GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Salve,ho un problema con l'installazione dei driver modded.Ho seguito tutte le procedure alla lettera,ma quando finisco l'installazione dei driver modded mi compare la schermata che vi allego sotto e non mi da la possibilità,dopo il riavvio,di aprire amd catalyst center. Come posso risolvere?Premetto che utilizzo windows 8.1.

Allegati

• Untitled1.webp
    Untitled1.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 62
Marino0891, che laptop hai ?
Prima di installare i driver moddati hai ripulito tutti i residui della precedente installazione con Driver Fusion Premium o DDU ?
Hai disabilitato il DSE ?
Ricorda anche che durante l'installazione, quando appare la finestra di driver non certificato, devi cliccare su "Installa comunque" :sisilui:
Fai sapere :ciaociao:

Ho un hp pavilion dv6-6c65el e ho ripulito il pc dai vecchi driver con ddu e disabilitato il dse.Però durante l'installazione non mi esce la finestra dove devo cliccare su "Installa comunque".

Sembra strano che venga vista solo la dedicata :sisilui:
Prova a vedere nel Bios se fosse disabilitata l'integrata :look:

up
EDIT: è normale che le due schede video utilizzino lo stesso driver

Beh, sì, sono due schede AMD hi hi hi :hihi:
Il fatto è che non sono sicuro se l'integrata 8400 sia stata disattivata o meno dalla HP, purtroppo non ho la necessaria documentazione e in giro non ho trovato recensioni, so solo che i Kabini A6 supportano il dual-graphics mentre i Brazos no, possiamo solo procedere per tentativi :look:
Sei sicuro che in risparmio energetico e a batteria venga vista sempre la dedicata (8670M) ?
AMD System Monitor lo conferma ? :grat:

esatto..
ho notato che nelle opzioni di skyrim c'è l'opzione di scegliere la scheda grafica da usare, e a me mostra solo la 8400.. quindi ho voluto provare a usare l'amd system monitor per vedere che cosa rilevava, e ho notato una cosa strana:
se apro prima skyrim e poi l'amdsm mi dice che nessuna scheda grafica è in funzione, invece se avvio prima l'amdsm e poi skyrim mi va in pappa il computer e dopo qualche minuto sono costretto a riavviarlo dal bottone meccanico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro