GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Allora ragazzi, finalmente oggi ho avuto il piacere di poter parlare con una persona un pò più competente dell'ufficio reclami dell'HP.

Il resoconto della telefonata è stato questo:

Per quanto riguarda la serie Dv61xxxx fu rilasciato un upgrade del bios e con un pò di smanettatura il risultato può essere ottenuto.
Per quanto riguarda la serie g NON ci sono al momento delle soluzioni e ogni tentativo è solo "illusorio" in quanto la scheda video dedicata non runnerà mai.

Come risolvere? Fatti nostri! Mi hanno detto che per quanto li riguarda non è profittevole consegnare nuovi pc a tutti quelli che come me hanno comprato un Hp Pavilion g6 series e che, quindi, possiamo solo fare un reclamo ed al massimo procedere con la Federconsumatori per ottenere un altro pc.

Alla mia protesta spiegando che secondo me nel lungo periodo non è una strategia remunerativa mi hanno risposto che non avendo avuto il problema un grande interesse mediatico non hanno rilevato una flessione delle vendite.

Per quanto mi riguarda venerdì ho appuntamento alla Federconsumatori.

P.S. Oppure possiamo controllare con una periodicità di 6/12 mesi sul loro sito se è stato rilasciato un upgrade del bios.

Ultima modifica:
tienici informati Pasquale, stai facendo quello che dovrebbero fare tutti :sisi: segui la retta via contro la controcorrente all'Italiana :lol:

ps: però edita e toglie le parolacce :popo:

Pasquale cerchiamo di mantenere i toni abbastanza cordiali
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

a proposito non ti sei espresso sulla precedente questione, una pagina fa,dell'aggiunta o meno della guida di gerardo25

bravo e grazie!! :D però manca un pezzo :sac:

nella pagina precedente scrissi

all'inizio della guida scriviamo una cosa del tipo: per i possessori di notebook 6030el ecc.. ecc... prima di seguire i passi della guida sotto descritta, consigliamo di utilizzare la procedura descritta nel post 2,e solo in caso di esito negativo,tentare con la procedura classica del post 1

fatto, chiedo scusa :inchino:
grazie ;) solo un ultimo appunto, tra i ringraziamenti metti gerardo25 non solo gerardo :lol:

avevi ragione, sta diventando lunghina :sisi:

Ciao a tutti anche io sono afflitto da questo cavolo di bug switch del tubo!
Ormai dopo mesi che ho questo hp con scheda 6770M 2GB ho capito come aggiornare,settare il bios su switch etc...
Tutto andava bene finchè un mio amico non viene a casa e mi dice "O.o hai dei driver parecchio vecchi,perchè non gli aggiorni??" io meravigliato gli mostro che sul sito hp del mio notebook erano gli ultimi... bhe da li sono andato a scoprire che Hp se ne infischia dei driver,non gli aggiorna..
Detto questo il giorno seguente sonio andato a informarmi e mi hanno detto di installare dei driver non ufficiali : i leshcat's
Così ho fatto,ho installato i 13.4 all'inizio tutto bene,però sta di fatto che da qualche giorno quando inserisco lo spinotto (e quindi switcha la scheda grafica) il computer crasha con una schermata blu
Non so più che fare,li tengo,li tolgo? come faccio a mettere i driver amd e intel più recenti senza fare danni??
Grazie a tutti
PS:Ultimo PC HP :)

Non so più che fare,li tengo,li tolgo? come faccio a mettere i driver amd e intel più recenti senza fare danni??
Grazie a tutti
PS:Ultimo PC HP
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

ciao

allora disinstalla, passa con driver sweeper, poi ccleaner (disco e registro) poi prova a installare gli hp e sopra i 13.6 ufficiali amd, oppure un'altra versione dei leshcat, o ancora i 13.4, ma riscaricando in questo caso l'exe online (nel caso dei leshcat non è necessario installare gli hp e poi installare sopra i driver più recenti)

ps: dalla bsod almeno lo switch sappiamo che avviene :asd:

dovresti indicare modello di hp e versione di bios ;)

Ciao a tutti anche io sono afflitto da questo cavolo di bug switch del tubo!
Ormai dopo mesi che ho questo hp con scheda 6770M 2GB ho capito come aggiornare,settare il bios su switch etc...
Tutto andava bene finchè un mio amico non viene a casa e mi dice "O.o hai dei driver parecchio vecchi,perchè non gli aggiorni??" io meravigliato gli mostro che sul sito hp del mio notebook erano gli ultimi... bhe da li sono andato a scoprire che Hp se ne infischia dei driver,non gli aggiorna..
Detto questo il giorno seguente sonio andato a informarmi e mi hanno detto di installare dei driver non ufficiali : i leshcat's
Così ho fatto,ho installato i 13.4 all'inizio tutto bene,però sta di fatto che da qualche giorno quando inserisco lo spinotto (e quindi switcha la scheda grafica) il computer crasha con una schermata blu
Grazie a tutti
PS:Ultimo PC HP :)

Partiamo dal presupposto che HP non rilascerà più driver ufficiali, ne ha tirati fuori un paio a inizio anno ma per Windows 8.

Facci sapere il modello esatto e le componenti del notebook.

Poi, ho letto molti commenti sulle nuove versioni dei driver (sia amd che leshcat) e quasi tutti lamentano queste blue screen anche all'avvio. Per cui, se proprio non hai necessità di prendere gli ultimissimi driver ti consiglio di guardare a versioni precedenti (sempre aggiornate) ma più stabili.

Posso consigliarti i 13.1 (15/01/2013) o i 12.10 (24/10/2012). L'unica accortezza che devi tenere è di installare prima gli ultimi driver ufficiali HP (8.882.2.3000) e poi, dopo, quelli AMD con l'installazione personalizzata.

Altrimenti installi solo il pacchetto Leshcat, anche qui puoi scegliere la versione che preferisci (senza bisogno di installare i driver ufficiali, anzi vanno disinstallati)

Ultima modifica:
Partiamo dal presupposto che HP non rilascerà più driver ufficiali, ne ha tirati fuori un paio a inizio anno ma per Windows 8.

Facci sapere il modello esatto e le componenti del notebook.

Poi, ho letto molti commenti sulle nuove versioni dei driver (sia amd che leshcat) e quasi tutti lamentano queste blue screen anche all'avvio. Per cui, se proprio non hai necessità di prendere gli ultimissimi driver ti consiglio di guardare a versioni precedenti (sempre aggiornate) ma più stabili.

Posso consigliarti i 13.1 (15/01/2013) o i 12.10 (24/10/2012). L'unica accortezza che devi tenere è di installare prima gli ultimi driver ufficiali HP (8.882.2.3000) e poi, dopo, quelli AMD con l'installazione personalizzata.

Altrimenti installi solo il pacchetto Leshcat, anche qui puoi scegliere la versione che preferisci (senza bisogno di installare i driver ufficiali, anzi vanno disinstallati)
Grazie,proverò a installare i 13.1 :),ho il tuo stesso pc (6169sl) riguardo ai driver della intel 3000? anche quelli non sono aggiornati,vorrei aggiornarli ma devo prendere una versione precisa o vanno bene tutte?

Grazie,proverò a installare i 13.1 :),ho il tuo stesso pc (6169sl) riguardo ai driver della intel 3000? anche quelli non sono aggiornati,vorrei aggiornarli ma devo prendere una versione precisa o vanno bene tutte?

Bene ;)

Guarda, il pacchetto ufficiale HP (8.882.2.3000, quello da 300mb per capirci) contiene sia i driver per la Intel sia per la AMD. In più, HP ha rilasciato un ulteriore pacchetto solo Intel ma non te lo consiglio, meglio rimanere con quello precedente.

Ricapitolando: assicurati di avere aggiornato il bios alla f.1b, imposta lo switch su fixed, installa gli ufficiali hp, e poi gli amd con la installazione personalizzata (lascia tutto di default). Io attualmente ho i 12.10 e mi trovo benissimo, per i 13.1 non posso garantire in prima persona ma ho letto siano comunque stabili (forse l'unico problema pare essere la luminosità all'avvio, proprio di ogni driver uscito in versione 13.x ma è risolvibile).

Tutto sommato, fino a dicembre io sono rimasto con gli ufficiali HP che hanno garantito e continuano a garantire, secondo me, la migliore stabilità.

Ultima modifica:
Mi sono accorto di non aver dato feedback positivo. La guida è ottima ed ho risolto il problema grazie all'aiuto, in particolar modo, di Gress.

Per quanto riguardo il problema di @HoutBrain volevo dirgli che con il leshcatlabs ho avuto anche io gli stessi problemi, risolti istallando i 13.6 dal sito amd :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro