HP PAVILLION DV6-6C80EL

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Intendevo scrivere 12.3, sorry :)

Sinceramente non capisco come faccia a darti tutti quei problemi :|
 

1000rale

Nuovo Utente
67
6
infatti ho un po' paura che ci sia qualche problema fra scheda madre e video cavolo.

però con il 12.3 mi sembrava solidissimo, anche se pixel mi ha detto che spreme la scheda video anche quando non ce n'è bisogno.

e a dire il vero non avevo provato il sito zoommato.. non so se reinstallare il 12.3 e poi provare.. aspetto il parere anche di pixel.

tu hai installato il coolsense?
a me dice che l'installazione non è riuscita..
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Il problema dell'applicazione CoolSense mi giunge nuova, ho fatto un controllo rapido ed effettivamente ho trovato questo riscontro.

Ti consiglio in ogni caso questo splendido blog dedicato agli HP dv6, l'unico in italiano, completo di guida su come installare i driver ed ulteriori suggerimenti (Il mio HP dv6-6178sl).

In particolare, nella sezione driver, c'è un commento di un utente che per l'appunto lamenta l'assenza di HP coolsense (http://myhpdv6.blogspot.it/2012/02/leshcat-catalyst-unifl.html).

Tornando al discorso zoom del browser, hai provato altri browser? E che significa cancellato il bios? Ti ha resettato su dynamic?

ps. Se provassi a reinstare il CoolSense? (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?cc=it&lc=it&dlc=it&softwareitem=ob-94127-1)
 

1000rale

Nuovo Utente
67
6
Il problema dell'applicazione CoolSense mi giunge nuova, ho fatto un controllo rapido ed effettivamente ho trovato questo riscontro.

Ti consiglio in ogni caso questo splendido blog dedicato agli HP dv6, l'unico in italiano, completo di guida su come installare i driver ed ulteriori suggerimenti (Il mio HP dv6-6178sl).

In particolare, nella sezione driver, c'è un commento di un utente che per l'appunto lamenta l'assenza di HP coolsense (Il mio HP dv6-6178sl: Leshcat Catalyst UnifL).

Tornando al discorso zoom del browser, hai provato altri browser? E che significa cancellato il bios? Ti ha resettato su dynamic?

ps. Se provassi a reinstare il CoolSense? (Tecnologia HP CoolSense - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano))

si si in realtà il blog è tra i preferiti già perchè è proprio da li che ho preso le istruzioni per i drivers leshcat.

il coolsense non l'avevo mai installato, poi ho letto le tue precedenti risposte, mi sono informato su cos'è e sono andato subito sul sito hp a scaricare il setup del 2.0.. solo che mi si è interrotto e mi ha dato problemi.
poi l'ho ricliccato e non mi si è aperto nulla.

per quel che concerne il browser invece.. non mi interessa.. non trovo comunque corretto che un pc con questi mezzi si blocchi totalmente durante una navigazione, quindi il problema del browser non me lo pongo proprio.

peraltro non solo va in stallo totale ma mi "rovina" il bios.. cioè quando resetto mi appare una pagina dove dice che il bios è corrotto e non puoi accedervi (premere enter per proseguire) poi FORTUNATAMENTE mi manda cmq su windowa e da li lo posso reinstallare grazie al driver messo sul sito di hp.
dopo al prossimo reset il bios per fortuna torna com'era.

comunque ho appena reinstallato la 12.3 ed ora è tornato solido come prima, anche con il sito zoommato.. quindi si vede che devo tenere il 12.3 che mi tiene su di giri la gpu a quanto pare.

sul coolsense ora vedo che dicono i link che mi hai appena postato :)

ah ok.. si appunto è da li che ho installato il setup.. ma niente.. mi da errore.. buh.
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ma non ce l'avevi installato di default l'hp coolsense? Di solito è cosi, a meno che tu non abbia formattato per un'installazione pulita dell'OS

ps. per dovere di cronaca ci sono altre versioni più recenti dei driver, comprese le 12.4 o anche 12.6.

Mi darebbe fastidio anche a me la situazione del bios, hai provato a contattare hp?
 

Mikillo84

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti e scusate l'intrusione... Ho notato in un post il consiglio di cercare i driver amd Catalyst 12.2 UnifL UP5 sul Leshcat(blog) ma sembra non sia più esistente il sito. Sapete consigliarmi dove trovare degli altri driver Catalyst compatibili con il mio computer? (ho anche io hp pavilion dv6 6c80el). Da mesi ormai mi dice che devo aggiornare da 11.3 a 12.4 e quando aggiorno dal sito amd poi la versione rilevata resta ancora la 11.3... Qualcuno gentilmente mi darebbe una strada da seguire? Grazie in anticipo

-Michele-
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti e scusate l'intrusione... Ho notato in un post il consiglio di cercare i driver amd Catalyst 12.2 UnifL UP5 sul Leshcat(blog) ma sembra non sia più esistente il sito. Sapete consigliarmi dove trovare degli altri driver Catalyst compatibili con il mio computer? (ho anche io hp pavilion dv6 6c80el). Da mesi ormai mi dice che devo aggiornare da 11.3 a 12.4 e quando aggiorno dal sito amd poi la versione rilevata resta ancora la 11.3... Qualcuno gentilmente mi darebbe una strada da seguire? Grazie in anticipo

-Michele-

Hai provato i Beta 9.00 di Giugno ?
AMD Catalyst 12.x (9.00 June 12) Unofficial BETA download from Guru3D.com
E' supportata la grafica switchabile ;)
 

Mikillo84

Nuovo Utente
3
0
Hai provato i Beta 9.00 di Giugno ?
AMD Catalyst 12.x (9.00 June 12) Unofficial BETA download from Guru3D.com
E' supportata la grafica switchabile ;)

Ciao e grazie per la risposta! Sono riuscito poco fa ad installare la 12.3 unofficial, mi consigli comunque di installare la 12.x? Ho da tempo gia settato fixed nel bios e impostato la scheda ad alte prestazioni come unica funzionante (per dirti che Diablo 3 gira tranquillamente anche se con qualche scatto ogni tanto che non capisco da dove sbuchi). Che mi consigli? Così ad occhio da 11.3 a 12.3 non sono riuscito a vedere dove stanno i giovamenti che ho avuto ma non sono esperto XD...
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh, se i 12.3 funzionano bene non credo ci sia bisogno di aggiornarli ;)
 

Mikillo84

Nuovo Utente
3
0
Si è vero... E' che qualcosa in me vuole avere tutto aggiornato, come dire, sento come se mi mancasse qualcosa... :)
 

Francysdrake

Nuovo Utente
29
3
CPU
INTEL CORE I7-2670QM 2.20GHZ
HDD
500Gb
RAM
8 GB
GPU
RADEON HD 7690 XT 2 GB
Monitor
15.6 "
OS
WINDOW 7 HOME PREMIUM 64 BIT
Hai provato i Beta 9.00 di Giugno ?
AMD Catalyst 12.x (9.00 June 12) Unofficial BETA download from Guru3D.com
E' supportata la grafica switchabile ;)



Gronag, ho anche un hp pavillion dv6-6c80el, e ho gia fatto tutto quello che c'era da fare per rimuovere il bug, ora mi va tutto bene con i driver degli hp che però sono vecchi...mi chiedevo..mi consigli di installare questi driver 12.x? o i 12.3 o i 12.2? boh io non ci capisco nulla di questi driver unofficial e di quale scelta fare..

chi ha il mio stesso pc può dirmi che cosa ha messo? e se gli va tutto bene? Grazie in anticipo per le risposte!:asd:

pS: vorrei aggiornare i driver perchè per esempio, mentre gioco a minecraft con la unbelievable shader mod avvolte dopo un pò di tempo che ci gioco tranquillamente mi si interrompe tutto e dice" il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.." ecco, forse questo problema è risolvibile aggiornando i driver..
 

cicoalfa147

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti , sono nuovo mi accodo a questo topic.
hai possessori dei vari dv6 ,una domanda rifareste la vostra scelta??
oltre al dv6 in titolo stavo valutando il dv7-6189sl che sta sullo stesso prezzo ma un display 17,3 " ma un processore i5 , scheda video diciamo dello stesso livello.
secondo voi quali dei due scegliereste?
grazie
 

Francysdrake

Nuovo Utente
29
3
CPU
INTEL CORE I7-2670QM 2.20GHZ
HDD
500Gb
RAM
8 GB
GPU
RADEON HD 7690 XT 2 GB
Monitor
15.6 "
OS
WINDOW 7 HOME PREMIUM 64 BIT
scusate scherzavo è meglio l'hp 6c80el, basta metterci i driver unofficial e poi vedrai come viaggia
 
Ultima modifica:

Camper

Nuovo Utente
21
0
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo portatile per navigare,giocare e office, me lo consigliate?
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
potrei sapere a che temperatura viaggia questo dv6 in idle e in game?? giochi tipo mw3 o minecraft o simili.

giusto per farmi un'idea delle temperature della cpu,gpu e della mobo.

grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili