Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@gronag c'è scritto single. @Pixel_bruciato se mi usasse la dedicata dovrei riuscire a giocare a dark souls senza lag
ho già messo il dsfix, ho messo tutto al minimo e ho sbloccato gli fps (in modo da poter arrivare a 60 frame, che in effetti ci arriva soltanto durante la fase di caricamento) arrivo già a 20 fps.
[...]
@Pixel_bruciato non è che lo credo io è che su una community di dark souls sono venuto a sapere che gente con un portatile più vecchio e più scarso del mio giocano a darksouls a 60 fps, non vedo perché io non dovrei riuscirci.
OS: windows 8.1Sono usciti i nuovi 13.251.3.0 (dovrebbero essere i Catalyst 14.2) ufficiali dell'HP:
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp66501-67000/sp66587.exe
Ripulisci tutto come al solito con DDU (o con Driver Fusion Premium), prima dal pannello di controllo fai "Disinstalla gestore" e poi togli i residui con DDU, infine installa i driver HP :sisilui:
Se ti va, riaggiorna anche il Bios alla versione F.14:
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp66001-66500/sp66274.exe
Fai sapere :ciaociao:
driver e bios:
@Pixel_bruciato, dici che dovrei scaricare battlefiel o titanfall per vedere se reggo ? che cosa dovrei ricavarci ?
buon giorno a tutti, sono nuovo.
Vi scrivo perchè vorrei cambiare i driver vga del mio notebook e cerco consigli ponendovi i problemi che ho riscontrato.
La mia macchina, un HP dv6-6178sl, monta una 6770m e una intel 3000 su windows 7.
Vi spiego le mie problematiche: è da un po' di anni che uso i driver 12.3 di leshcat in modalità fixed, nessun grave problema riscontrato finora, tutto funziona piuttosto bene, nessuna BSOD, nessun problema nello switching, nessun problema di luminosità, nessun problema di black screen al wake up. Essendo però dei driver appunto vecchi comincio a risentirne un po' nei giochi e vorrei aggiornarli. So per certo che, con le ultime generazioni di driver, la modalità fixed incorre in parecchi problemi di luminosità (risolvibili) e di BSOD (non risolvibili) e lurkando questo forum e quello di lashcat l'unica soluzione sarebbe impostare la modalità dynamic.
Nel farlo però c'è qualcosa che mi frena e cioè le prestazioni che la vga fornisce quando passo da un gioco all'altro.
Mi spiego meglio: ora sono in modalità fixed con i 12.3, avvio ad esempio un gioco (dota2), tutto procede bene, il gioco va liscio, perfetto. Esco dal gioco e decido di avviare nba2k14. Il gioco funziona, diciamo, non al top, sembra abbia dei rallentamenti e degli sfarvalii, non va fluidissimo. E questo succede ogni volta in cui gioco prima ad un gioco e poi ad un altro, e finora ho risolto facendo lo switch fra le schede tutte le volte in cui cambio gioco. Se faccio lo switch il driver sembra come resettarsi e se poi avvio il gioco funziona perfettamente come se fosse stato avviato per primo.
Prima di decidermi a installare in nuovi driver ho preferito provare ad "abituarmi" alla modalità dynamic, così sempre con i 12.3 l'ho provata per qualche giorno. Risultato? Pessimo. I problemi sono gli stessi della fixed mode, con l'aggravante che però non posso più switchare la vga e quindi resettarla, con la conseguenza che il secondo gioco che avvio subisce parecchi rallentamenti e a questo punto l'unica soluzione è riavviare il pc.
Ciò che vi chiedo è di postare se avete o avete avuto un'esperieza simile alla mia, se sia un problema comune ai 12.3 e se si risolve coi nuovi driver oppure se potete consigliarmi altri driver stabili in modalità fixed.
Grazie in anticipo :)
proverò ad installare i driver nuovi e vediamo come mi funziona la dynamic. I 14.4 li provai già in fixed, ma ogni tot la BSOD sopraggiungeva inesorabile. Appena ho tempo di farlo vi metto i risultati.Ne ricavi che nell'ipotesi in cui tali giochi funzionino, la scheda AMD entra in funzione correttamente.
Diversamente, non entra in funzione e rimane attiva unicamente la Intel.
Peraltro BF non dovrebbe nemmeno partire con la Intel: intendo proprio errore di Directx.
Sarebbe preferibile testare con giochi originali e patchati automaticamente con Steam (su giochi non originali non garatisco e non ho intenzione alcuna di risolvere), per questo ti ho consigliato di reperire demo su Origin o Steam, ammesso che tu non abbia altri giochi in libreria da testare.
Nei dv6 il problema dello switch è stato risolto con l'aggiornamento del Bios alla F.1b.
Premetto che abbiamo modelli simili e conosco gente con il tuo stesso modello.
Il problema da te riportato non l'ho mai sentito e non dipende dalla modalità di switch: piuttosto potrebbe dipendere dal driver o da qualche problema che si è venuto a creare nel registro.
Nella Dynamic mode non riesci a switchare perchè è il PC a farlo quando viene avviato un software che richieda un certo grado di calcolo che la Intel non potrebbe gestire. Questo può avvenire in automatico, quasi sempre, oppure si può indurre tramite schermata di commutazione nel CCC, selezionando l'eseguibile e la scheda da utilizzare (esempio: Battlefield -alte prestazioni-, Firefox -risparmio energetico-).
Ti sei ben informato: con i (relativamente) recenti driver di AMD si sono venuti a creare tutta una serie di problemi con la Fixed mode, che mi hanno indotto -quasi un anno fa- a cambiare in Dynamic.
Il mio consiglio è: disinstalla i driver attuali (sia Intel sia AMD), pulisci con software come DDU o driver fusion, installa i nuovi e verifica se il problema persiste.
Se dovesse persistere, sarei per la soluzione più drastica: ripristino alle condizioni di fabbrica (formattazione) e poi aggiornamento driver.
Per i driver hai ampia scelta: ufficiali AMD o unofficial di LeeKM (o quelli più recenti di un ragazzo egiziano sempre su guru3d) o ancora i Leshcat.
Personalmente ho usato gli ufficiali AMD fino ai 14.4, poi ho provato i 14.6 moddati dal ragazzo egiziano (di cui adesso mi sfugge il nome). Funziona tutto perfettamente.
Ps. Hai aggiornato il Bios all'ultima versione sul sito HP?
proverò ad installare i driver nuovi e vediamo come mi funziona la dynamic. I 14.4 li provai già in fixed, ma ogni tot la BSOD sopraggiungeva inesorabile. Appena ho tempo di farlo vi metto i risultati.
La versione del bios è l'ultima.
Si potrebbe avere qualche link per i 14.6 dell'egiziano?