se ti risolvono i problemi di temperatura.

Allora ho messo i driver del ragazzo egiziano ma continuo a leggere frequenze di 400 mz, e noto anche alcuni freeze vari, stasera provo i driver originali 14.4 se non trovo cambiamenti torno ai lenchast 14.4..
grazie Pixel per i suggerimenti ;)
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Si dovrebbero essere compatibili (AMD Radeon HD 7500/7600 Series), ecco i 14.12 Omega moddati da Mahmoud Elfar.
Scarica quelli compatibili con il tuo sistema operativo.
Ovviamente sono driver sprovvisti di firma, quindi per installarli devi disabilitare il DSE, per poi riabilitarlo dopo l'installazione (per farlo, basta seguire i passi che ho indicato qualche post addietro, altrimenti se non li trovi li riposto).
Altrimenti installa i 14.4 ufficiali AMD e vedi se ti risolvono i problemi di temperatura.



Guarda, io sono su 8.1 con i 14.12 di Mahmoud Elfar e vanno alla perfezione, tu quali hai?
Se hai gli stessi e hai problemi, disinstallali accuratamente (anche con DDU in modalità provvisoria) e poi installali nuovamente.

No scusami, non mi sono accorto io di avere la versione vecchia dei driver di Elfar XD
Adesso installo i nuovi, certamente andranno meglio ahahah
 

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Pixel sono ritornato ai 14.4 ma le frquenze giuste riesco a fissarle solo con MSI, secondo me è una questione di modalità energetica, che limita le freq, strano cmq perchè sono senza batteria e connesso alla corrente, secondo te può essere?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Pixel sono ritornato ai 14.4 ma le frquenze giuste riesco a fissarle solo con MSI, secondo me è una questione di modalità energetica, che limita le freq, strano cmq perchè sono senza batteria e connesso alla corrente, secondo te può essere?

Hai disinstallato accuratamente i precedenti?
Pannello di controllo/DDU in safe mode/ Gestione dispositivi - disinstallazione manuale delle schede - rileva modifiche hardware?
Nel CCC hai settato tutto in massime performance? Stessa cosa per il profilo di risparmio energia di windows (prova a rendere inattivo il risparmio energia PCI express a rete elettrica)?

Il problema lo hai sempre avuto o è cominciato dopo qualche evento? Con i driver ufficiali di HP si presenta lo stesso? Hai aggiornato il sistema con gli update di HP, in particolare il bios?

PS. Ma il tuo portatile supporta la Dynamic e Fixed mode o solo una di esse?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix01

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Hai disinstallato accuratamente i precedenti?
Pannello di controllo/DDU in safe mode/ Gestione dispositivi - disinstallazione manuale delle schede - rileva modifiche hardware?
Nel CCC hai settato tutto in massime performance? Stessa cosa per il profilo di risparmio energia di windows (prova a rendere inattivo il risparmio energia PCI express a rete elettrica)?

Il problema lo hai sempre avuto o è cominciato dopo qualche evento? Con i driver ufficiali di HP si presenta lo stesso? Hai aggiornato il sistema con gli update di HP, in particolare il bios?

PS. Ma il tuo portatile supporta la Dynamic e Fixed mode o solo una di esse?

Si ho fatto tutto, tutto funziona bene tranne le frequenze, l'ho sempre avuto, oggi ho provato batteria + rete elettrica e magicamente tutto funziona bene, anche le frequenze!!!
c'è qualche problema solo con la rete elettrica.. cosa può essere?
(prova a rendere inattivo il risparmio energia PCI express a rete elettrica)?
questa sera provo.. :)

Edit1 ho messo tutto su prestazioni elevate e disattivato PC1 solo rete elettrica rimane il problema invece con batteria + rete elettrica magicamente è tutto ok, con frequenze giuste ossia 725/800 mhà! :grat:
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Che intendi per batteria+rete elettrica?
Da quello che ho capito sembra che a batteria le frequenze siano corrette, poi invece a corrente no.
Potrebbe essere l'alimentatore o il cavo?

Già che ne parliamo mi sono ricordato di fatto piuttosto rilevante che può essere inserito in prima pagina.
In Agosto 2014 HP ha avviato un Programma di richiamo e sostituzione per motivi di sicurezza del cavo di alimentazione CA del PC Notebook HP con marchio LS-15, perché difettoso.
Ecco il link, alla fine c'è anche una foto per il confronto.

PowerCord.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix01

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Che intendi per batteria+rete elettrica?
Da quello che ho capito sembra che a batteria le frequenze siano corrette, poi invece a corrente no.
Potrebbe essere l'alimentatore o il cavo?

Già che ne parliamo mi sono ricordato di fatto piuttosto rilevante che può essere inserito in prima pagina.
In Agosto 2014 HP ha avviato un Programma di richiamo e sostituzione per motivi di sicurezza del cavo di alimentazione CA del PC Notebook HP con marchio LS-15, perché difettoso.
Ecco il link, alla fine c'è anche una foto per il confronto.

Visualizza allegato 148730

Ciao pixel , si a batteria tutto ok, io intendo dire batteria + cavo collegato alla rete elettrica, ossia in ricarica...
mentre se utilizzo solo l'alimentatore, senza batteria ho il problema...è come se stesse in risparmio energetico bho!, non vorrei fosse l'alimentatore..e non mi va di tenerlo sempre con batteria e alimentatore.. devo controllare il cavo..
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ho capito, quindi solo cavo senza batteria.
Il risparmio energetico però dovrebbe essere disabilitato via Windows, magari c'è qualche impostazione nel Bios?
Per il resto, non saprei, probabilmente potrà essere un problema hardware (tipo connettore della scheda madre) o lo stesso cavo.
Se non è cosi rilevante, lascia sempre collegata la batteria anche a corrente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix01

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Ho capito, quindi solo cavo senza batteria.
Il risparmio energetico però dovrebbe essere disabilitato via Windows, magari c'è qualche impostazione nel Bios?
Per il resto, non saprei, probabilmente potrà essere un problema hardware (tipo connettore della scheda madre) o lo stesso cavo.
Se non è cosi rilevante, lascia sempre collegata la batteria anche a corrente :)

si esatto solo cavo senza batteria :)
ho solo questo problema poi per il resto funziona tutto bene. Ma non si rovina la batteria sempre attaccata? ora lavorando, lo uso come un fisso, non forrei danneggiare la batteria
 

Phoenix01

Nuovo Utente
10
0
Uppo per aggiornamenti! ;)

Non sono riuscito a modificare i parametri, dopo innumerevoli prove le freq erano sempre 400/800, morale della favola devo giocare sempre con batteria+ presa elettrica cosi le freq sono giuste ossia 725/800.

per la temperatura ho risolto, era la polvere, dopo una "botta" col compressore le temperature sotto sforzo sono crollate, ed esempio gioco a Metal gear solid 5 con tutto alto e le temp non hanno superato i 70°.
 

Gibtti

Utente Attivo
44
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2430M 2.40GHz
HDD
500 GB di SATA (7200 rpm)
RAM
6 GB di DDR3
GPU
Intel(R) HD Graphics 3000 integrata e AMD Radeon HD 6490M 1gb dedicato GDDR5
Monitor
Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6''
PSU
Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio
Case
HP Pavilion dv6-6156sl
OS
Windows 8.1 64 bit
Scusate, capisco tutto, ma sta cavolata di impedire il fix manuale delle schede video, mi infastidisce particolarmente. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il fatto che stasera, provando ad installare wolfestein the new order, mi da un qualche problema con l'opengl.. ma legge chiaramente l'intel integrata ed è ovvio che l'intel non è sufficiente per farlo andare.
Ora.. monto i driver 14.50-141202a-178448E-Retail_End_User moddati da muhammad.
A sto punto credo di essere costretto a tornare all'ultima versione che permette lo switch manuale e tentare di aggiornare solo i driver e gli altri componenti più aggiornati senza aggiornare il catalyst.. sempre se è possibile.
Qualcuno ha qualche consiglio?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
A me Wolfenstein non ha dato problemi, e sono con i 14.12. Certo, soffre di stuttering ma quello è legato al pessimo motore di gioco che si ostinano ad utilizzare da Rage. Per il resto non ho problemi di avvio con nessuna applicazione, quindi la Dynamic funziona.

Posso consigliarti di reinstallare i 14.12 di mahmoudelfar, in attesa dei prossimi che dovrebbero arrivare questo mese, e magari di riparare il gioco tramite Steam e/o installare le varie directx/vcredist che di solito si trovano in /CommonRedist
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili