PROBLEMA Hp g6 250 nessun segno di vita

• Autore discussione Autore discussione Pikie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

Pikie

Ospite
Buonasera a tutti ,
Torno da voi dopo tanto tempo per un problema sorto con il mio notebook
Hp g6 250 di 10 anni circa , con utilizzo intenso e professionale per svariati anni , anche per con uso continuativo di 24h al giorno .
L' ho utilizzato fino ad un anno fa , senza mai un problema per poi sostituirlo e mandarlo in vacanza fino a una settimana fa , dove l' ho riacceso per portarmelo in ferie per uso svago .
Ho aggiornato win 11, driver e firmware ...tutto liscio fino a due-giorni fa dove lo riaccendo..e nessun segno di vita .
Ho eseguito :
Cambio batteria cr032
Cambio batteria notebook
Cambio cavo di alimentazione

Nessun risultato, la scheda madre non si avvia e nemmeno la ventola del processore .
Nessun led si accende , sia collegato solo alla corrente che alla sola batteria .

Prima di cestinarlo , qualche idea ?
Grazie per l' aiuto .

Buonasera a tutti ,
Torno da voi dopo tanto tempo per un problema sorto con il mio notebook
Hp g6 250 di 10 anni circa , con utilizzo intenso e professionale per svariati anni , anche per con uso continuativo di 24h al giorno .
L' ho utilizzato fino ad un anno fa , senza mai un problema per poi sostituirlo e mandarlo in vacanza fino a una settimana fa , dove l' ho riacceso per portarmelo in ferie per uso svago .
Ho aggiornato win 11, driver e firmware ...tutto liscio fino a due-giorni fa dove lo riaccendo..e nessun segno di vita .
Ho eseguito :
Cambio batteria cr032
Cambio batteria notebook
Cambio cavo di alimentazione

Nessun risultato, la scheda madre non si avvia e nemmeno la ventola del processore .
Nessun led si accende , sia collegato solo alla corrente che alla sola batteria .

Prima di cestinarlo , qualche idea ?
Grazie per l' aiuto .
Ciao. E' rimasto stupito del fatto che l'hai riacceso e protesta... Un notebook di 10 anni fa con disco meccanico magari... Stacca il disco e vedi se dà segni di vita

Ciao. E' rimasto stupito del fatto che l'hai riacceso e protesta... Un notebook di 10 anni fa con disco meccanico magari... Stacca il disco e vedi se dà segni di vita
Grazie per la risposta .
Ahaha si può essere !
Hd meccanico sostituito con crucial mx500 che andava forte qualche anno fa :)

Staccato e rimesso ..nessun segno di vita.

Grazie per la risposta .
Ahaha si può essere !
Hd meccanico sostituito con crucial mx500 che andava forte qualche anno fa :)

Staccato e rimesso ..nessun segno di vita.
La batteria si stacca? Se si prova senza

Potrebbe essere l'alimentatore che è partito. Hai modo di provarne un altro, anche solo compatibile?

Beh, se le hai provate tutte direi che il buon vecchio notebook ha dato l'estremo addio...

Scollega tutto lo scollegabile. La tastiera ed il touchpad, eventuale schedina con porte aggiuntive, anche il monitor che tanto fa fede la ventola... ATTENZIONE: batteria e alimentazione DEVONO essere scollegati quando metti mano al cavo del monitor. Anche la batteria tampone.

Scollega tutto lo scollegabile. La tastiera ed il touchpad, eventuale schedina con porte aggiuntive, anche il monitor che tanto fa fede la ventola... ATTENZIONE: batteria e alimentazione DEVONO essere scollegati quando metti mano al cavo del monitor. Anche la batteria tampone.
Ho scollegato alimentazione con una linguetta verde , cavo LCD e cavo con scritto mb...ad un tratto sul cavo alimentazione ho visto una scintilla e la batteria tampone molto calda..non l' avevo tolta.preferiaco fermarmi qua ...secondo me la mobo è morta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro