GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Prima di formattare il problema dello switch lo risolsi proprio mettendo nel bios in FIXED... Ora lo ho a DYNAMIC...
Della scheda Ati non sono neanche installati i Driver di base non vede proprio il dispositivo... Questo è quello che ho in "Gestione Dispostivi" ---> Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Ed allora ritorna in Fixed Mode, fai una pulizia accurata e poi prova ad installare i driver ufficiali.

Altrimenti, prova i driver di Leshcat o quelli di LeeKM

Purtroppo devi andare a tentativi. Io li ho provati tutti, quindi se hai problemi con l'installazione, chiedi pure ;)

Ah, attualmente sono su Windows 8.1 con i 13.11 :)

Ma stai parlando quindi sempre di una beta
L'ultima certificata e non in versione beta qual'è?
E' stabile? Problemi di crash o BSOD?
Grazie

Gli ultimi WHQL di AMD sono i 13.9 risalenti ad Agosto, ma rilasciati a Settembre dopo i 13.10 beta (per la certificazione, suppongo).

Per quanto riguarda i 13.9, oltre agli AMD, ci sono anche le versioni unofficial di Leshcat e LeeKM.

Personalmente ho provato i 13.9 di LeeKM in Dynamic e funzionavano su Windows 7.

In Dynamic non esiste il problema della BSOD, a differenza della modalità Fixed (purtroppo).

Gli ultimi WHQL di AMD sono i 13.9 risalenti ad Agosto, ma rilasciati a Settembre dopo i 13.10 beta (per la certificazione, suppongo).

Per quanto riguarda i 13.9, oltre agli AMD, ci sono anche le versioni unofficial di Leshcat e LeeKM.

Personalmente ho provato i 13.9 di LeeKM in Dynamic e funzionavano su Windows 7.

In Dynamic non esiste il problema della BSOD, a differenza della modalità Fixed (purtroppo).

Quindi in teoria non dovrebbero dare problemi sul mio, che non ha la modalità dynamic o fixed in quanto sul mio pc swicthco quando voglio e senza alcuna difficoltà tra le schede.
Non a caso nell'aggiornamento del bios sul mio pc (hp dv6 6030el) non è presente l'opzione dynamic o fixed.
Li provo e vi faccio sapere.
Ultima cosa sul sito di leshcat all'articolo sui 13.9 leggo "Leshcat’s Catalyst 13.9 WHQL Public Testing Update 2"
Cioè sono ancora in test?
Sarà disponibile una release finale con delle migliorie?
Grazie per le risposte

Quindi in teoria non dovrebbero dare problemi sul mio, che non ha la modalità dynamic o fixed in quanto sul mio pc swicthco quando voglio e senza alcuna difficoltà tra le schede.
Non a caso nell'aggiornamento del bios sul mio pc (hp dv6 6030el) non è presente l'opzione dynamic o fixed.
Li provo e vi faccio sapere.
Ultima cosa sul sito di leshcat all'articolo sui 13.9 leggo "Leshcat’s Catalyst 13.9 WHQL Public Testing Update 2"
Cioè sono ancora in test?
Sarà disponibile una release finale con delle migliorie?
Grazie per le risposte

Sono in Test perchè non sono firmati, come quelli di LeeKM, c'è bisogno di abilitare il Testsigning per l'installazione (o il DSE per i Leshcat). I prossimi, invece, saranno firmati e si potranno installare senza DSE.
Sulla versione non ti so dire.

Sono in Test perchè non sono firmati, come quelli di LeeKM, c'è bisogno di abilitare il Testsigning per l'installazione (o il DSE per i Leshcat). I prossimi, invece, saranno firmati e si potranno installare senza DSE.
Sulla versione non ti so dire.

Capito, quindi comunque resta una versione finale, ma non ancora firmata.
Comunque ti ringrazio per le info.
Io sono con i 13.1 e mi trovo davvero bene, nessun crash BSOD o arresti improvvisi e rispetto a quelli presenti sul sito hp che sono del 2011 Versione 8.882.2.3000, cp un miglioramento significativo.
In ogni caso appena farà il salto vi farà sapere.

Capito, quindi comunque resta una versione finale, ma non ancora firmata.
Comunque ti ringrazio per le info.
Io sono con i 13.1 e mi trovo davvero bene, nessun crash BSOD o arresti improvvisi e rispetto a quelli presenti sul sito hp che sono del 2011 Versione 8.882.2.3000, cp un miglioramento significativo.
In ogni caso appena farà il salto vi farà sapere.

Perdonami sei in Fixed o Dynamic?

Perchè io quando ero in Windows 7 ed in Fixed mode, ho riscontrato delle BSOD casuali all'avvio a partire dai 13.4 fino ai 13.10. Niente ha risolto il problema, e credimi le ho provate tutte, l'unica era usare driver precedenti ai 13.4, per l'appunto.
Poi sono passato alla modalità Dynamic e non ci sono state più blue screen (e nessun crash con alcuni giochi come Skyrim che crashava con ogni driver tranne quelli HP 8.882.2.3000)

Se tanto mi dà tanto: in Fixed mode si continueranno a perpetrare le BSOD.

Per risolvere il problema è sufficiente tornare in Dynamic o cambiare OS in Windows 8.

Perdonami sei in Fixed o Dynamic?

Perchè io quando ero in Windows 7 ed in Fixed mode, ho riscontrato delle BSOD casuali all'avvio a partire dai 13.4 fino ai 13.10. Niente ha risolto il problema, e credimi le ho provate tutte, l'unica era usare driver precedenti ai 13.4, per l'appunto.
Poi sono passato alla modalità Dynamic e non ci sono state più blue screen (e nessun crash con alcuni giochi come Skyrim che crashava con ogni driver tranne quelli HP 8.882.2.3000)

Se tanto mi dà tanto: in Fixed mode si continueranno a perpetrare le BSOD.

Per risolvere il problema è sufficiente tornare in Dynamic o cambiare OS in Windows 8.

Io ho un Hp DV6 6030el con scheda grafica AMD 6490M 1gb, il mio portatile non ha il bug delle schede, infatti nel bios non cè la funzione dynamic o fixed.
Non a caso posso switchare tra le schede e scegliere anche quale far lavorare, purtroppo però ho difficoltà ad aggiornare i driver come tutti i pc che hanno una dedicata ed un integrata.
Saluti

Problema risolto installando i driver Unofficial di "Leschat" vi ringrazio molto...
Ora la scheda video me la vede come una serie 7000 non come prima di formattare come una serie 6000...
Di nuovo grazie ;)

Il mio V5-552G ha sia la dedicata che l'integrata e, sebbene siano entrambe AMD, non ho riscontrato alcuna difficoltà ad aggiornare i driver grafici (ho i 13.11 Beta 8 e a breve installerò i Beta 9.2) :chupachup

Proprio oggi ho provato i 13.11 Beta 9.2, vanno alla grande e il switching funziona benissimo, come sempre occorre preventivamente ripulire tutti i residui della precedente installazione con Driver Fusion (la versione Premium a pagamento, quella free non è sufficiente) o con DDU (che è anche in italiano) :sisi:
Display Driver Uninstaller DDU

P.S. Grazie, Gress :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro