GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Un moduletto da 4GB di DDR3L a 1600MHz viene circa 35-40€ :sisi:
Strano che nei Catalyst non compaia il Dual-Graphics poiché, a quanto ne so, i Kabini supportano il Crossfire (i Brazos no) :sisilui:
Al momento hai i 14.4 WHQL, scarica i 14.6 moddati da Mahmoud Elfar (ormai LeeKM ha abbandonato il progetto) col fix per la grafica switchabile:
AMD-Catalyst-14.6-Beta-V1.0-Windows-May23 MODDED SG FIX.rar | Firedrive (password: mahmoudelfar) :asd:
Disinstalla i vecchi 14.4 dal Pannello di Controllo di Windows (facendo "Disinstalla gestore"), poi ripulisci tutto con Driver Fusion Premium (attento, la versione Premium è a pagamento) o con DDU, riavvia il sistema, disabilita il DSE (il riconoscimento della firma dei driver) e infine installa i 14.6 moddati :sisilui:
Display Driver Uninstaller 12.9.2.1
Fai sapere se è tutto ok :ciaociao:

Modifica impostationi PC ---> Aggiorna e ripristina ---> Ripristino ---> Riavvia ora (sotto Avvio avanzato) :sisilui:
Dopo il reboot, scegli l'opzione "Troubleshooting" e poi vai sulle "Opzioni avanzate" :sisi:
Vai sulle "Impostazioni di avvio" :ok:
Riavvia il PC un'altra volta :asd:
Ti verrà presentata una lista di impostazioni di avvio che puoi modificare.
Scegli la numero 7 (o F7) :sisilui:
Quando Windows 8.1 si sarà riavviato, potrai installare i 14.6 ;)

non ho letto il tuo messaggio.. io ho fatto windows+i -> modifica impostazioni pc -> aggiorna e ripristina -> ripristino-> avvio avanzato
ma non mi è apparsa nessuna lista mi si è solo riavviato.. io ho installato i catalyst che mi hai passato tu e non mi ha dato problemi, solo che adesso non ci sono le impostazioni per le schede commutabili e quando apro il CCC non c'è la sezione "giochi" ah e amd system monitor (?) mi dice che gira solo la 8670M ma su dark souls non ci sono cambiamenti..
Potresti aggiungermi su skype ? così risolviamo subito. sono: reghatai @gronag
EDIT: e le schede video sono state rinominate di nuovo:
AMD Radeon HD 8400 e AMD Radeon HD 8670M

Ultima modifica:
Ripeti il procedimento dall'inizio, non si sono installati bene :sisi:
Disinstalla tutto dal pannello di controllo (fai Cambia ---> Disinstalla gestore), con DDU ripulisci i residui della precedente installazione, riavvia, disabilita il DSE seguendo i passi da me sopra riportati e infine riinstalla i 14.6 moddati :sisilui:
Fai l'installazione personalizzata e controlla che tutte le voci siano "spuntate" (compreso il Gaming Evolved).
Se durante l'installazione ti appare una finestra che dice che i driver non sono certificati, clicca su "installa comunque" (o qualcosa del genere).
Fai sapere :look:

P.S. Il fatto che le schede vengono rinominate è normale, in entrambi i casi sono riconosciute bene :sisilui:

prima, dopo il reboot non è apparso nulla, puoi spiegarmi meglio come fare ?
Edit: seguo il tuo procedimento, ma fa un semplice riavvio non mi appare nessuna schermata... devo schiacciare qualcosa all'accensione ?
è normale che nonostante abbia fatto la pulizia con DDU i nomi delle schede video restano quelli (in gestione dispositivi) ?

Ultima modifica:
Ciao..volevo sapere se quei driver amd 14.6 moddati da Mahmoud Elfar possono essere installati anche su windows 7..e se funzionano bene anche nello switch delle schede senza problemi..e in caso come disattivare il DSE su windows 7..grazie

Sì, Lebron23, funzionano sia su Windows 7 X64 che su Windows 8.1 X64, solo Windows 8 non è più supportato (per ora) :asd:
Il switch funziona benissimo, almeno nel mio caso :asd:
Vai sulla barra di Charms e su Impostazioni ---> Cambia impostazioni PC.
Vai su GENERALE, scrolla fino alla fine e troverai l'avvio avanzato, clicca su "Riavvia ora".
Nel menu di reboot, scegli "Troubleshooting" ("Risoluzione problemi").
Vai su "Opzioni avanzate".
Poi su "Impostazioni di avvio".
Clicca su "Riavvia".
Nel menu di riavvio finale, premi 7 o F7 per continuare il boot.
Ora potrai installare i 14.6 moddati da Mamhoud Elfar :asd:
Ciao :ciaociao:

qualcuno può aiutarmi ?
EDIT: ho risolto, attraverso le opzioni preboot sono arrivato alla stessa schermata del tizio nel video e ho installato i nuovi driver, ora come faccio a capire se usa la scheda grafica giusta ? (nel CCC sotto "giochi" ci sono ancora soltanto quelle due opzioni che ho scritto l'altro giorno) @gronag

Ultima modifica:
Hai attivato la visualizzazione avanzata nelle preferenze, in alto a destra ?
Il Dual-Graphics dovrebbe apparire anche sotto "Prestazioni" (non solo in "Giochi"), ci hai dato un'occhiata ?
Per vedere se viene usata o meno la dedicata, utilizza AMD System Monitor (se la barra della GPU è rossa, viene usata la dedicata 8670M) :sisilui:
Fai sapere (e ricorda di mettere tutto su prestazioni elevate e portatile collegato alla rete elettrica) :ciaociao:

sotto alimentazione c'è so "alimentazione CPU".
quale delle due barre deve essere rossa ? quando non c'è nessun gioco attivo nessuna delle due è colorata.
anche se uso giochi impostati su "risparmio energia" si colora di rosso solo la barra della 8670M, quella 8400 non si colora mai @gronag
EDIT:
ed è normale che qui ci sia 2 volte la stessa scheda video ?
20kdevq.webp

Ultima modifica:
sotto alimentazione c'è so "alimentazione CPU".
quale delle due barre deve essere rossa ? quando non c'è nessun gioco attivo nessuna delle due è colorata.
anche se uso giochi impostati su "risparmio energia" si colora di rosso solo la barra della 8670M, quella 8400 non si colora mai @gronag
EDIT:
ed è normale che qui ci sia 2 volte la stessa scheda video ?
Visualizza allegato 113265

Ah ah ah io ne ho 5 di integrate, ho vinto io hi hi hi :hihi:

Scherzi a parte, hai visto se a batteria (cioè con l'alimentatore staccato) funziona la 8400 o la 8670M ?
Prova e fammi sapere :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro