Nobirthman
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve vorrei sapere se questo portatile ha la cpu saldata. Vorrei cambiarla per incrementare le prestazioni e poi, l'incremento sarebbe notevole in caso di sostituzione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non erro dovrebbe montare la APU AMD A4 Series A4-4300M... in tal caso dovrebbe essere sostituibile con un'altra APU più potente dotata dello stesso socket FS1 (FS1r2) come l'A10-5750M o un A8... sicuramente in prestazioni ne beneficeresti parecchio passando da un dual core ad un quad core però l'autonomia ne risentirebbe e dovresti anche stare attento alle temperature :)Salve vorrei sapere se questo portatile ha la cpu saldata. Vorrei cambiarla per incrementare le prestazioni e poi, l'incremento sarebbe notevole in caso di sostituzione?
Se non erro dovrebbe montare la APU AMD A4 Series A4-4300M... in tal caso dovrebbe essere sostituibile con un'altra APU più potente dotata dello stesso socket FS1 (FS1r2) come l'A10-5750M o un A8... sicuramente in prestazioni ne beneficeresti parecchio passando da un dual core ad un quad core però l'autonomia ne risentirebbe e dovresti anche stare attento alle temperature :)
Anche in linea pratica è (al 99%) possibile... in questo caso la RAM con le prestazione c'entra come un cavolo a merenda. Per AutoCAD, che lavora praticamente sfruttando un solo core, le prestazioni dipendono dal connubio IPC e Clock... otterresti più benefici da un intel i3, i5 o i7 che non da una APU migliore.Sisi il processore è quello comunque quindi il linea teorica sarebbe possibile? Ho notato che ogni tanto si blocca anche durante operazioni apparentemente semplici nonostante gli 8 GB di ram. Poi utilizzo Autocad per lavoro quindi avere un incremento prestazionale sarebbe l'ideale
Ovviamente non è possibile mettere un processore Intel con la tua MoBo... lamia era una valutazione generale ;)Ok ma come si mette un i5 su una scheda madre come la mia? O.o devi considerare che è un notebook... comunque a parte questo che mostra la mia ignoranza in materia di pc fissi, in caso dove troverei una cpu a-10 o a-8 per il mio computer in giro sulla baia non ne ho trovate in vendita
Ovviamente non è possibile mettere un processore Intel con la tua MoBo... lamia era una valutazione generale ;)
Detto questo, sì, devi cercare sulla baia, subito.it e altri siti del genere.
Il socket è sempre uguale ma la tua MoBo potrebbe non supportare le APU di precedente generazione (core Llano), mentre dovrebbe supportare quelle di successiva generazione (Richland). In ogni caso è sempre meglio andare sul sicuro e sostituire la APU con un core di uguale generazione (Trinity) come l'A8-4500M o l'A10-4600M. Secondo me regge anche le APU Richland come succede anche nei desktop, però ti direi di non rischiare.Volevo dire "ignoranza sui portatili" comunque grazie mille per le informazioni. Un' ultima domanda c'è comunque una differenza tra il socket fs1? Ho trovato questo sito...potrebbe aiutarmi nella mia ricerca di upgrade?Socket FS1
Il socket è sempre uguale ma la tua MoBo potrebbe non supportare le APU di precedente generazione (core Llano), mentre dovrebbe supportare quelle di successiva generazione (Richland). In ogni caso è sempre meglio andare sul sicuro e sostituire la APU con un core di uguale generazione (Trinity) come l'A8-4500M o l'A10-4600M. Secondo me regge anche le APU Richland come succede anche nei desktop, però ti direi di non rischiare.
Non credo proprio... il chipset delle MoBo dovrebbe correttamente riconoscerla e adeguarvisi :)Ok perfetto. Un ultima domanda ho letto che la mia A4 ha una sua scheda video che non ha nessuna altra APU and, questo non causerà problemi?
Tu ne sai una più di mr.fr... ehmm... del diavolo in persona :asd:Come ha ben detto LordNight, i G6 con i Trinity possono essere upgradati alle nuove APU Richland A8-5550M e A10-5750M (come confermato sul Forum di NotebookReview) :sisilui:
Se non fosse illegale, ti suggerirei di prendere un modello ES (Engineering Sample) col moltiplicatore sbloccato in modo da poterlo overclockare facilmente con AMD Overdrive :asd: :look:
Uhm... più o meno... i processori ES non sono o non dovrebbero essere in commercio in quanto, per l'appunto, si tratta di prototipi. Venderli costituisce sicuramente un illecito civile per violazione di qualche tipo di accordo mentre comprarli, se non si sa che sono ES, non è un problema ;)Aspetta questo mi sorge nuovo...una cpu illegale? O.o
Tu ne sai una più di mr.fr... ehmm... del diavolo in persona :asd:
Uhm... più o meno... i processori ES non sono o non dovrebbero essere in commercio in quanto, per l'appunto, si tratta di prototipi. Venderli costituisce sicuramente un illecito civile per violazione di qualche tipo di accordo mentre comprarli, se non si sa che sono ES, non è un problema ;)