GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Sisi sempre dynamic (ora come ora ho su i 14.7 moddati da te linkati), la maggior parte delle volte quando avvio bf4 quindi mi viene da pensare che sia un problema di switch, perchè con altri giochi tipo cabal che non fa lo switch al momento non fa schermate blu, per quanto riguarda il "tramite pannello di controllo" intendi tramite programmi e funzionalità e disinstallare tutto ciò che riguarda amd/ati e intel giusto?

Si, esattamente. Questa procedura la puoi fare per il driver AMD, per l'Intel basta DDU o Driver Fusion.

A questo punto, installa i 14.6 RC1 (o i 14.4 ufficiali o moddati).
Tieni anche in considerazione l'idea di aggiornare il Bios, che ricordiamo essere una delle cause che inficiavano lo switch dei dv6 (su cui è nato questo thread).

La BSOD 0x000000d1 è diversa da quelle che ricevevo in Fixed, ma è sempre relativa a driver video, per cui risiede lì il problema.

Comunque, qui lo dico, quando l'anno scorso passai da Fixed a Dynamic feci anche un bel ripristino alle condizioni di fabbrica.

Ok ho provato 5 volte ad avviare il gioco ed ogni volta usciva la blue windows, fatto quindi tutto il procedimento ed installato i 14.6 linkati qua precedentemente stesso problema.. il gioco non si avvia.. ho ripristinato da fabbrica tramite il backup del pc e ora si avvia, ovviamente però sta con pochissimi fps e poi crasha il gioco (non è supportato con quei driver) quindi a sto punto mi viene da pensare che il problema sia nei driver, ora c'è da capire na cosa.. che driver installo? i 14.6 e 14.7 moddati mi danno quel problema e gli ultimi sul sito ati non fanno lo switch

leggendo in internet i commenti sui 14.7 almeno non sono l'unico >.> "These drivers are still screwed. Just had a BSOD on a HD6770 and a black screen crash on a 260X. We're done with AMD."

EDIT: i 14.4 RC dovrebbero funzionare correttamente.. li installo ora speriamo bene, hanno il problema della luminosità stiamo a vedere gli fps..

EDIT 2: con i 14.4 RC FUNZIONA TUTTOOOO xD 50 fps fissi minimi detto qeusto mi accontento e ti ringrazio pixel per l'aiuto, spero possano aiutare anche altri utenti questi messaggi

Ultima modifica:
Bene. Hai fatto la scelta più sensata perché i 14.4 sono gli ultimi WHQL, gli altri sono tutti driver in beta.
A me Bf4 non crasha con i 14.6 ma sono su Windows 8.

Salve a tutti, ho un HP dv6 6030el (quello senza bug dynamic e fixed per intenderci)... avevo diversi problemi con i driver video (mi comparivano ogni tanto delle BSOD all'avvio e non potevo switchare tra integrata e dedicata). Sono riuscito a risolvere con i driver 13.1 WHQL. Non ho più BSOD e mi pare che il PC si comporti bene con programmi CAD e rendering... ora vedo che sono rimasto un po' indietro con la versione dei driver... qualcuno ha testato i più recenti su un modello come il mio? ne vale la pena di aggiornare? nel senso otterrò dei miglioramenti oppure rischio solo di tornare alle BSOD occasionali?

PS: chiedo aiuto a voi esperti :)... potete aiutarmi a capire se la performance attuale che ho con i 13.1 è soddisfacente o potrei ricavarci di meglio?

grazie mille

Salve!
Ho l'ennesimo problema con il mio HP Pavillion DV6 6170sl.

Windows 7 64 bit, drivers HP ufficiali con driver AMD 9.12.0.0 (gli montai sopra i 13.7 o qualcosa del genere, onestamente non ricordo). Versione Dynamic.

Nello specifico, crashano alcuni giochi. Ad esempio, provo ad avviare un gioco, e dopo poco questo va in crash e compare un segnale di errore AMD. Se provo ad avviarlo selezionando come preferenza la scheda intel, il gioco si avvia senza troppi problemi. Cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho provato ad installare i nuovi drivers così:
- Pulizia drivers AMD con il programma di installazione AMD;
- Rimozione drivers con Driver Sweeper;
- Installazione driver 14.7

Risultato: i driver non riconoscono la scheda video, e devo ripristinare il PC dal punto di ripristino :(

Soluzioni?

Con gli ultimissimi driver ci sono dei problemi, soprattutto con l'eseguibile AMD.

L'ultima versione affidabile è la 14.4 whql ufficiale (circa Marzo/Aprile).
Se li vuoi più aggiornati devi usare quelli moddati (es quelli di mahmoud elfar)

Il mio consiglio è: disinstalla manualmente gli AMD, poi vai in modalità provvisoria e con DDU elimina i residui.
Riavvia. Vai in Gestione dispositivi, disinstalla la scheda 6770m (tasto destro - con la spunta sui driver) e poi clicca su Rileva modifiche hardware. A questo punto ti installerà quantomeno i driver di fabbrica.
Riavvia ed installa i 14.4 con l'installazione personalizzata.

Se invece vuoi optare per l'installazione dei driver moddati, dovrai disabilitare il DSE:

Step 1. Open the Windows command promt as “Run as Administrator”.
Step 2. Run “bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”).
Step 3. To finalize the process run “bcdedit -set TESTSIGNING ON” (without the “”).
Step 4. Reboot and you’re done.

-> Install the driver

To disable it do step 1 and run these commands on step 2 and 3:
Step 2. “bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”)
Step 3. “bcdedit -set TESTSIGNING OFF” (without the “”)
Then do step 4 and you’re done.

ragazzi sono possessore di un pc hp dv7-6130ez ( mercato tedesco),
ho installato i driver presi dal sito ufficiale hp.
non riesco ad installare però i nuovi driver ati (14.9)
quale versione posso installare?

la scheda video è la ATI RADEON 6490M con un 1 giga di RAM

Salve ragazzi!
Ho un problema che mi perseguita da parecchi giorni!
Il driver video mi continua a crashare! (il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato)
3-4 mesi fa ho installato i driver 14.8 whql di Mahmoud elfar per chi lo conoscesse, in ogni caso non ho avuto problemi per appunto quei 4 mesi li e l'altro ieri il driver ha crashato! La prima volta in 4 mesi! Non ho installato nessun programma strano o virus o chissà che altro!
Ho provato una decina di driver ma niente! Ho provato varie versione di leshcat e di Mahmoud ma niente! Nemmeno quelli dal sito amd... non so più che fare! Alcuni driver crashavano dopo un ora o due alcuni aprendo semplicemente il browser web o dopo 2 minuti dall'accensione...
Ho formattato ma niente! Se riuscite ad aiutarmi ditemelo perfavore... :(
P.S Quando ha comiciato la prima volta a crashare dopo che ho riavviato il monitor del portatile non si accendeva, solo dopo vari tentativi si è acceso.

ciao

hai provato anche con i driver ufficiali amd?
prova a fare uno stress test della scheda video

ciao

hai provato anche con i driver ufficiali amd?
prova a fare uno stress test della scheda video
Allora si ho provato i 14.12 e quando avvio il pc appena arrivo a windows ho schermo nero e anche se riavvio stessa cosa! Invece ho provato i 14.12.2 beta e funzionano! in 1 giorno nessun crash solo che alcuni giochi mi dicono che non ho la scheda grafica adatta per giocare (a quei giochi giocavo tranquillamente) e le prestazioni sono leggermente ridotte!
Ora proverò a mettere win 8.1 per mettere i 14.12 di leshcat visto che su win 7 non vanno e vi faccio sapere!

- - - Updated - - -

Ok ho risolto mettendo i 14.12 leshcat con win 8.1

Ciao a tutti
Ho un dv6-6159sl, fino ad ora avevo le schede grafiche in modalità fixed ma pochi giorni fa ho volututo passare a dynamic, per farlo ho selezionato dynamic nel bios e poi ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica, installo i driver (ho provato sia con i 14.4 che con i 14.12 ufficiali), ma alla fine dell installazione mi dà errore
1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro