GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

edge33

Utente Attivo
1,341
103
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

edge33

Utente Attivo
1,341
103
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
attendo trepidante :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
A me vanno perfetti, a quanto pare... Solo 1 cosa: non risolvono il problema dell'impossibilità di attivare il fullscreen in modalità DX11 con Dirt3 :sisi: ... Ho dovuto per forza forzare l'uso delle DX9 dal *.cfg del gioco...
Come stabilità sembrano buoni :sisi: ...Come performance mi sembrano ottimi. Nail'd andava già molto bene e ho l'impressione che ora vada ancora meglio.
Dopo vedo un po con fraps :sisi: ...

---------- Post added at 23:52 ---------- Previous post was at 23:16 ----------

Ok, confermo, sono ottimi... Allora. Vi consiglio, prima di installarli, di pulire il pc da tutti i driver AMD relativi alla vga con Driver Sweeper...
Per il resto il programma vi fa riavviare il pc una volta per poter installare il downloader. Dopo di che parte l'extractor al riavvio, selezionate la destinazione ecc. ma tanto alla fine dell'estrazione vi chiede se volete avviare l'installer... Lo fate e selezionate la modalità Radeon+Intel ed eventualmente le altre opzioni disponibili, se il vostro pc è una configurazione di quel tipo... Uno ad esempio è specifico per un modello di Sony Vaio e non per la serie HP...
In caso di eventuali errori non mettetevi problemi a postare qui e a fare domande, vedremo di risolverli o perlomeno tentare.
Ciao.
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
E' strano: ricordo di aver installato i driver catalyst control center verso metà gennaio (e sono sicuro fossero più aggiornati rispetto a quelli del sito HP). Ricordo di aver scaricato il file direttamente dall'individual download, direttamente il file esecutivo. Credo fosse la versione precedente all'attuale 12.1 incompatibile per ora.

Tuttavia recentemente, per scrupolo, ho dato un'occhiata alla versione driver e ho notato che andando in gestione dispositivi, schede video/proprietà della scheda ATI, mi vien fuori che i driver della 6770m sono gli 8.830.6.1000. (anche tramite le opzioni grafiche mi vien fuori questa versione)

Eppure quelli del sito HP sono esattamente alla versione 8.882.2.3000.


Come mai?

ps. intanto provvedo a scaricare e installare quelli hp a questo punto :boh:
 

SALENTINO76

Nuovo Utente
1
0
CPU
I7
HDD
640 GB
RAM
8 GIGA
GPU
AMD ATI 6770
OS
SEVEN
E' strano: ricordo di aver installato i driver catalyst control center verso metà gennaio (e sono sicuro fossero più aggiornati rispetto a quelli del sito HP). Ricordo di aver scaricato il file direttamente dall'individual download, direttamente il file esecutivo. Credo fosse la versione precedente all'attuale 12.1 incompatibile per ora.

Tuttavia recentemente, per scrupolo, ho dato un'occhiata alla versione driver e ho notato che andando in gestione dispositivi, schede video/proprietà della scheda ATI, mi vien fuori che i driver della 6770m sono gli 8.830.6.1000. (anche tramite le opzioni grafiche mi vien fuori questa versione)

Eppure quelli del sito HP sono esattamente alla versione 8.882.2.3000.


Come mai?

ps. intanto provvedo a scaricare e installare quelli hp a questo punto :boh:



CIAO A TUTTI SONO NUOVO di questo forum mi sono appena iscrittoe volevo farvi conoscere le mie impressioni sul mio nuovo gioellino dv6 hp 6178sl è veramente bello e solido qualità costruttiva eccellente, durata batteria circa 4 ore piano piano lo sto ancora testando a dovere.....

anche io come voi volevo vedere se fossi afflitto dal problema della scheda video...ho come bios la f1a sono entrato dentro e posso mettre su fixed anche se ho lasciato dinamic credfo che se sia statoi creato cos' debba rimanere tale no?..ho efffettuato un benk vintage e mi ha dato 6348 lasciando su dinamic quindi credo che mi riconosca la ati 6770 no?

ancora devo provare qualche gioco...quale mi consigliate di provare?fatemi sapere che tipo di prove dovrei effettuare per favore.....

devo per forza affiornare il bios alla f1b?...e anche quelli della scheda grafica?

ho notato non se se sia un difetto o meno che nella parta bassa del monitor a destra a schermo nero si evde una piccola macchia bianca sembrebbe sia una lucetta che da l'illuminazione stessa al display...tale macchia scompare definitivamente quando il display va in sospensione oppure ritorno alla modalità in uso normale di lavoro...cosa può essere?

un'ultima domanda in riferimento alla web cam yuo cam cyberlik..ho notato che anche se c'è scritto hh si vede male e va a scatti...le immagini non sono fluide ma se mi muovo velocememte si vedono le scie e il labbiale quando parlo è in ritardo...mi chiedo come mai...eppure ho già fatto tutti gli aggiornamenti della cam...
grazie a tutti in anticipo per la vostra cortesia....:)))
 

Simone Favaretto

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, vorrei portarvi la mia testimonianza a proposito del problema dello switch delle schede video.
Oggi dopo esser stato 30 minuti al telefono con un tecnico hp ed avergli spiegato che dopo aver aggiornato bios (f1b) scheda video 6770m amd (v8.882.2.3000 dal sito hp) impostato dal bios "fixed" e scelto di utilizzare la scheda amd, ne è venuto fuori che hp non ha ancora rilasciato una soluzione ed anzi il tecnico mi ha detto che la soluzione temporanea è non giocare. Ma ci rendiamo conto? un portatile fatto con una scheda video del genere e non giocare? mi sembra una presa in giro!!:mad:
Io per ora ho provato il primo e secondo metodo ma senza risultati. Giocando a Battlefield 3 dopo giusto 10 minuti il gioco si interrompe (sia a schermo intero che in modalità finestra).
Alla fine della telefonata ho domandato se sanno quanto bisognerà attendere per una soluzione e ovviamente non ha saputo rispondermi, aggiungendo che non è solamente una loro colpa ma anche del produttore di schede video che non ha ancora rilasciato driver compatibili.
A questo punto vi saluto e spero che arrivi presto un aggiornamento dato che non ho intenzione di aspettare a lungo. ciao a tutti
[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​
small-logo.png
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Salve a tutti, vorrei portarvi la mia testimonianza a proposito del problema dello switch delle schede video.
Oggi dopo esser stato 30 minuti al telefono con un tecnico hp ed avergli spiegato che dopo aver aggiornato bios (f1b) scheda video 6770m amd (v8.882.2.3000 dal sito hp) impostato dal bios "fixed" e scelto di utilizzare la scheda amd, ne è venuto fuori che hp non ha ancora rilasciato una soluzione ed anzi il tecnico mi ha detto che la soluzione temporanea è non giocare. Ma ci rendiamo conto? un portatile fatto con una scheda video del genere e non giocare? mi sembra una presa in giro!!:mad:
Io per ora ho provato il primo e secondo metodo ma senza risultati. Giocando a Battlefield 3 dopo giusto 10 minuti il gioco si interrompe (sia a schermo intero che in modalità finestra).
Alla fine della telefonata ho domandato se sanno quanto bisognerà attendere per una soluzione e ovviamente non ha saputo rispondermi, aggiungendo che non è solamente una loro colpa ma anche del produttore di schede video che non ha ancora rilasciato driver compatibili.
A questo punto vi saluto e spero che arrivi presto un aggiornamento dato che non ho intenzione di aspettare a lungo. ciao a tutti
[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​
small-logo.png

Prova l'ultimo BIOS e i driver moddati che ho postato io. Trovi i link alla fine del primo post.
Ciao.

PS: mi spiace se non riesci a risolvere :/, io sul mio gioco tranquillissimo senza alcun problema :/ ...
 

Simone Favaretto

Nuovo Utente
3
0
Prova l'ultimo BIOS e i driver moddati che ho postato io. Trovi i link alla fine del primo post.
Ciao.

PS: mi spiace se non riesci a risolvere :/, io sul mio gioco tranquillissimo senza alcun problema :/ ...
è da 2 giorni che provo con varie configurazione.. Comunque l'ultimo bios è l' F.1b giusto? una volta installato devo eliminare con driversweeper i driver amd installati con l'aggiornamento hp e mette i pre 12.3 che hai postato tu?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Mi spiace nn riuscire più a seguire la guida, ma ho davvero poco tempo...

@simone Favaretto No c'è un bios più recente del F1.b.. Prima fai pulizia con driver sweeper, aggiorna il bios, i driver e riprova con l'opzione fixed..

@edge per quella questione della modifica del post iniziale prova a chiedere a gangstagiano, io nn ho proprio tempo :doh:
 

edge33

Utente Attivo
1,341
103
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
@SimoneFavaretto anche io ho un problema di crash, nel gioco miencraft dopo circa 40 secondi crash, attendiamo i 12.3 di imminente rilascio (si spera)

@GangstaGiano, onde evitare di creare problemi di ogni sorta, per favore rimuoviamo la parte della guida che invita all'utilizzo del driver 11.12 e atteniamoci al drvier ufficiale hp.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
@GangstaGiano, onde evitare di creare problemi di ogni sorta, per favore rimuoviamo la parte della guida che invita all'utilizzo del driver 11.12 e atteniamoci al drvier ufficiale hp.

Mmm, io non vedo il problema. Cioè. La versione che ho postato io (pre 13.3 ) alla fine riporta chiaramente che "non se ne garantisce il perfetto funzionamento", ma assolutamente non fa alcun danno. Tutt'al più, come le altre, non riesce a risolvere il problema.
Io ripeto che ha funzionato perfettamente...

Per quanto riguarda le versioni ufficiale AMD, ripeto che NON funzionano su qualunque notebook che ha switch tra integrata intel e dedicata AMD, ma, dato che si viene impossibilitati a installarli, non c'è possibilità di fare danno alcuno.
Poi se voi avete parlato di quella versione in particolare, beh, è giusto che chi legge sappia che non hanno funzionato... Ora guardo nel primo post se si fa cenno a riguardo ed edito quello e basta...
 

Simone Favaretto

Nuovo Utente
3
0
@SimoneFavaretto anche io ho un problema di crash, nel gioco miencraft dopo circa 40 secondi crash, attendiamo i 12.3 di imminente rilascio (si spera)

@GangstaGiano, onde evitare di creare problemi di ogni sorta, per favore rimuoviamo la parte della guida che invita all'utilizzo del driver 11.12 e atteniamoci al drvier ufficiale hp.
ho controllato sul sito hp e il bios più recente è proprio questo F.1B
ps: ho mandato anche una mail all'assistenza hp (così tanto per..), vi farò sapere che dicono
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Salve a tutti, vorrei portarvi la mia testimonianza a proposito del problema dello switch delle schede video.
Oggi dopo esser stato 30 minuti al telefono con un tecnico hp ed avergli spiegato che dopo aver aggiornato bios (f1b) scheda video 6770m amd (v8.882.2.3000 dal sito hp) impostato dal bios "fixed" e scelto di utilizzare la scheda amd, ne è venuto fuori che hp non ha ancora rilasciato una soluzione ed anzi il tecnico mi ha detto che la soluzione temporanea è non giocare. Ma ci rendiamo conto? un portatile fatto con una scheda video del genere e non giocare? mi sembra una presa in giro!!:mad:
Io per ora ho provato il primo e secondo metodo ma senza risultati. Giocando a Battlefield 3 dopo giusto 10 minuti il gioco si interrompe (sia a schermo intero che in modalità finestra).
Alla fine della telefonata ho domandato se sanno quanto bisognerà attendere per una soluzione e ovviamente non ha saputo rispondermi, aggiungendo che non è solamente una loro colpa ma anche del produttore di schede video che non ha ancora rilasciato driver compatibili.
A questo punto vi saluto e spero che arrivi presto un aggiornamento dato che non ho intenzione di aspettare a lungo. ciao a tutti
[COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]​
small-logo.png

Guarda, io non ho Battlefield 3 sul pc, ma su questo notebook ho vari giochi anche recenti come Starcraft 2 e Dead Island e ci gioco benissimo con i dettagli alti, nessun crash e nessun rallentamento. Tra l'altro su youtube ci sono molti video benchmark su come gira battlefield 3 sulla 6770m (prova a darci un'occhiata).

Comunque ripeto, io non ho nessun problema per ora, può essere un'errata installazione dei driver oppure si è creato qualche bug durante l'aggiornamento..:boh:
 

gianlucap88

Utente Attivo
10
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare il 6169, ma mi confermate che il problema è solo del bios, dei driver e basta?
Un'altra domanda: ma se volessi installare un'altra versione del sistema operativo (ho un codice professional), l'installazione devo farla prima dell'aggiornamento del bios?


grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili